Harz...una collina nel nord della germania

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
erpacio
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 27 ott 2007, 06:48
Località: muenchen... (D)

Harz...una collina nel nord della germania

Messaggio da erpacio » 24 mar 2008, 21:32

allora questo è il sto ufficiale del "comprensorio"

http://www.sankt-andreasberg.de/de/01_u ... t/22.shtml

dislivello - min80 mt - max140 mt
difficoltà piste - 1,2 km facile * 1,0 km mediio * 1,0 km difficile

cioè... la discesa del gianicolo di roma ha + dislivello... ci sono andato giusto perchè non avevo alternativa! il giornaliero è arrivato a costare ben 17 euri, a pochi km di distanza si trova una slittinovia (di quella per bambini :lol: )

una biposto ed uno skilift servono 3 piste... di neve ne fa veramente tanta, nonostante la bassa quota, (tranne lo scorso anno che mi sembra che non abbia mai aperto) Poi ci sono anche le piste da fondo e la pista da slettdog.

Logicamente ero l'unico italiano, ah dimenticavo è pieno di danesi (veramente scarsi sia con sci che con tavola ai piedi)... mai visti tanti danesi in un resort, anche perchè è la "montagna" più vicina alla loro piatta terra...

foto non ne ho fatte, se vuoi te ne rimedio qualcuna fatta dai miei amici se le hanno ancora...

altre domande su questo fantastico skigebiet? :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 24 mar 2008, 21:50

mi fa sempre piacere sapere di posti dove si scia che non conoscevo :wink:

quindi se riesci anche a recuperare qualche fotina te ne sarei veramente grato!

intanto grazie per la segnalazione!!! :wink:

Rispondi