Sci a Livigno

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
DottorSM
livello: virate
Messaggi: 80
Iscritto il: 09 dic 2007, 02:16
Località: Bisuschio (VA)

Re: Piste LIVIGNO

Messaggio da DottorSM » 28 nov 2008, 21:12

Guarda, la seggiovia che dici tu è relativamente nuova (credo abbia 3 o 4 anni massimo) e serve solo piste rosse o nere. Le rosse a Livigno sono molto divertenti perché ampie e sempre ben tirate, non molto difficili. Detto questo non mi sembra il punto di partenza ideale per una principiante. Vi conviene prendere lo Ski Bus e andare in zona Camposcuola, impianti 23, 24 e 29

mcfede88
livello: virate
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 mar 2008, 14:08

FINALMENTE SI PARTE PER LIVIGNO

Messaggio da mcfede88 » 20 feb 2009, 00:03

Ciao Ragazzi a distanza da circa un anno, sto facendo la valigia per farmi la mia settimana bianca a Livigno, siamo un gruppo di 4 persone.
Vorrei godermela al max e non perdermi niente ed allora mi affido a voi per sapere cosa devo fare per forza (piste belle non difficilissime, cosa mangiare, dove mangiare, dove svagarsi).

Credo che a neve non avrò problemi.
DITEMI TUTTO VI PREGO.

P.S
La cosa che mi preoccupa di più è se riuscirò in 4 ore a fare Livigno-Bolzano (passando per il Munt la Schera) altrimenti perdo il treno del ritorno.

Avatar utente
freeice
livello: sci uniti
Messaggi: 201
Iscritto il: 19 mag 2008, 12:01

Re: FINALMENTE SI PARTE PER LIVIGNO

Messaggio da freeice » 20 feb 2009, 12:04

sulla strada non posso aiutarti, comunque le piste che preferisco sono quelle del Mottolino!!! in particolare quella - non ricordo il nome - che arriva alla partenza della cabinovia mottolino...fantastica!

mcfede88
livello: virate
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 mar 2008, 14:08

LIVIGNO dal 28-2 al 7-3 --report--

Messaggio da mcfede88 » 16 mar 2009, 22:15

Ciao ragazzi, con ritardo, inserisco le mie considerazioni ed alcune foto della mia vacanza a Livigno.
Mi sono divertito molto ma secondo me Livigno non è la vera montagna.

Cosa mi è piaciuto:
Molta vita, belle piste, tanta neve, divertimento sulle piste, spettacoli serali (River Jump), cibo valtellinese.

Cosa NON mi è piaciuto:
Sembra molto un centro commerciale, troppe auto e traffico, troppi mezzi spala neve, per sciare bisogna camminare con i bus.

Purtroppo quest'anno non sono riuscito ad andare a Colfosco ma sicuramente sarà per il prossimo anno (chiunque volesse consigliarmi qualche posto dove alloggiare o il periodo in cui andare mi farebbe un gran piacere).
Mottolino
Mottolino
Quod sulla neve
Quod sulla neve
Carosello 3000
Carosello 3000
Livigno da pista Polvere
Livigno da pista Polvere
Pista centrale
Pista centrale
Nevicata straordinaria (50 cm di neve)
Nevicata straordinaria (50 cm di neve)
Ski school area Carosello 3000
Ski school area Carosello 3000
Pista nera Giorgio Rocca (Mottolino)
Pista nera Giorgio Rocca (Mottolino)
Pista campo scuola con nuova telecabina Tagliede
Pista campo scuola con nuova telecabina Tagliede
Livigno dal mio Hotel
Livigno dal mio Hotel

mcfede88
livello: virate
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 mar 2008, 14:08

Re: LIVIGNO dal 28-2 al 7-3 --report--

Messaggio da mcfede88 » 16 mar 2009, 22:19

Campo scuola Carosello
Campo scuola Carosello
Pista Mottolino
Pista Mottolino
Salto River Jump
Salto River Jump
Rail River Jump
Rail River Jump
Pista nera Rocca
Pista nera Rocca
Monte della Neve
Monte della Neve
Lago di Livigno
Lago di Livigno

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Sci a Livigno

Messaggio da andrea » 26 apr 2009, 14:44

Ieri ho chiuso la stagione sulle nevi di Livigno. Giornata di sole con comprensorio quasi completamente aperto, eccetto i campi scuola a valle.

C'era ancora molta neve sia al Mottolino
Immagine

che al Carosello 3000
Immagine

Piste ancora una volta pressochè vuote come di consueto in questa parte della stagione

Immagine

Particolare l'halfpipe naturale
Immagine

e belle montagne ancora perfettamente innevate
Immagine

Avatar utente
Kithoson
livello: virate
Messaggi: 132
Iscritto il: 05 dic 2008, 01:39

Re: Sci a Livigno

Messaggio da Kithoson » 26 apr 2009, 23:52

Ehi niente male ... se pensiamo che oramai siamo quasi a maggio ....eppoi bello con le piste quasi vuote ....quanto era il tempo di attesa ai tornelli...5...10 secondi??

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Sci a Livigno

Messaggio da andrea » 27 apr 2009, 07:24

L'attesa ai tornilli dipendeva unicamente dal tempo necessario alla macchina per la lettura dello skipass :D :D

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Sci a Livigno

Messaggio da lotharmatthaus » 02 mag 2009, 15:10

anche questo week sarebbe stato da sfruttare, con tutta la neve che è venuta giù...

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Sci a Livigno

Messaggio da andrea » 14 dic 2013, 10:18

Sono stato a Livigno la settimana scorsa. Giornata bellissima, senza una nuvola e senza vento. Nemmeno troppo fredda, temperature sopra zero e comprensorio quasi completamente aperto. Ci siamo divertiti molto, peccato per il vento del giorno prima che aveva fatto scempio di neve in quota, soprattutto nella zona a monte del rifugio Costaccia. Mentre nel resto del comprensorio si sciava abbastanza bene, qui c'erano parecchi sassi e zero neve fuori dalle piste.
C'erano molti cannoni accesi anche in pieno giorno a conferma dell'impegno degli operatori del settore per risolvere il problema. Sicuramente questo weekend ci saranno meno problemi. Rimane il fatto, comune a tante stazioni, che non nevica da parecchio tempo ormai

Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi