Plose - report

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

ziettone
livello: virate
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 dic 2013, 11:14

GRAZIE al CONSORZIO PAGANELLA

Messaggio da ziettone » 17 gen 2016, 21:43

Ciao Marcello sono Ziettone, ti avevo invitato ad una sciata ad Andalo in uno dei giorni da giovedì scorso 14 ad oggi 17 gennaio in occasione del Festival di Sciare e degli sci club per poterci conoscere e fare un giorno di sciata insieme.
Invece purtroppo ho dovuto sciare SOLO con il mio gruppo. Avevo visto il tuo report intorno all'Immacolata ed avevo pensato (intanto prima del 10 gennaio nevicherà) e considerando che già allora avevi scritto bene delle piste e dell'innevamento, ero quasi sicuro nei miglioramenti dell'innevamento.
Invece NO, con questo inverno avaro di neve sulle Dolomiti di Brenta, mi sono trovato a dover venire perché prenotato.
Ti dico però che NON MI SONO PENTITO, gli amici del Consorzio hanno preparato le piste in modo ECCEZIONALE, tutte aperte tranne la rientro a FAI (che hanno aperto oggi) e l'OLIMPICA 1 che apriranno a breve, con un manto nevoso tutto sparato ma che non era buono ma bensì OTTIMO.
GRAZIE AGLI AMICI DELLA PAGANELLA ed al Direttore RUGGERO che ci hanno permesso di poter sciare e divertirci per 4 giorni preparando le piste in modo PERFETTO. Mi dispiace però di non aver potuto sciare con te e ti rinnovo l'invito, ma questa volta in un giorno che vorrai dall'11 al 14 febbraio a Pinzolo/Campiglio, quando torneremo per fare un altro week-end.
Sperando che tu accetterai l'invito e che con i tuoi amici vorrete venire a sciare a Campiglio, aspetto tue notizie e ti saluto ripetendoti però: CARO MARCELLO, NON SAI COSA TI SEI PERSO. Viva ANDALO, la PAGANELLA ed il CONSORZIO
CLAUDIO ZUCCHETTI

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Plose - report

Messaggio da Marcello Desenzani » 17 gen 2016, 23:26

Ti ringrazio e cercherò di non mancare.
Conosco molto bene le piste di Andalo (un comprensorio che amo molto perchè ben organizzato) e di Campiglio.
Sai che c.10 anni fa l'assessore allo sport di Trento,Francesco Moser,voleva collegarli?
Farò il possibile,ma non posso solo sciare,devo anche lavorare e (per fortuna) ricevo molti inviti come il tuo.
Pensa che da due anni devo andare sul Monte Pora,da Francesco 1............e cercherò di andare quest'anno.
Tornando ad Andalo.......nella scorsa stagione,avara di neve come questa,le piste erano state preparate benissimo con la neve artificiale e al 28 Dicembre 2014 erano tutte aperte,compresa la discesa a Fai.
A Novembre 2015 ad Andalo si sciava.(allego foto).
Concordo con te:sono maestri nel preparare le piste.
Allegati
Già a Novembre 2015 si poteva sciare ad Andalo..........
Già a Novembre 2015 si poteva sciare ad Andalo..........

stevens
livello: virate
Messaggi: 115
Iscritto il: 03 set 2012, 15:45
Località: Firenze

Re: Plose - report

Messaggio da stevens » 25 gen 2016, 10:29

Venerdì 22 gennaio sono stato a sciare a La Plose. La ski area fa parte del Dolomitisuperski anche se in realtà è completamente isolato dal resto del circuito.
E' facilmente raggiungibile dalla A22 uscita Chiusa per chi viene da sud, in circa 25 minuti si arriva alla partenza della cabinovia. Ad attenderci troviamo un ampio piazzale per parcheggiare (gratis), assolato apre-ski, servizi igienici, noleggio e deposito sci, 2 negozi e sportello bancomat.
Dall'alto il panorama è imponente e si apre a 360°
Dall'alto si aprono sostanzialmente tre discese a valle, una sulla destra, una al centro ed una a sinistra. Siamo ampiamente sopra i 2000 e non c'è un albero.
Si parte da 2510 e si scende a 1900 (sulla sx) 1650 al centro e 1100 sulla destra
T.JPG
.
La pista più lunga e famosa è senza dubbio la trametsch, una discesa di 9 km con dislivello di 1450.
La parte più bella è la trametsch 1 con buone pendenze costanti. E' ripetibile più volte grazie ad una moderna seggiovia quadriposto con copertura antivento.
Fatta tutta di un fiato è una libidine, ma ttenzione a non esagerare con la velocità perchè la pista tende a far correre gli sci.
Che dire il comprensorio vale un week-end non una settimana, 1 cabinovia 8 seggiovie (alcune da ammodernare) 40 km di piste adatte sia a famiglie non principianti che allo sciatore esperto.

Saluti

Stevens
Allegati
E.JPG
F.JPG

stevens
livello: virate
Messaggi: 115
Iscritto il: 03 set 2012, 15:45
Località: Firenze

Re: Plose - report

Messaggio da stevens » 25 gen 2016, 10:34

Altre 2 foto (una non è mia)
Allegati
trametschpiste1.jpg
D.JPG

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Plose - report

Messaggio da Marcello Desenzani » 25 gen 2016, 12:13

Quel serpentone bianco in mezzo al verde mi ha sempre affascinato.

Rispondi