Canada...topic scaramantico

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

vanzo2001
livello: spazzaneve
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 feb 2007, 17:38

Messaggio da vanzo2001 » 22 gen 2008, 09:48

i prezzi attuali non li conosco, io sono stato nel 2000, ma all'incirca un giorno a revelstoke tutto compreso (albergo + vitto + gatto + noleggio sci) costava mi pare circa 550.000 lire. l'albergo era a posto, nulla di lussuoso ma piu' che decente, il paese invece non aveva molto da dire ma direi che non è tanto importante. il comprensorio è abbastanza grande da poter sciare per 4 giorni consecutivi sempre in posti diversi. ovviamente con i gatti non si arriva a quote molto elevate e quindi le discese sono in gran parte in mezzo al bosco, a volte veramente fitto.
posso citare il nome dell'agenzia?

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 22 gen 2008, 09:59

certo :wink:

vanzo2001
livello: spazzaneve
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 feb 2007, 17:38

Messaggio da vanzo2001 » 22 gen 2008, 12:08

si chiama bladerunner e il titolare è il sig. Sergio Camolese, persona squisita e preparata che ho avuto la fortuna di conoscere a modena alla fiera "Skipass", consiglio di chiedere di lui personalmente
il sito è http://www.heliskiworld.com

Avatar utente
uro.isw038
livello: sci uniti
Messaggi: 415
Iscritto il: 01 mar 2007, 10:10
Contatta:

Messaggio da uro.isw038 » 22 gen 2008, 12:37


Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 23 gen 2008, 18:35

Quanti bei link....grazie mille...

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 23 gen 2008, 21:01

darwin se non sbaglio è leader i italia x i viaggi skiosi in canda

Avatar utente
Viped
livello: sci uniti
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 gen 2007, 09:26
Località: Alatri

Messaggio da Viped » 27 gen 2008, 20:29

infatti stiamo (stanno :lol: :roll: )proprio organizzando con darwin...l'idea è di arrivare a vancouver...andare 3 gg a whistler, altrettanti a revelstoke e gli ultimi 2 gg a banff (visto che lake louise me lo sconsigli)...e ripartire da calgary...

vanzo, c'ero anch'io quando hai aperto quel topic...e lo sono andato a ricercare quando ho aperto questo....

grazie a tutti, attendo ancora qualsiasi idea vi possa venire in mente...intanto vado a guardarmi i link... :wink:

Avatar utente
VOLCOMANIAC
livello: virate
Messaggi: 101
Iscritto il: 09 feb 2007, 09:47
Località: Monza

Messaggio da VOLCOMANIAC » 28 gen 2008, 13:23

Viped se cambiidea c'e' sempre Laax... :wink:

vanzo2001
livello: spazzaneve
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 feb 2007, 17:38

Messaggio da vanzo2001 » 30 gen 2008, 18:13

ciao viped, non è che ti sconsiglio Lake lousie, è un comprensiorio molto vasto, tra l'altro ricordo che provammo una pista nera e li...sono veramente nere! semplicemente che comunque per sciare in pista non è che manchino le occasioni...dalle nostre parti. se si va in canada per sciare o si ha molto tempo e soldi e quindi ok anche provare una località "tradizionale" tipo Lake o Whistler oppure quei pochi giorni io me li sparerei solo sulla powder. Tra l'altro io non sono affatto un fanatico del fuori pista, lo feci solo in quella occasione, era la prima e ad oggi è stata l'ultima. Ma se si va li.....
Anzi il mio pacchetto comprendeva come detto 4 giorni di gatto, 1 di eli e 2 a Lake, fosse adesso, sempre tenendo conto del fattore economico, farei magari solo 3 di gatto e 2 di eli. varrebbe la pena anche solo così, credimi

Avatar utente
Viped
livello: sci uniti
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 gen 2007, 09:26
Località: Alatri

Messaggio da Viped » 11 feb 2008, 23:38

non vado certo lì a sciare in pista...fidati, 8)
1 eli è sicuro...per il secondo vedremo...

comunque, ho dato il ricco anticipo, quindi...eheeh quindi niente se evito altri voli come quello di sabato dovrei farcela...


flashback:campo felice sabato
praticamente entro su una pista nera non battuta ad una velocità che definirla incosciente sarebbe poco, st.anger nelle orecchie, volcomink mi capisce...alla seconda curva in front(schiena a valle) ...mi si pianta la tavola...volo d'angelo all'indietro...schienata (fortunatamente su fresca, eh sì lothar ogni tanto nevica pure in africa) mi giro all'indetro...mi rimeto in piedi e continuo...c'era uno sciatore che mi guardava...allibito...avrà pensato snowboarder drogato del caxxo...ahahah :lol: ahahah

cià

Rispondi