Mete europa est-ive

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
cremario32
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 mag 2009, 12:20

Mete europa est-ive

Messaggio da cremario32 » 28 mag 2009, 12:27

Salve!
Sono Mario da Milano. Ogni anno solitamente scelgo il mare per le vacanze estive. Ma quest'anno vorrei andare in vacanza nell'europa dell'est, un mese, girando tra i resort di montagna più interessanti e rilassanti soprattuto. Qualcuno mi sa dire quindi tra Rep.Ceca, Romania, Polonia, Estonia, Ucraina quali posti scegliere? Mi muovo in camper.
Grazie a tutti!

Avatar utente
faber
livello: virate
Messaggi: 65
Iscritto il: 17 mar 2008, 18:51
Località: Val Seriana

Re: Mete europa est-ive

Messaggio da faber » 28 mag 2009, 14:20

Ciao Mario

se dovessi fare una vacanza in camper di questo genere andrei in Austria/Svizzera oppure resterei in italia!!!

Poi certo...Le montagne ci sono anche in Polonia, Romania, Slovenia ecc. ma non credo che l'offerta turistica estiva sia così interessante...

Mi raccomando...non andare in Estonia perchè la vetta massima è a ben 318 mt di quota :mrgreen:

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Mete europa est-ive

Messaggio da fede1986 » 28 mag 2009, 20:49

mmmm io avevo fatto un intervento su sciare all'estero tempo fa e nell'est avevo messo la polonia... prova a cercare... sennò sarebbe interessante a andare a vedere come proseguono i lavori in per le olimpiadi invernali russe

cremario32
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 mag 2009, 12:20

Re: Mete europa est-ive

Messaggio da cremario32 » 04 giu 2009, 16:42

Ciao Faber,
in realtà non cerco le vette, ma solo natura. Un pò di spazi incontaminati lontano dallo stress delle metropoli. Non mi sono informato bene ancora, c'è tempo e mi piace improvvisare, ma cmq l'est europa mi ispira tantissimo. Se ci sei stato penso che mi saprai dire se quello che cerco lo troverò li. Giusto?
:P grazie
faber ha scritto:Ciao Mario

se dovessi fare una vacanza in camper di questo genere andrei in Austria/Svizzera oppure resterei in italia!!!

Poi certo...Le montagne ci sono anche in Polonia, Romania, Slovenia ecc. ma non credo che l'offerta turistica estiva sia così interessante...

Mi raccomando...non andare in Estonia perchè la vetta massima è a ben 318 mt di quota :mrgreen:

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Re: Mete europa est-ive

Messaggio da fedest » 04 giu 2009, 21:38

ciao! io me ne andrei senza dubbio nei Carpazi (romania) magari nella regione della transilvania del "conte VLAD" ho visto diversi documentari molto interessanti.... :fifone1:
Allegati
Carpathians-satellite.jpeg
Carpathians-satellite.jpeg (110.81 KiB) Visto 4683 volte

Avatar utente
Marco86
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 ago 2011, 17:50

Re: Mete europa est-ive

Messaggio da Marco86 » 10 ago 2011, 16:38

Ciao!

io sono stato l'anno scorso nella Sächsische Schweiz(Svizzera Sassone). È una zona rurale che si trova tra Dresda (Germania) e Praga ed è stupenda. Si possono fare dei giri tra le montagne che non hanno eguali. Certo, il viaggio è lunghetto, ma se ti muvi con il camper abitualmente penso che sarai abituato. Io l'anno scorso, non avendo a disposizione un mezzo di trasporto a 4 ruote ho prenotato un low cost per Praga su http://www.edreams.it/voli/lowcost/ (per Dresda c'erano solo voli con uno scalo e non ne volevo) e già dall'Italia avevo prenotato il viaggio da e per la Germania sul sito delle ferrovie tedesche (deutschebahn.com). Non ho avuto neanche un problema ed ho visto posti davvero stupendi.
Te lo consiglio e te ne lascio un assaggio in questa foto!
Immagine

Rispondi