Albergo a Cortina

In questa sezione si parla di alberghi, case vacanze. Chiedi consigli, dai il tuo parere e informati sulle strutture ricettive

Moderatore: sergio

Gio46
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 apr 2009, 14:35

Albergo a Cortina

Messaggio da Gio46 » 06 apr 2009, 14:42

Sconsiglio vivamente a tutti di alloggiare all'albergo Barisetti di Cortina d'Ampezzo. Sono andata con lo sci club in occasione del G.P. Giovanissimi e devo ammettere che il personale dell'albergo e il titolare stesso si sono dimostrati veramente maleducati e indisponenti verso i nostri confronti. Il servizio lasciava molto a desiderare! Da notare anche che eravamo in oltre 30 persone e tutti della stessa opinione.

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Albergo a Cortina

Messaggio da fede1986 » 06 apr 2009, 20:43

mmmmm si sa che il servizio in quasi tutti gli alberghi di cortina è molto scadente...

mauropd
livello: virate
Messaggi: 105
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:17
Località: padova

Re: Albergo a Cortina

Messaggio da mauropd » 09 apr 2009, 14:29

Io , l'unica volta che ho avuto il piacere di soggiornare a Cortina sono stato all'hotel Europa 4 stelle.
Devo dire che bene come ho mangiato lì non ho mai mangiato in hotel...
Ambienti con arredamento superbo. Camera bellissima con vista sulle Tofane. Non ricordo ci fossero servizi wellness, però. Comunque la qualità del soggiorno è stata fenomenale.

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Albergo a Cortina

Messaggio da fede1986 » 09 apr 2009, 21:51

mauropd ha scritto:Io , l'unica volta che ho avuto il piacere di soggiornare a Cortina sono stato all'hotel Europa 4 stelle.
Devo dire che bene come ho mangiato lì non ho mai mangiato in hotel...
Ambienti con arredamento superbo. Camera bellissima con vista sulle Tofane. Non ricordo ci fossero servizi wellness, però. Comunque la qualità del soggiorno è stata fenomenale.
con che altre località puoi fare il confronto? :?

mauropd
livello: virate
Messaggi: 105
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:17
Località: padova

Re: Albergo a Cortina

Messaggio da mauropd » 26 gen 2010, 17:15

Beh, sono stato in albergo a Falcade, ad Alleghe, ad Arabba, a Malga Ciapela, a Valdaora, a Courmayeur, a San Vigilio di Marebbe, in Val Senales, al Tonale, a Sant'Andrea di Bressanone, a Siusi.
Parlando di Italia, la cucina dell' hotel Europa a Cortina me la ricordo proprio benissimo, raffinata e abbondante. Non solo montanara, direi italiana, buona.
In Austria a Ischgl, a Bad Hof Gastein, in Svizzera a Saint Moritz.
E in moltissimi alberghi in città, per lavoro.

simon70
livello: sci uniti
Messaggi: 176
Iscritto il: 09 mar 2008, 14:41
Località: Lombardia

Re: Albergo a Cortina

Messaggio da simon70 » 26 gen 2010, 18:40

fede1986 ha scritto:mmmmm si sa che il servizio in quasi tutti gli alberghi di cortina è molto scadente...
mahh...a me invece sembra che spesso vengano riproposti i soliti luoghi comuni su certi posti (Cortina, Campiglio, Cervinia solo per fare alcuni nomi).Non tanto qui quanto su altri forum. In alcuni casi sarà ovviamente vero, ma se nel corso degli anni si sono fatti "il nome" un motivo ci sarà :wink:
Gli alti e bassi si trovano dappertutto! :wink:

Avatar utente
sanvito25
livello: sci uniti
Messaggi: 228
Iscritto il: 22 giu 2008, 16:02
Località: Bologna

Re: Albergo a Cortina

Messaggio da sanvito25 » 26 gen 2010, 22:08

simon70 ha scritto:
fede1986 ha scritto:mmmmm si sa che il servizio in quasi tutti gli alberghi di cortina è molto scadente...
mahh...a me invece sembra che spesso vengano riproposti i soliti luoghi comuni su certi posti (Cortina, Campiglio, Cervinia solo per fare alcuni nomi).Non tanto qui quanto su altri forum. In alcuni casi sarà ovviamente vero, ma se nel corso degli anni si sono fatti "il nome" un motivo ci sarà :wink:
Gli alti e bassi si trovano dappertutto! :wink:
Hai ragione Simon. Tutte le volte che mi è capitato di andare in posti famosi (mica solo di sci), io mi sono reso conto che un motivo per la loro fama c'è sempre. E chi non lo vede, lo fa per "snobismo" al contrario.

nel caso di Cortina (di cui sapete sono un grande estimatore) posso dire che più che di scarso servizio, possiamo parlare di assenza (o quasi) di strutture alberghiere dal prezzo allettante, coè che possa attirare famiglie in settimana bianca.

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Albergo a Cortina

Messaggio da fede1986 » 26 gen 2010, 22:25

sanvito25 ha scritto:
simon70 ha scritto:
fede1986 ha scritto:mmmmm si sa che il servizio in quasi tutti gli alberghi di cortina è molto scadente...
mahh...a me invece sembra che spesso vengano riproposti i soliti luoghi comuni su certi posti (Cortina, Campiglio, Cervinia solo per fare alcuni nomi).Non tanto qui quanto su altri forum. In alcuni casi sarà ovviamente vero, ma se nel corso degli anni si sono fatti "il nome" un motivo ci sarà :wink:
Gli alti e bassi si trovano dappertutto! :wink:
Hai ragione Simon. Tutte le volte che mi è capitato di andare in posti famosi (mica solo di sci), io mi sono reso conto che un motivo per la loro fama c'è sempre. E chi non lo vede, lo fa per "snobismo" al contrario.

nel caso di Cortina (di cui sapete sono un grande estimatore) posso dire che più che di scarso servizio, possiamo parlare di assenza (o quasi) di strutture alberghiere dal prezzo allettante, coè che possa attirare famiglie in settimana bianca.
infatti... io ribadisco come ogni volta su questo forum che come piste e panorami io sono il fun numero 1 di cortina per il resto NO. A pochi passi l'Alta Badia o la Val Pusteria e hotel allo stesso prezzo ti offrono più modernità e + servizi (oltre alla vicinanza alle piste)

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Albergo a Cortina

Messaggio da lotharmatthaus » 27 gen 2010, 00:32

sinceramente mi sembra strano, è possibilie che in una struttura pensata per gli ospiti gli ospiti vengano trattati male? so che succede, ma mi stupisco sempre... non è che c'è stato qualche motivo contingente di attrito?

mauropd
livello: virate
Messaggi: 105
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:17
Località: padova

Re: Albergo a Cortina

Messaggio da mauropd » 04 feb 2010, 02:08

fede1986 ha scritto: infatti... io ribadisco come ogni volta su questo forum che come piste e panorami io sono il fun numero 1 di cortina per il resto NO. A pochi passi l'Alta Badia o la Val Pusteria e hotel allo stesso prezzo ti offrono più modernità e + servizi (oltre alla vicinanza alle piste)
Mah, la vicinanza alle piste è giusto per chi ha l'hotel di fronte all'impianto, gli altri hanno ottimi skibus...anche in Val Badia...
La modernità della Val Badia non la salva dal farti sciare su un campo di patate a San Cassiano già alle 11 molto spesso visto le orde di sciatori che affollano le piste...E soprattutto per quanti hotel facciano e impianti mettano, 5 piste belle ci sono: Boè, Gran Risa, Alting, Vallon e Piz Sorega...le altre spesso sono raccordi a spinta...

A Cortina, ci sono, degne di nota, come minimo:
Tofana: Drusciè A, Drusciè B, Olympia delle Tofane, Canalone Tofana, Cacciatori, Vertigine Bianca, Bus De Tofana, Forcella Rossa.

Resto di Cortina: Franchetti, Vitelli, Tondi e Stratondi, Cristallo, Creste Bianche, 5 Torri, Lagazuoi, Armentarola.

Sugli alberghi, ti do ragione anche se si può scegliere il più comodo... Meno caro è difficile perchè sono bellissimi

Rispondi