Nuovi impianti a Cervinia, Valtournanche e Zermatt

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 07 giu 2006, 16:57

Grazie Silvia!!!! Vanno benissimo csì...se la prox volta vuoi ke le rimpicciolisco io mandamele a [email protected] e poi ci penso. Se no puoi continuare a usare le nuove funzione del forum...

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Iniziati i lavori per le nuove seggiovie di Cervinia

Messaggio da andrea » 24 giu 2006, 12:24

Sono iniziati i lavori per le due nuove seggiovie a Cervinia. Ecco le prime foto dei lavori per i nuovi impianti, scattate a metà giugno

http://foto.dovesciare.it/thumbnails.php?album=104
Ultima modifica di Anonymous il 26 ago 2007, 21:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Paulomars
livello: virate
Messaggi: 97
Iscritto il: 03 mag 2006, 15:07

Messaggio da Paulomars » 28 giu 2006, 15:13

Grazie per queste foto. Molto interessante, non vedo l'ora di ripartire per la stagione sciistica!

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 29 giu 2006, 09:54

Stiamo tutti fremendo per l'inizio della nuova stagione...intanto ci stiamo dando al trekking, all'arampicata sportiva...al windsurf....

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 07 lug 2006, 09:46

Oggi ho avuto un po di tempo per leggere le "news" sul sito di Cervinia.
Una parte molto ampia è dedicata ai nuovi impianti di risalita.
Dopo quello che si legge bisogna solo battere le mani....un sacco di investimenti, sia dal punto di vista impiantistico, sia dal punto di vista dell'innevamento artificiale. COMPLIMENTI! :D :D
La zona di Valturnanche con la costruzione dei nuovi 4 impianti verrà sicuramente rivalutata. Mentre l'ampliamento dell'innevmento artificiale, dopo l'inverno scorso, è sembrato doveroso.
Solo una domanda: l'ultimo skilift di valturnanche (quello che porta al colle cime bianche) verrà sostituito?
Il prezzo del giornaliero rimarrà invariato :roll: ?

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

ultimo skilift Valtournenche

Messaggio da andrea » 07 lug 2006, 14:41

No, l'ultimo skilift di Valtourneneche non verrà sostituito. Sui prezzi non si sa nulla ancora però mi sembra che la tendenza degli ultimi anni sia quella di mantenere lo skipass costante per arginare la diminuzione di skipass venduti. Non so se David sa qualcosa in più..

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 08 lug 2006, 14:00

Ecco adesso che sono iscritto ed attivato,mi presento, ciao a tutti,un grazie anche a davidsnow, (anche se non ho ancora potuto vedere il suo video del matterhorn-ski-paradise) conterò di farlo al più presto su di un g5.......il mio computer ormai è troppo datato.
Vorrei notizie sullo sci estivo a zermatt, ci si arriva con gli sci fino al trockener?

ciao!

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 08 lug 2006, 14:10

Ciao Fedest

Benvenuto nel Forum!!! :welcome:

Aspettiamo tutti ke David ci illumini, ma da quanto ne so io si arriva anche in estate a Trockener Steg anche perchè qui c'è la partenza della seggiovia del Piccolo Cervino. Il Trockener è il punto più basso del ghiacciaio Oberer Theodulgletscher dove si svluppano le piste del Matterhorn Glacier Paradise.

Davidsnow
livello: sci uniti
Messaggi: 192
Iscritto il: 13 feb 2006, 10:19
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Davidsnow » 08 lug 2006, 16:09

Attualmente il rientro a Trockener Steg è chiuso. E' possibile sciare solo fino alla partenza della sciovia "Testa 1". Sono stati aperti gli skilift "Gobba di Rollin" e "Grenzlift" che sono rimasti chiusi fino a pochi giorni fa per numerosi problemi tecnici. L'apertura era stata stimata attorno al 12 luglio ma fortunatamente la Zermatt Bergbahnen è riuscita ad accorciare i tempi aprendo 2 giorni fa "Gobba di Rollin" e 2 giorni prima "Grenzlift".

Davidsnow
livello: sci uniti
Messaggi: 192
Iscritto il: 13 feb 2006, 10:19
Località: Genova
Contatta:

Re: ultimo skilift Valtournenche

Messaggio da Davidsnow » 08 lug 2006, 16:15

andrea ha scritto:No, l'ultimo skilift di Valtourneneche non verrà sostituito. Sui prezzi non si sa nulla ancora però mi sembra che la tendenza degli ultimi anni sia quella di mantenere lo skipass costante per arginare la diminuzione di skipass venduti. Non so se David sa qualcosa in più..
Confermo che lo skilift "Gran Sommetta" non verrà sostituito questa stagione. Non è neanche definitivo il progetto per la sostituzione nei prossimi anni: si aspetta prima di vedere i risultati dei potenziamenti a valle.
Per i prezzi degli skipass non so ancora nulla di preciso, ma trovo difficile che rimangano invariati visto il caro-petrolio.

Rispondi