les deux alpes ad agosto

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
VOLCOMANIAC
livello: virate
Messaggi: 101
Iscritto il: 09 feb 2007, 09:47
Località: Monza

Messaggio da VOLCOMANIAC » 17 apr 2008, 08:40

Rob_Roy ha scritto:
VOLCOMANIAC ha scritto: ANCH'IO AVREI UNA MEZZA INTENZIONE DI ANDARCI IN ESTATE PER FARE UN BEL CORSO FREESTYLE CON I RAGAZZI DEL NAZCA CAMP
Volco, sai qualche prezzo?

Bye :P


Ciao Rob...per i prezzi collegati al sito del nazca camp...ci sono tutte le info che vuoi...corsi, attivita' pomeridiane, appuntamenti serali ecc....dovrebbe essere nazca.it ...se nn sbaglio corso + skypass sono 360 euro a settimana...appartamentino da 2 persone viene tipo 20 euro al giorno se invece vai in hotel pensione completa sei attorno alle 50 euri...nel pomeriggio ci sono un sacco di attività...quest'anno hanno messo pure una specie di salto dove atterri su un tappeto per trovare il giusto equilibrio quando stai jumpando...poi mountai bike giu' per il ghiacciaio...piscina..ecc....sono sempre piu' tentato ad andare...se qualcuno si decide me lo faccia sapere.....

Spero di avere una settimana a a Luglio :huhu:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 17 apr 2008, 21:35

Uhmmm... 360+50*6= 660¤urozzi + mettiamo altri 300 di viaggio e varie con un 1000ino si farebbe tutto, andando in hotel, altrimenti si potrebbe risparmiare un 200 carte...

Ci penso e chiedo al Generale, ovviamente so già la risposta che inizierà per "N" e finirà per "O" :wink:

Bye :P

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Messaggio da fede1986 » 17 apr 2008, 22:30

ho preso ieri il catalogo sci estivo e montagna della eurotravel e devo dire che ci sono dei buoni prezzi sia per gli hotel che per i corsi

giampy_88
livello: virate
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 apr 2009, 19:22
Località: Milano

LES DEUX ALPES: INFO

Messaggio da giampy_88 » 06 feb 2010, 17:13

volevo sapere se qualcuno ci è già stato e sa darmi qlc info utile e soprattutto qnd sia il periodo migliore x andarci.. con un mio amico pensavamo di andare qualche giorno questa estate ma non saprei.. aspetto consigli utili!!!

ciao!! :wink:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: les deux alpes ad agosto

Messaggio da andrea » 08 feb 2010, 22:46

Mi sono permesso di unire la tua domanda con una vecchia discussione :D

Personalmente non impazzisco per lo sci estivo però tutto mi dicono di essersi divertiti molto ad agosto, soprattutto per la vita serale. Io ci sono stato a fine aprile in bassa stagione, nessuno sulle piste ma nessuno nemmen la sera :D

giampy_88
livello: virate
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 apr 2009, 19:22
Località: Milano

Re: les deux alpes ad agosto

Messaggio da giampy_88 » 08 feb 2010, 23:08

hai fatto bene,non avevo visto la discussione.. :lol: io cmq avevo sentito parlare bene anche di luglio data la consistente presenza di giovani.. e pare offrano ampia scelta oltre allo sci nel pomeriggio.. cosi come x la vita notturna..ma la neve in che condizioni sarà?? poltiglia?con 35 gradi a milano lassù terrà almeno un po?? :roll:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: les deux alpes ad agosto

Messaggio da andrea » 09 feb 2010, 20:16

Beh, in estate la neve non è il massimo ma se sei fortunato puoi trovare il periodo favorevole con temperature accettabili. Dipende molto dal tempo di quella settimana specifica, le condizioni possono variare anche di molto. Si può sciare sino a 3600 m e questo potrebbe aiutare...

giampy_88
livello: virate
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 apr 2009, 19:22
Località: Milano

Re: les deux alpes ad agosto

Messaggio da giampy_88 » 09 feb 2010, 21:15

capito.. be nel caso in cui la neve non sia delle migliori.. speriamo di essere ripagati dalla vita notturna... :lol:

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: les deux alpes ad agosto

Messaggio da Marcello Desenzani » 04 ago 2021, 19:09

Sono stato a Les Deux Alpes dal 29 luglio al 1° agosto.
Spettacolare.
Ero all'hotel Jam session e ho fatto il mio secondo corso di tre giorni (il primo l'avevo fatto nel 2019 alla Polsa, con Valerio Malfatto) con il maestro Marco Martini,coadiuvato dal collega Valerio Malfatto.
In tre giorni ho migliorato la conduzione e il vincolo (che era il mio tallone d'Achille).
Non vedo l'ora di fare un altro corso per verificare con questi maestri bravissimi se ho assimilato definitivamente questi movimenti che ti permettono di sciare "come si deve",in scioltezza e armonia.
Allegati
IMG20210731082213.jpg

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: les deux alpes ad agosto

Messaggio da Marcello Desenzani » 04 ago 2021, 19:28

Eravamo alloggiati all'hotel Jam Session.
Ci siamo sentiti subito a casa:dopo poche ore i fratelli Malfatto e i loro collaboratori ci avevano già dato le "dritte" per la sciata mattutina del giorno dopo.
Clima familiare anche a tavola e al bar dell'hotel.

Rispondi