25 novembre - Chi viene a Cervinia

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 22 nov 2006, 19:59

In effetti il tempo dovrebbe essere coperto, con vento da debole a moderato al Plan Mason. Domenica sembra sia peggio, con vento moderato e neve. Vale la pena?

In ogni caso sabato 2 dicembre io sarò sull'Adamello per l'inaugurazione della telecabina Ponte di Legno - Tonale. Potremmo dare quella data per sicura e aggiornarci domani per Cervinia, a seconda delle previsioni..

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 23 nov 2006, 08:02

andrea ha scritto: In ogni caso sabato 2 dicembre io sarò sull'Adamello per l'inaugurazione della telecabina Ponte di Legno - Tonale. Potremmo dare quella data per sicura e aggiornarci domani per Cervinia, a seconda delle previsioni..
... sempre che aprano, visto le condizioni disastrose in cui si trovano le montagne oggi nn so perchè ma inizio ad essere un pò pessimista :cry:

Io ho già fumato 2 uscite... :(

Bye :cry:

half
livello: sci uniti
Messaggi: 373
Iscritto il: 09 ago 2006, 01:49
Località: Milano

Messaggio da half » 23 nov 2006, 12:11

ciao non per mettere il dito nella piaga...
Colleghi di mio padre che lavorano al meteo parlando ieri sera mi hanno fatto un po di previsini fino a metà dicembre ovviamente rispetto al passato in ogni caso senza andare sui dettagli e in poche parole farà caldo e la neve a basse quote non si verdà fino a metà dicembre poi la natura è imprevedibile.Comunque....speriamo bene

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 23 nov 2006, 21:46

Ho guardato un centinaio di siti meteo...... :shock:
Domenica molto probabilmente sarà bel tempo, o almeno discreto. Qualcuno viene su a Cervinia?
Non ci sono molte piste aperte, però :D !?!

Sapete se il Frugg è, o sarà, aperto per il weekend?

Dai che si parte :D :D :D

half
livello: sci uniti
Messaggi: 373
Iscritto il: 09 ago 2006, 01:49
Località: Milano

Messaggio da half » 23 nov 2006, 21:51

Domenica per me è negativo
Sabato ok mi sa che un salto lo faccio al massimo ho fatto una scampagnata

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 23 nov 2006, 22:55

E no Rob, ho già comprato gli skipass per il Tonale. Non possono non aprire..

Per Cervinia ci aggiorniamo domani. Mi sembra però che sia molta spesa e poca resa

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 24 nov 2006, 07:53

Andrea, io lo spero ma ripeto: il tempo fa vomitare!!!

Quando è "freddino" è sereno e ci sono 5-6°C, quando viene la perturbazione le temperature si alzano inesorabilmente, francamente ho decisi dubbi che in poco + di 1 settimana si abbassino le temperature di 10°C e arrivano pure precipitazioni :cry:

Lo ski-pass l'hai acquistato e se vorrai lo userai in quanto il Tonale, come tutti i comprensori apriranno, il discorso è che magari avrai 2 piste supermegaaffollatissime su cui sciare.

Bye :cry: (un uomo molto triste!)

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 24 nov 2006, 11:37

Potrei fidarmi delle previsioni meteo svizzere per domani......se qualche disperato ha intenzione di andar su, potrei fare uno sforzo e accodarmi, chi è il disperato di turno????? :) :) Ciao!

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 24 nov 2006, 11:46

Spero che Rob si stia sbagliando anche se ho paura di no. Però se spendo 10 euro per 4 o 5 piste ci può anche stare.. Non ci può stare se spendi 50 euro per l'internaziona a Cervinia - Zermatt e scii su due piste.

Questo è il motivo per cui io rimanderei l'apertura della stagione, cancelando l'impegno di sabato. Al momento entrambe le seggiovie al Plateu sono chiuse e non si scia sino a Furgg. Sono aperti solo alcuni skilift al Plateu e la funivia al Piccolo Cervino. Tutto chiuso in Italia

http://bergbahnen.zermatt.ch/e/bahnen/k ... rhorn.html

Le previsioni sono comunque brutte per sabato mentre domenica dovrebbe essere variabile. (almeno secondil le previsioni locali che ci fornisce Ilmeteo.it)

Potremmo trovarci sabato prox al Tonale. Poi il 16 dovrei andare a Pila mentre non ho ancora deciso cosa fare a Sant'Ambrogio

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 24 nov 2006, 12:17

andrea ha scritto: Potremmo trovarci sabato prox al Tonale. Poi il 16 dovrei andare a Pila mentre non ho ancora deciso cosa fare a Sant'Ambrogio
A San'Ambrogio torni al Tonale così ci facciamo 2 piste assieme, semprechè siano aperti gli impianti.

Bye :wink:

Rispondi