consiglio per guanti e scarponi

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

consiglio per guanti e scarponi

Messaggio da Rob_Roy » 12 nov 2005, 12:01

Ho 2 bimbe di 6 e 9 anni, la più piccola non sa cosa sia la sofferenza, la più grande è una gran rompiballe :shock: , nel senso che sciare gli piace molto e quando la guardo sono soddisfatto per come va, ma le sue condizioni ideali sono che la temperatura non sia sotto i 6°C SOPRAZERO e che non ci sia vento, se c'è il sole è meglio (se la neve si spappola non è un problema, tanto ormai affronta qualsiasi condizione di fondo).

Quest'anno mi sono girate le balle e gli vorrei comprare un qualcosa di incredibilmente CALDO, solo che in ambito sciistico non ne so mezza, mi sapete magari dare qualche suggerimento per un paio di scarponi ed un paio di guanti TERMICI? :D

Il costo nn è un problema, quindi se conoscete qualche megafigata ditemela.

Io per lo snow uso dei guanti Level, quando li tolgo le mani fumano....
I piedi se hanno freddo è meglio in quanto mi rimane + piccolo il piede e stringo i cricchetti alla morte....

Bye :)

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 12 nov 2005, 12:57

Io ho una sorella di 15 anni, acnhe lei con grandi problemi di gelate alle mani. LE ho regalato un paio di guanti della Reusch e wala, problema risolto. GIURO.
Il guanto è il classico da gara della reusch, tutti in pelle con le protezioni, il prezzo l'anno scorso se nn sbaglio era di 80 euro abbondanti. Anche io li utilizzo e mi trovo benissimo.
Io nn so cosa dire: fino a 2 anni fa usava guanti normali, con gli scaldini e aveva freddo, le ho regalato questo modello e pam,nn usa neanche più gli scaldini. E' arrivata addirittura a togliersi i guanti sulle ovovie perchè dice che sono troppo calde.

Ospite

Messaggio da Ospite » 12 nov 2005, 13:12

Non sono un bambino ma anche io mi sono comprato un paio di guanti Reusch e mi sono trovato benissimo. Anche ora che sono vecchi..

Con i miei scarponi Tecnica mi trovo bene. Caldi e performanti. Credo però che sia importante anche il tipo di calze (mai metterne più di un paio come fannno tanti). Dipende poi dal tipo di piede. Tecnica va bene per chi ha un piede magro e lungo ma non per chi ha qualche chilo in piu'.. Almeno questo è quello che mi dicevano qualche anno fa quando li ho comprati

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 12 nov 2005, 17:56

Ho provato a mettere i guanti Reusch di Andrea e devo dire ke sn molto caldi. Io degli invicta da 50€ cn il paraneve e mi trovo abbastanza bene. Ma quando ci sono meno di -5/10 °C soffro un po'. Grazie al paraneve riparano anke dal vento.

X gli scarponi un po' di tempo fa giravano degli scarponi cn dei tubicini di plastica ke servivano al riscaldamento ke davono l'idea di essere ultratecnologici e tenere molto caldo...

Alessandro
livello: sci uniti
Messaggi: 200
Iscritto il: 16 ott 2004, 11:37

Messaggio da Alessandro » 25 mar 2006, 18:07

Anche la Rossignol vende degli ottimi guanti. E i prezzi sono molto, molto inferiori rispetto ai Reusch. Questi ultimi hanno dei prezzi esagerati e, secondo me, la differenza di prezzo non è giustificata da performance così diverse

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 26 mar 2006, 15:36

Rob, hai comprato i guanti Reusch per le tue bimbe? Come vanno?

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 26 mar 2006, 20:09

Si, li ho presi poco dopo il post, però purtroppo ho fatto la mia solita cagata: dove sono andato non c'erano i Reush che gli andavano bene, allora il tipo mi ha venduto un paio di level superincazzati ma che non tengono poi molto...

Per fortuna l'inverno è stato clemente per cui inserendo il sottoguanto in seta hanno comunque resistito senza lamentarsi + di tanto.

Io mi sono ricomprato i level da snow in quanto i miei erano distrutti, li hanno migliorati molto, soprattutto in termicità: da quando li ho presi sono sempre andato senza il pile del guanto interno, direi che fino verso i -10 li tengo "smontati", ma io sono un caso patologico per il freddo... :lol: :lol: :lol:

Bye :P

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 03 lug 2006, 21:11

level in pelle direi per le pupe! in particolare quelli con le palline in silicone all'altezza del polso, sembra la solita cazzata commerciale ma...funziona!!!

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 04 lug 2006, 08:32

Ciao Lothar, benvenuto! :wink:

Penso proprio di aver preso quelli che dici, però sai, per le bimbette servirebbe qualcosa di più caldo.

La più grande (10 anni appena compiuti) inizia a scendere un pò "incacchiata", per cui si scalda, soprattutto se va in fuoripista o se è in gruppo, ma la più piccola che gli fa pure schifo sciare, seppure scende per tutte le piste, ha uno stile di discesa modello "relax", per cui se è freddo addio.... :cry:

Cmq vedremo il prossimo inverno, probabilmente lascerò a casa spesso le donne (mi frenano..... :D ).

Bye :P

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 04 lug 2006, 09:06

haha...ma csì nn puoi venire cn noi perchè ci rallenti... :lol: :lol:

Rispondi