Grandi investimenti sugli impianti di Madesimo

Qui discutiamo in maniera più approfondita e seria sulle località sciistiche italiane e straniere. Nuovi impianti, progetti di ampliamento, sviluppo turistico..
Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 30 ott 2006, 19:15

per me il tunnel è una follia, facciano un nuovo impianto più resistente al vento e via... che senso ha un tunnel?

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 30 ott 2006, 21:40

Assolutamente d'accordo. Ci sono i funifor che resistono al vento, risparmierebbero un sacco di soldi..

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 31 ott 2006, 00:31

infatti, magari anche un funitel, anche se per la conformazione, così a occhio il funifor sembra meglio, la storia puzza di qualche speculaizione...
mattone? :D

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 31 ott 2006, 08:28

Questo non so ma non credo si possa arrivare in Val di Lei in macchina in inverno. Il tunnel dovrebbe partire sopra l'arrivo della nuova telecabina, quindi le macchine non ci potrebbero arrivare..

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 31 ott 2006, 11:09

no questo è ovvio, anchè perchè il tunnel sarebbe percorribile solo da mezzi pubblici (non so poi se a rotaia o su gomma) ma non certo dalle auto. io intendevo qualcosa di più elitario alla zermatt per intenderci, in cui ci si arriva senza macchina.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 31 ott 2006, 14:55

Io non sono contrario in linea di principio ai nuovi insediamenti. Tutto dipende da come vengono fatte le cose. Se si vuole costruire qualcosa di piccolo, in stile alpino e senza auto, allora io non ci vedo nulla di male. No ai casermoni e ai grattacieli

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

sopralluogo

Messaggio da andrea » 01 nov 2006, 21:17

Oggi ho fatto un sopralluogo ai lavori per la nuova seggiovia di Madesimo. Ecco lo speciale fotografico

http://foto.dovesciare.it/thumbnails.php?album=156

Mentre in pianura e a Sondrio era una bellissima e calda giornata, in Valchiavenna faceva parecchio freddo e c'era molto vento. Nevicava perfino ma il vento impediva alla neve di accumularsi. Sulla strada per lo Spluga invece la neve cominciava a fermarsi verso le 5 del pomeriggio

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 02 nov 2006, 00:12

belle foto, certo che sarebbe anche ora che Doppelmayr disegnasse una stazione più aggraziata...

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 22 mar 2007, 09:45

ieri ottima giornata a Medesimo con half e il Posta.

La nuova esaposto rende decisamente veloce e agevole l'accesso alal skiarea dall'arrivo della funicolare sky express.

Note, manca la cupola, il che in gionate come quella di ieri (vento forte) è un grosso deficit. E' possibile -la butto lì non ne ho la certezza - che non sia stata fatta per llimitare i problemi di vento. E' anche vero però che i seggiolini non sono quelli tipici degli impianti costruiti in zone particolarmente ventose come si vedono nella foto sotto (sa6 Crete rosse a Roccaraso - foto da Funivie.org)

Immagine

Ecco la nuova seggiovia
Immagine

L'impianto sostutuisce una lentissima triposto fissa costruita da Sacif. Una curiosità, questa seggiovia è stata revisionata e montata a San Simone (impinato Sessi - Cima Siltri).

Complessivamente il comprensorio di madesimo è attualmente uno dei più moderni e completi quanto a dotazione di impianti. In attesa che si sblocchi il nuovo discutibile progetto per la val di lei.

Avatar utente
Funakoshi
livello: sci uniti
Messaggi: 212
Iscritto il: 31 gen 2007, 10:03
Località: Monza

Messaggio da Funakoshi » 22 mar 2007, 10:22

mettessero una bella e moderna manovia io sarei più contento :lol:

Scherzi a parte, quando sono stato a Madesimo mi sono stupito della modernità degli impianti e pensare che era una località che avevo sempre snobbato :oops:

Rispondi