Località per dolomiti super ski

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

mcfede88
livello: virate
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 mar 2008, 14:08

Località per dolomiti super ski

Messaggio da mcfede88 » 20 nov 2008, 11:24

Salve a tutti, dopo aver prenotato la mia vacanza a Livigno, sono riuscito a strappare una settimana di ferie a Gennaio e visto che si parla molto vorrei sciare sulle dolomito. Solo che non ci capisco niente (essendo di Lecce conosco il mare) ho una marea di depliant a casa della val gardena, alta badia....
Siamo due coppie, vorremo un paesino carino caratteristico che ci dia anche la possibilità di divertirci e che sia sulle piste. Avevo visto Corvara e Colfosco, cosa ne pensate voi?
Consigliatemi un paese dove cercare un hotel o uno chalet.

Grazie a tutti

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Località per dolomiti super ski

Messaggio da andrea » 20 nov 2008, 17:56

Credo che Corvara sia un'ottima scelta! Belle piste e divertimenti per la sera. Molto più tranquillo Colfosco seppure molto più caratteristico. Anche La Villa (sempre in zona) è carina ma trovi poco per la sera!

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Re: Località per dolomiti super ski

Messaggio da El posta sempar lu » 20 nov 2008, 20:43

Fede...premetto che sono di parte...ormai è 7 anni che timbro il cartellino per la settimana bianca a Colfosco! :twisted:
Se siete due coppie che, oltre allo sci, interessa anche divertirsi (non troppo 8) ), Corvara è la meta giusta. Bellissime piste, ottima posizione e qualche locale "giusto". Il Murin per l'ApresSki (bellissimo) e l'Hotel "Posta" come post cena e spa. Il tutto corredato da bellissimi negozi per una paseggiatina.
Colfosco è a 3 minuti di macchina da Corvara, più tranquillo, rilassato, caratteristico...però meno caro...mooolto meno caro.... :mrgreen:

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Località per dolomiti super ski

Messaggio da fede1986 » 20 nov 2008, 21:17

io corvara la conosco molto meglio di colfosco ma se vuoi qualcosa di più caratteristico meglio la 2

Avatar utente
DottorSM
livello: virate
Messaggi: 80
Iscritto il: 09 dic 2007, 02:16
Località: Bisuschio (VA)

Re: Località per dolomiti super ski

Messaggio da DottorSM » 21 nov 2008, 16:14

Ciao,

anch'io sono un frequentatore dell'Alta Badia da anni. Quello che dicono gli altri è assolutamente condivisibile, mi permetto di suggerirti anche San Cassiano se cerchi un paese caratteristico. E' leggermente più periferico ma ti permette comunque di girare le altre Valli senza problemi.

Ciao!

mcfede88
livello: virate
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 mar 2008, 14:08

Re: Località per dolomiti super ski

Messaggio da mcfede88 » 29 nov 2008, 13:36

Non ho ancora deciso in quale località soggiornare, trovo pareri discordanti ho visto Arabba, Colfosco, Corvara, San Cassiano, La Villa, Selva di val Gardena, Ortiseri, Canazei, Passo San Pellegrino, Moena.
Vorrei un bel paese caratteristico e che goda di un bel panaroma e che sia sulle piste da sci.

Inoltre volevo fare i due giri, quello della grande guerra e quello del sellaronda, mi sapete dire se bisogna essere esperti sciatori per farli e consigliatemi tra quello orario e quello antiorario.
Io pratico bene piste rosse e blu mai fatte nere.

AIUTO!!!
Grazie a tutti

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Località per dolomiti super ski

Messaggio da fede1986 » 29 nov 2008, 19:04

per il panorama e la bellezza del posto escluderei arabba e il passo s. pellegrino (il primo è troppo chiuso, il 2° sei praticamente in mezzo al deserto)

per i due giri vai tranquillo sono fatti per gente come te :)

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Re: Località per dolomiti super ski

Messaggio da El posta sempar lu » 29 nov 2008, 19:08

Vorrei un bel paese caratteristico e che goda di un bel panaroma e che sia sulle piste da sci.
Colfosco...allora, nn hai ancora prenotato? Dai... :wink:

mcfede88
livello: virate
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 mar 2008, 14:08

Re: Località per dolomiti super ski

Messaggio da mcfede88 » 01 dic 2008, 11:50

Ho trovato un bel appartamento a Colfosco per la secondo settimana di gennaio. Cosa ne pensate come periodo? troverò piste chiuse? riuscirò a fare il giro della grande guerra e quello del sellaronda?

Grazieee

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Località per dolomiti super ski

Messaggio da andrea » 01 dic 2008, 13:38

Sì, il perido è ottimo, nn dovresti trovare troppa gente ma dovrebbero essere aperte tutte le piste che presenteranno una condizione di innevamento idonea (tutte immagino :wink: ) I giri saranno sicuramente aperti, salvo vento!

Rispondi