Les Deux Alpes (Inverno) Francia

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

fabio__81
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 nov 2008, 16:38

les 2 alpes

Messaggio da fabio__81 » 10 nov 2008, 16:54

ciao a tutti per capodanno avevamo intenzione di andare a les 2 alpes perche ho sentito che ne parlano tutti bene ho solo un dubbio dato che qualche anno fa sono stato a courmayeur e li battono le piste ogni morto di papa volevo sapere se anche les 2 alpes visto che è in francia (gli impianti di courmayeur sono gestiti da una societa francese) non battono spesso le piste...

grazie a tutti

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: les 2 alpes

Messaggio da andrea » 10 nov 2008, 21:15

Ciao Fabio, le piste vengono battute tutti i giorni. Fanno eccezione alcune nere che spesso in Francia non vengono battute per scelta. Io sono stato lo scorso anno, le piste erano ben tenute ma dipende molto dal grado di affollamento.

Scordati però la cura altoatesina :wink:

fabio__81
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 nov 2008, 16:38

Re: Les Deux Alpes (Inverno) Francia

Messaggio da fabio__81 » 11 nov 2008, 15:10

grazie della risposta esauriente ma quando sono stato a courmayeur le piste erano tutti dossi l'avranno battute 2/3 volte in quella sett non so se ci sei mai stato...

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Les Deux Alpes (Inverno) Francia

Messaggio da andrea » 11 nov 2008, 16:56

Sì, sono stato diverse volte a Courmayeur. Di solito battono regolarmente anche se non sempre l'attenzione per il cliente è al top :cry:

Sei stato in una settimana in cui nevicava la notte? In questo caso avrebbero difficoltà a battere dopo una certa ora. Poi va detto che alcune piste sono particolarmente affollate e per questo si segnano presto...

fabio__81
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 nov 2008, 16:38

Re: Les Deux Alpes (Inverno) Francia

Messaggio da fabio__81 » 11 nov 2008, 18:04

non so perche ma proprio il giorno dopo che aveva nevicato le piste erano perfette...boh

Avatar utente
freeice
livello: sci uniti
Messaggi: 201
Iscritto il: 19 mag 2008, 12:01

Re: Les Deux Alpes (Inverno) Francia

Messaggio da freeice » 14 nov 2008, 13:55

probabilmente perchè con una battitura veloce dopo una bella nevicata le piste sono belle, ma poi durano poco, con una battitura fatta per bene durano di più sono più faili da mantenere anche con le passate di gatto successive

fabio__81
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 nov 2008, 16:38

Les Deux Alpes (Inverno) Francia

Messaggio da fabio__81 » 18 nov 2008, 18:22

un altra domanda comè la strada per arrivare a les deux alpes?

ovviamente il tratto finale quando esco dall' autostrada (da oulx fino a les 2 alpes) ce qualche tratto brutto (cioe tutte curve o dove quasi sicuramente vanno messe le catene) se avete anche altre informazioni vi ringrazio in anticipo...
ciao

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Re: Les Deux Alpes (Inverno) Francia

Messaggio da El posta sempar lu » 19 nov 2008, 08:41

Ciao Fabio,
ormai le catene, per eseprienza personale, si mettono davvero raramente.
Solo in caso di nevicate veramente forti vengono utilizzate, altrimenti le strade vengono pulite e mantenute benissimo dalle società competenti! :wink:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Les Deux Alpes (Inverno) Francia

Messaggio da andrea » 19 nov 2008, 09:03

Anche a mio avviso non dovresti avere problemi, a meno di nevicate particolari. Il Montgenevre da cui dovresti passare è una delle zone più alte ma è comunque una zona molto frequentata quindi cercheranno di tenerla in buone condizioni

Nel frattempo ho pubblicato anche il video di Les Deux Alpes
http://www.dovesciare.it/video/video-les-deux-alpes/

drafno
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 nov 2008, 21:26

Re: Les Deux Alpes (Inverno) Francia

Messaggio da drafno » 24 nov 2008, 21:34

anch'io vado a les 2 alpes a capodanno e volevo sapere com'è la situazione delle strade...mi consigliereste di farle di notte (con catene a bordo ovviamente)?
ero indeciso se partire da milano dopo il lavoro (verso le 8 di sera) o il mattino dopo. ma se mi dite che le strade sono a posto anche di notte non ci penso nemmeno a perdere una mattinata di sci!

Rispondi