Saas - Fee

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rob_Roy
livello: sci totale

Messaggio da Rob_Roy » 13 dic 2006, 07:22

Cacchius bello il back-flip, diciamo che sarebbe il mio sogno, ma ne hai mai chiuso uno?

Bye :P

jacopo
livello: spazzaneve
Contatta:

Messaggio da jacopo » 14 dic 2006, 18:06

Rob_Roy ha scritto:Cacchius bello il back-flip, diciamo che sarebbe il mio sogno, ma ne hai mai chiuso uno?

Bye :P
la risposta è no..era il mio secondo tentativo..il primo l'ho fatto circa 200 mt prima sulla stessa pista..c'è di buono che adesso ho trovato il coraggio!

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 14 dic 2006, 19:07

Ciao JAcopo, complimenti per le foto e per le evoluzioni.

Le ho ridotte per superare i problemi di impaginazione del forum e ho ripubblicato le tue foto in dimensione originale nella fotogallery

http://foto.dovesciare.it/thumbnails.php?album=169
Ultima modifica di Anonymous il 31 mar 2008, 20:39, modificato 1 volta in totale.

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 14 dic 2006, 19:25

Ciao Jacopo,
complimenti per tutto: vacanza, foto e sopratutto filmini.....
Ho inziato anche io da poco con la "polvere" e il freestyle (chiudo i 180, fra poco spero nel 360). Che fatica!
Qualche trucchetto per i neofiti?

jacopo
livello: spazzaneve
Contatta:

Messaggio da jacopo » 14 dic 2006, 19:31

El posta sempar lu ha scritto:Ciao Jacopo,
complimenti per tutto: vacanza, foto e sopratutto filmini.....
Ho inziato anche io da poco con la "polvere" e il freestyle (chiudo i 180, fra poco spero nel 360). Che fatica!
Qualche trucchetto per i neofiti?
guarda siamo sulla stessa barca...anch'io vado di 180 e qualche volta chiudo qualche 360...cmq l'unico consiglio che ti do è approfittarne quando hai a disposizione un bel pò di fresca per provare qualunke cosa,tanto non ti fai male. sto aspettando da un mio amico un video dove provo il frontflip e devo ammettere che c'è mancato poco!
inoltre ti consiglio 2 siti. http://www.skipass.com ,dove ultimamente postano video con istruzioni per trick davvero interessanti e soprattutto http://www.newschoolers.com, la più grande community di sci freestyle. E' un sito americano e trovi foto e video amatoriali di tutti i tipi, con gente davvero fuori dal comune( di testa e anche di talento)

El posta sempar lu

Saas Fee - Report 15.4.07

Messaggio da El posta sempar lu » 16 apr 2007, 21:05

Giornata ECCEZZIONALE :D :lol: :lol:

Il sole ci accoglie all'arrivo nel mastodontico parcheggio di Sass Fee alle ore 8.20: inzio di una giornata straordinaria!
Il panorama è mozzafiato....monti innevati sopra i 4000...ghiacciai, crepacci e seracchi....tutto bianco e tutto così vicino....
Decidiamo immediatamente di salire in cima (3600). Veloce sciata di acclimatamento intorno a quota 3000 con neve leggermente dura e poi su, su, su, funivia e trenino. Pochi scalini ci dividono da un paesaggio incantato....:oops:
Qui inzia la totale goduria dello sciatore. Neve perfetta, piste lunghe e pendenti e un sacco di sole. Peccato che gli impianti siano "solo" ancore.
Si scende fino a quota 3000 per prendere uno skilift all'estrema sinistra del comprensorio che sale in una piccola valle isolata. L'impianto finisce ad una forcella dove (tanto per cambiare) il paesaggio è .................
Ci fermiamo a pranzo, panini! 8)
Nel primo pomeriggio si scende fin in paese per prendere un ovovia che sale sul versante Ovest del comprensorio. Anche qui una sorpresa: neve acquosa ma facilemnte sciabile causa passaggio di pochissimi sciatori.
Per concludere la giornata si risale nuovamente fino a 3600 per poi ridiscendere fino a Saas Fee......ore 15.39...FINE

Neve fantastica fino a circa quota 3000 sino al 1° pomeriggio. Poi surf.....

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 16 apr 2007, 21:15

Vista la bellezza del paesaggio non pensate di sciare senza fermarvi, commettereste un reato.....punibile :shock:
Macchina fotografica impostata su "foto a raffica" e videocamera montata sul casco. (Per Andrea non è una grossa novità :lol: )

Qualche dritta:
- parcheggiate all'ultimo piano (scoperto)
- dal parcheggio ci sono, almeno, 10 minuti di fare piedi (al ritorno in salita). Portarsi scarpe da tennis per poi metterle nello zaino (gli zaini si possono "abbandonare" alla fine della prima funvia all'esterno)
- portatevi da mangiare (una bottiglietta di coca costa la bellezza di 10 franchi :shock: )
- crema protezione infinita

Aggiungo qualche foto nella Gallery.

lotharmatthaus
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 16 apr 2007, 21:22

bravo guagliò... quanto ci si mette da milano ad occhio e croce??

008
livello: sci uniti

Messaggio da 008 » 16 apr 2007, 21:24

E già, magari valeva la pena fare tutta la strada, ma in quanti eravate?

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 16 apr 2007, 21:25

2 ore e 30 ad una buona andatura senza fermrsi.
Sul sempione causa lavori ci sono un sacco di semafori. Idem per salire a Saasfee. Contate almeno 15 minuti in più.

Rispondi