Collegamento Pinzolo - Madonna di Campiglio: sono inorridito

Qui discutiamo in maniera più approfondita e seria sulle località sciistiche italiane e straniere. Nuovi impianti, progetti di ampliamento, sviluppo turistico..
simon70
livello: sci uniti
Messaggi: 176
Iscritto il: 09 mar 2008, 14:41
Località: Lombardia

Re: Collegamento Pinzolo - Madonna di Campiglio: sono inorridito

Messaggio da simon70 » 19 feb 2011, 22:41

Grazie mille delle info Buulskier. L'anno prossimo sarà sicuramente perfetta!

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Collegamento Pinzolo - Madonna di Campiglio: sono inorridito

Messaggio da Marcello Desenzani » 19 feb 2011, 23:25

Speriamo che sia completato anche il collegamento con Campiglio,per la prossima stagione!!!

simon70
livello: sci uniti
Messaggi: 176
Iscritto il: 09 mar 2008, 14:41
Località: Lombardia

Re: Collegamento Pinzolo - Madonna di Campiglio: sono inorridito

Messaggio da simon70 » 20 feb 2011, 18:09

su quello direi che (facendo gli scongiuri) possiamo stare tranquilli. Ci sono già un paio di stazioni quasi pronte e parecchi piloni in linea..

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Collegamento Pinzolo - Madonna di Campiglio: sono inorridito

Messaggio da Marcello Desenzani » 20 feb 2011, 19:40

Bene,sono già alcuni anni che noi S.D.M.diciamo:"Quando ci sarà il collegamento con Madonna di Campiglio andremo a Pinzolo....".
Non vedo l'ora.

buulskier
livello: spazzaneve
Messaggi: 14
Iscritto il: 05 feb 2011, 20:45

Re: Collegamento Pinzolo - Madonna di Campiglio: sono inorridito

Messaggio da buulskier » 20 feb 2011, 22:48

Confermo che , sempre a scanso di "catastrofi naturali" o burocratico-giudiziarie..( facciamo gli scongiuri) il collegamento Pinzolo -Campiglio dovrebbe aprire a dicembre 2011. I lavori sono in stato avvanzato tutti i piloni del tratto puza dai fo-plaza e colarin-patascoss sono già montati manca soltanto il tratto plaza-colarin ( il piu semplice e accessibile e a quote piu basse) la stazione di arrivo a patascoss e gia praticamente ultimata e le due ( l'intermedia di plaza e la stazione di arrivo) sono state già iniziate.
Rumors dicono anche che si fanno già previsioni per la realizzazione della pista ( un altro pistone stile tulot) che scende fino all intermedia di Plaza.
Speriamo in bene dovremmo esseci. Il bando prevede che l' opera sia consegnata entro 25/11/2011

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Collegamento Pinzolo - Madonna di Campiglio: sono inorridito

Messaggio da Marcello Desenzani » 20 feb 2011, 23:29

Grazie,mi fa molto piacere,perchè con queste piste nuove Pinzolo potrebbe diventare una delle nostre mete preferite,trovandosi a soli Km 114 da Esenta (H 1,50 c.) senza spese autostradali.
Ci sarà un giornaliero di valle o solo uno di tutto il comprensorio (Pinzolo+Campiglio+Folgarida) e quindi un pò caro?
Potrebbe essere un'idea fare uno stagionale solo feriale...........quanto potrà costare?

buulskier
livello: spazzaneve
Messaggi: 14
Iscritto il: 05 feb 2011, 20:45

Re: Collegamento Pinzolo - Madonna di Campiglio: sono inorridito

Messaggio da buulskier » 21 feb 2011, 01:03

Bè..benchè sia ben informato sulle dinamiche interne alla funivie spa non posso darvi un indicazione precisa! Però credo che sulla base di quanto "sentito dire" non ci sia un interesse ad aumentare di molto i prezzi! Anzi credo che per quanto riguarda il prezzo dei biglietti solo Pinzolo non credo ci saranno grossi scostamenti! Sicuramente i biglietti comprendenti tutto il comprensorio costeranno di più rispetto a quello solo Pinzolo come credo sia naturale. In linea di massima credo che il prezzo del superskirama stagionale rimarra pressoche invariato (forse adeguamenti all'inflazione??) quest'anno aveva un prezzo si 600 euro credo.
Il superskirama comprende gia oggi : Pinzolo Campiglio Folgarida Marilleva Pejo Pontedilegno-Tonale-Temu Andalo-Fai della Paganella Monte bondone folgaria e 5 giorni nel Dolomiti superski.
Ovvio che se uno fa il superskirama circolerà liberamente anche nell intera skiarea Pinzolo-Campiglio-Folgarida-Marilleva. Per quanto riguarda uno skipass che comprenda solo val Rendena-Campiglio-val di sole credo ci sarà e probabilmente costera meno del superskirama. Pero bisognerà attendere. Certo è che i "rumors" dicono che si voglia arrivare a una società unica che comprenda FuniviePinzolo-Funivie Campiglio-Funivie FolgaridaMarilleva prima o poi.. quindi in quel caso credo che lo skipass unico sarebbe una realtà ipotizzabile. Ci vorrà del tempo però! Le prime voci erano trapelate nel periodo del rischiato fallimento di Funivie Folgarida dove anche Dellai credo avesse asupicato pubblicamente ad arrivare un giorno alla società unica...staremo a vedere per ora attendiamo impazienti il prossimo inverno per provare il collegamento.

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Collegamento Pinzolo - Madonna di Campiglio: sono inorridito

Messaggio da Marcello Desenzani » 21 feb 2011, 01:09

Grazie,le prospettive sono buone e gli stagionali riguardano proprio i comprensori che ci interessano.

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Madonna di Campiglio Pinzolo

Messaggio da robertocag » 12 dic 2011, 16:19

Salve, qualcuno ha informazioni fresche sull'apertura del collegamento Madonna di Campiglio Pinzolo? ovviamente stagione permettendo? :?

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Collegamento Pinzolo - Madonna di Campiglio: sono inorri

Messaggio da andrea » 12 dic 2011, 22:47

Dovrebbero aprire il 23 dicembre secondo le prime indiscrezioni anche se non me lo hanno confermato al 100% :D

Rispondi