Maschera da sci

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Rispondi
fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Maschera da sci

Messaggio da fede1986 » 30 dic 2008, 19:48

Ragazzi mi serve una maschera da sci davvvero seria! il mio budget massimo è di 150 euro, cosa mi consigliate?
ho visto la ZERO RH+ MORPHOLOGIC 3D e la OAKLEY A-FRAME BLACK FIRE IRIDIUM mi sembrano entrambe molto serie ma aspetto voi che sicuramente ve ne intendete di più

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Maschera da sci

Messaggio da lotharmatthaus » 30 dic 2008, 22:05

Come sempre, la marca conta relativamente... Oakley vai sul sicuro, sono prodotti di grandissima qualità media, e anche di altissimo costo...

Anche spendendo la metà troci ottimi prodotti, controlla la qualità delle lenti (doppie lenti è moooolto meglio), se ti sta comoda, provalal col tuo casco (se lo usi) e prendi quella che ti piace di più!

occhio che le lenti gialle e arancio rendono in condizioni di nebbia e scarsa visibilità ma sono peggio delle altre quando al contrario c'è molta luce!

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Maschera da sci

Messaggio da fede1986 » 30 dic 2008, 22:53

lotharmatthaus ha scritto:Come sempre, la marca conta relativamente... Oakley vai sul sicuro, sono prodotti di grandissima qualità media, e anche di altissimo costo...

Anche spendendo la metà troci ottimi prodotti, controlla la qualità delle lenti (doppie lenti è moooolto meglio), se ti sta comoda, provalal col tuo casco (se lo usi) e prendi quella che ti piace di più!

occhio che le lenti gialle e arancio rendono in condizioni di nebbia e scarsa visibilità ma sono peggio delle altre quando al contrario c'è molta luce!
eh guarda ho trovato alcune anche con tripla lente mentre le zero Rh+ ero molto curioso perchè dice che sono le uniche maschgere da sci 3d... ma non so che significa xD

Avatar utente
sanvito25
livello: sci uniti
Messaggi: 228
Iscritto il: 22 giu 2008, 16:02
Località: Bologna

Re: Maschera da sci

Messaggio da sanvito25 » 07 gen 2009, 14:00

Come colore delle lenti non ti consiglio gialle nè arancioni (che col sole danno fastidio), nè scure (che in ombra o con tempo brutto non si vede niente). Le mie sono "rosa salmone indefinibile ....", ma sono ottime con tutte le condizioni.
Ma il consiglio migliore è di lotharmatthaus: provale col casco, è fondamentale che te la senti bene col casco. E se non sui il casco ..... te lo consiglio.

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Maschera da sci

Messaggio da fede1986 » 07 gen 2009, 17:14

sanvito25 ha scritto: E se non sui il casco ..... te lo consiglio.
il casco mi ha stancato quando facevo agonismo :D
adesso è già tanto se uso la maschera... anche con le peggiori condizioni neanche un cappellino :twisted:

Avatar utente
VOLCOMANIAC
livello: virate
Messaggi: 101
Iscritto il: 09 feb 2007, 09:47
Località: Monza

Re: Maschera da sci

Messaggio da VOLCOMANIAC » 08 gen 2009, 13:59

Io ho da poco comprato una oakley a frame fire iridium e mi trovo benissimo, le lenti sono fantastiche e non passa veramente nulla a livello di raggi solari....altre maschere con lenti veramente buone da snow ma che ho visto anche a parecchi sciatori sono le anon....che a differenza però delle oakley a frame sono leggermente più grandi e "ingombranti".
Se vuoi stare su oakley potresti provare quelle con le lenti polarizzate, costano qualcosa in più però vanno bene in qualsiasi condizione.....dovrebbero essere questi...non ti fare ingannare dalle lenti...dal vivo sono quasi a specchio anche se dall'immagine sembra proprio il contrario...

http://oakley.com/pd/3277

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Maschera da sci

Messaggio da fede1986 » 05 set 2009, 00:55

rieccomi visto che lo scorso anno alla fine ho avuto spese extra e non ho potuto comprarmene una...
ora ho guardato e sono indeciso tra OAKLEY CROWBAR TERJE HAAKONSEN LTD EDITION e la ZERO RH+ MORPHOLOGIC 3D

ci sono novità su questo campo? altre che potrebbero entrare in gioco? il gadget ora è sempre lo stesso, max 150

Avatar utente
freeice
livello: sci uniti
Messaggi: 201
Iscritto il: 19 mag 2008, 12:01

Re: Maschera da sci

Messaggio da freeice » 13 set 2009, 14:02

io nn ho mai speso tantissimo per le maschere, ovvio è necessaria una qualità di base per le lenti ma personalmente anzichè prenderne una top livello ne ho prese 2 di medio, una con le lenti da nebbia e una con quelle specchate da pieno sole e mi trovo da dio nelle due condizioni... Nn so se ci siano modelli con la possibilità di cambiare le lenti

Rispondi