Sulla proposta di accorciare le vacanze estive

Qui è possibile di parlare di altro senza che si debba per forza parlare di neve o di montagna

Moderatore: sergio

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 19 lug 2007, 16:56

lotharmatthaus ha scritto:Perchè il lavoro intellettuale dovrebbe essere pagato di più...
Scusa ti ho scritto che se un professore prendesse come un operaio, visto quello che lavora è come se fosse pagato il DOPPIO, nn basta????

Io penso che se si sbattessero un pò di più forse guadagnerebbero anche di più, ma evidentemente essendo dei falliti nel mondo del lavoro ed avendo dei gnocchi sotto i gomiti allora vanno a scaldare la sedia in una classe e si lamentano anche perchè prendono poco...

Conosco insegnanti che lavorano egregiamente come consulenti per aziende e conosco insegnanti che mi verrebbe da vomitargli addosso per quanto hanno fatto per farmi odiare la scuola, solo che i primi guadagnano ed i secondi sono dei poveri falliti.... FALLITI CAZZO!

A LAVORAREEEEEEEE!!!!!!!!!!

Bye :P

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 19 lug 2007, 17:53

Rob, non generalizzare....
Come in tutti i lavori, e quindi anche nel mondo dell'insegnamento, ci sono i più capaci e i meno capaci. Ci sono poi quelli fannulloni e quelli che sgobbano!
Mia mamma insegna alle scuole elementari e ti garantisco che a parte i 2 mesi (che non sono 3) di ferie estive, le altre vacanze non le vede neanche col binocolo. E prende una miseria....
E poi, per favore non mettiamo a paragone l'operaio con l'insegnante. Mi sembra che le responsabilità siano ben diverse.

Il problema principale è che gli insegnanati NON possono essere valutati in alcun modo...o meglio non vogliono valutarli....

008
livello: sci uniti
Messaggi: 459
Iscritto il: 05 apr 2007, 17:04

Messaggio da 008 » 19 lug 2007, 18:10

responsabilità ben diverse si eccome.....quanti operai muoiono in un anno, ma anche in un sol giorno, non parliamo di cosa è più giusto remunerare, perchè se si guardano i rischi (e quanto costa una vita) possiamo solo fare una bella rivoluzione......le mansioni non possono essere confrontate sotto l'aspetto economico, pensate solo ai cambi di poltrona nei vari ministeri....o nelle amministrazioni delle grandi aziende, vi pare giusta anche la sola liquidazione, purtroppo quella che si fa è sempre una guerra tra poveri.....ed è una costante in ogni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: DEMOCRAZIA :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 20 lug 2007, 08:55

El posta sempar lu ha scritto:Rob, non generalizzare....

....a parte i 2 mesi (che non sono 3) di ferie estive
Si è vero, io ho avuto troppe brutte esperienze in questo campo e la scuola mi è servita solo per farmi ammalare di nevrosi, mi ha sempre dato solo dei grattacapi e dellepreoccupazioni...

Scusa perchè 2 mesi? la scuole chiude verso il 10 giugno e riapre verso il 10 di settembre (con calma), così ad occhio mi sembrano 3 i mesi....

Bye :P

Avatar utente
Luisa
livello: spazzaneve
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 lug 2007, 19:49
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Luisa » 20 lug 2007, 10:23

Ora mi arrabbio io eh???! :?
Veramente io sono un'insegnante.... lavoro in un istituto di formazione professionale. Il lavoro è veramente duro, siamo pagati... NO COMMENT... e io sono in ferie da ieri fino al 31 agosto.... QUINDI... Non sono tre mesi.
Almeno non per tutti.
Son 32 gg di ferie più le ore fatte in più da recuperare.

Per di più durante l'anno scolastico non si possono assolutamente prendere ferie ... che vi pare?

A scuola mi sembra che ormai sia TUTTO DOVUTO agli allievi.. inutile spargere tanta cacca sulla categoria degli insegnanti che si fanno un **** così per poi finire in quelle polemiche dei video & C.
In tutte le categorie ci sono i "buoni" e i "cattivi" ma vi assicuro che se un giorno vi facessi vedere come si comportano veramente certi ragazzi e soprattutto ragazze a scuola... certamente cambiereste opinione.

ps. e abito pure a 30 km da Sestriere ok?????
ps1 e non mi considero una fallita solo perchè faccio l'insegnante. Perchè offendere così le persone?
Buona giornata!

008
livello: sci uniti
Messaggi: 459
Iscritto il: 05 apr 2007, 17:04

Messaggio da 008 » 20 lug 2007, 10:35

Rob, mi sono dimenticato di dirtelo....(Luisa è una prof.) ora altre bacchettate sulle dita e poi dietro la lavagna in ginocchio sui ceci :lol: :lol: :lol: ........@Luisa la leggi la PM ???...... : pace! :

Avatar utente
Luisa
livello: spazzaneve
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 lug 2007, 19:49
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Luisa » 20 lug 2007, 10:37

008 ha scritto:Rob, mi sono dimenticato di dirtelo....(Luisa è una prof.) ora altre bacchettate sulle dita e poi dietro la lavagna in ginocchio sui ceci :lol: :lol: :lol: ........@Luisa la leggi la PM ???...... : pace! :
Mi dice che non ho messaggi!!!!!

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 20 lug 2007, 11:06

Luisa ha scritto:Ora mi arrabbio io eh???! :?
Veramente io sono un'insegnante.... lavoro in un istituto di formazione professionale. Il lavoro è veramente duro, siamo pagati... NO COMMENT... e io sono in ferie da ieri fino al 31 agosto.... QUINDI... Non sono tre mesi.
Almeno non per tutti.
Son 32 gg di ferie più le ore fatte in più da recuperare.

Per di più durante l'anno scolastico non si possono assolutamente prendere ferie ... che vi pare?

A scuola mi sembra che ormai sia TUTTO DOVUTO agli allievi.. inutile spargere tanta cacca sulla categoria degli insegnanti che si fanno un **** così per poi finire in quelle polemiche dei video & C.
In tutte le categorie ci sono i "buoni" e i "cattivi" ma vi assicuro che se un giorno vi facessi vedere come si comportano veramente certi ragazzi e soprattutto ragazze a scuola... certamente cambiereste opinione.

ps. e abito pure a 30 km da Sestriere ok?????
ps1 e non mi considero una fallita solo perchè faccio l'insegnante. Perchè offendere così le persone?
Buona giornata!

: oki : :complimenti:

che ci vuoi fare, rob passa tutto il giorno a smanettare coi pc (almeno fossero mac :mrgreen: ) e si rimbambisce....complice anche l'età :lol: :lol:

il tuo discorso non fa una piega, anchìio ho avuto esperienze molto negative con mooooooooooolti professori, ma mi guardo bene dal fare generalizzazioni fastidiose... : nono :

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 20 lug 2007, 12:42

Mah, siamo sempre lì.. Ovunque c'è chi si impegna e chi no, non solo nel settore pubblico ma ache in quello privato. Io ho trovato sia ottimi insegnanti che def.....i. Quelli impegnati ti coinvolgono e comunque tutti si portano anche il lavoro a casa! :wink:

Ma i def...i li trovi anche nelle grandi aziende private :wink:

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 20 lug 2007, 13:18

Oh! e qualcuno che prenda le difese del Sestriere??? :lol: :lol: ...Luisa illuminaci, :idea:

per quanto riguarda le ferie, non capisco una cosa.....come alcuni insegnanti hanno più giorni di altri?? E invece, durante le feste natalizie e pasquali o ponti vari, come vengono definiti se dici che non sono ferie?? Guarda che è davvero una cosa strana, vorresti altri giorni di ferie nei giorni scolastici?? temo di non aver capito bene :shock: :shock: Vabbè intanto buone vacanze :wink: :wink: , ma sappi che c'è chi sta molto ma molto peggio.... :cry: :cry:

Rispondi