Sestriere o Cortina??

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
wal81
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ott 2008, 03:10

Sestriere o Cortina??

Messaggio da wal81 » 30 ott 2008, 03:23

Salve ragazzi, sono in crisi, devo scegliere tra una vacanza a Sestriere o Cortina. Cosa mi consigliereste? E perche?
Certamente le dolomiti sono sempre le dolomiti ma da quanto ho capito sestriere mi promette molto ma molto piu' sci... ho sentito buone indicazioni su Sauze d'olux, forse anche visto che siamo due ragazzi giovani... SUGGERIMENTI?????

Avatar utente
VOLCOMANIAC
livello: virate
Messaggi: 101
Iscritto il: 09 feb 2007, 09:47
Località: Monza

Re: Sestriere o Cortina??

Messaggio da VOLCOMANIAC » 30 ott 2008, 09:42

Decisamente Cortina...
Al sestriere ho avuto modo di sciare lo scorso anno con i miei colleghi, uno di questi ha la casa a san sicario, e' stata una delle sciate più brutte della stagione...mi avevano parlato tanto della famosa vialattea ma sinceramente sono rimasto deluso....a prescindere dal fatto che le condizioni delle piste erano pessime sia li a sestriere che a sauze d'oulx che verso la francia...gli impianti sono veramente antichi nonostante abbiano fatto di recente le olimpiadi spendendo un sacco di soldi...e per muoverti da un posto all'altro passano veramente le ore, stai piu' tempo sulle seggiovie che il tempo che scii...
Forse sarò andato su nel week end sbagliato però le dolomiti sono il top....senza eguali!!!

Avatar utente
freeice
livello: sci uniti
Messaggi: 201
Iscritto il: 19 mag 2008, 12:01

Re: Sestriere o Cortina??

Messaggio da freeice » 30 ott 2008, 10:30

Cortina tutta la vita! Anche se l'organizzazione e gli impianti non sono come quelli "dolomitici" dell'alto adige!

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Sestriere o Cortina??

Messaggio da fede1986 » 30 ott 2008, 11:43

cortina ovviamente, e se un giorno ti gira puoi svegliarti un po' prima e andare anche a farti un giretto in alta badia e da là puoi andare ovunque

Avatar utente
sanvito25
livello: sci uniti
Messaggi: 228
Iscritto il: 22 giu 2008, 16:02
Località: Bologna

Re: Sestriere o Cortina??

Messaggio da sanvito25 » 30 ott 2008, 23:29

Cortina di sicuro, per bellezza delle piste e bellezza dei panorami.
Sono stato a Sestriere ca. 20 anni fa, ma leggo che non è migliorata poi tanto.
Anche Cortina non eccelle come qualità degli impianti (solo nelle province autonome fabbricano i soldi), però code agli impianti quasi zero. Attenzione solo alla funivia del Lagazuoi nelle ore di punta

wal81
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ott 2008, 03:10

Re: Sestriere o Cortina??

Messaggio da wal81 » 31 ott 2008, 01:58

Beh ragazzi grazie! Devo dire che dalle risposte davvero non c'e' dubbio su quale scegliere! Ho gia' sciato nelle dolomiti (canazei, Andalo, Madonna etc..) e di sicuro per panorami non hanno uguali!! Pensavo di cambiare e buttarmi sulle alpi, vista anche la notorieta' della Via LAttea ma sara' per il prossimo anno!.. magari Cervinia, Livigno o qualche altro posto...
grazie di nuovo! :)

Rispondi