Nuovi impianti a Cervinia, Valtournanche e Zermatt

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

matterhorn paradise

Messaggio da andrea » 03 mag 2006, 22:36

Ciao Paolo, benvenuto anche da parte mia!! Ed esordisci subito con una bella notizia, l'innevamento artificiale sulla pista di rientro di Valtournenche.. Io sono riuscito a scendere in paese una sola volta, febbraio 2004 credo. Potrò farlo più spesso in futuro, vedo. Tra l'altro noi saliamo sempre da Valtournenche per saltare gli ultimi km di strada per Cervinia, anche con gli impianti attuali. Le nuove seggiovie non potranno che facilitarci la salita..

Trovo scandaloso che in una stazione importante come Cervinia si faccia ancora coda per salire. Credo sia scandaloso, cosa da anni 80... Oggi non dovrebbe essere più così. Speriamo che la nuova seggiovia migliori le cose ma io ho qulche dubbio. LA ventina, per esempio, sarà ancora servita dalla telecabina per il Plan Mason e dalla funvia Cervinia - Plan Mason (quest'ultima ha una portata oraria abbastanza trascurabile)

Guarda, la zona del Gornegrat è la zona più panoramica del comprensorio, forse uno dei posti più belli delle Alpi. Guarda le nostre foto scattete a Zermatt, il Posta ne è rimasto esterefatto. Diversi altri amici del forum avrebbero voluto vedere quella zona ma non lo hanno ancora fatto come te. Però mi dispiace che non abbiate fatto il pezzo a piedi a Furi, poi la discesa sulla strada innevata e infine la stazione e il treno. Facevano parte della tradizione. Ora sarà tutto più facile e veloce ma meno particolare.

Sergio, Piccolo Cervino alla 17.30? E a che ora sei arrivato alla macchina? Alle 8? Ti stai confondendo...

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 03 mag 2006, 23:30

Benvenuto anche da parte mia nel più bel forum di sci nello spazio cibernetico terrestre....... :shock: :shock: ????

Avatar utente
Paulomars
livello: virate
Messaggi: 97
Iscritto il: 03 mag 2006, 15:07

Messaggio da Paulomars » 05 mag 2006, 12:56

Ciao,

Grazie per l'accoglienza. :D

In effetti le foto sono splendide, almeno potrete dire di essere stati i pionieri! 8)

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 13 mag 2006, 11:36

Grazie per i complimenti per le foto. Quando il soggetto è bello divena facile...

Mi sono permesso di dividere il topic creando spostando la parte del topic che riguadava lo sci in Francia nella sezione "sciare fuori dall'Italia" / "sciare in francia"

viewtopic.php?t=264

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Nuova seggiovia Campetto - Pré de Veau - Plan Torrette

Messaggio da sergio » 30 mag 2006, 21:40

La neve è iniziata a cadere in Val d'Aosta sopra i 1200m ( :shock: ) e x domani è prevista neve sopra i 1500m su tutte le alpi orientali. Neanche a Dicembre di quest'anno eravamo messi csì bn. Tt fa sperare x questa nuova stagione alle porte :lol:

Silvia
livello: virate
Messaggi: 66
Iscritto il: 09 gen 2006, 11:50

Messaggio da Silvia » 05 giu 2006, 02:17

Confermo, sono tornata poco fa da Cervinia e i giorni scorsi è nevicato :shock: . Quando giovedì sera sono arrivata sui tetti delle macchine c'era un dito e mezzo di neve!!!
C'era anche un ventaccio incredibile che non ha smesso un attimo per tutto il weekend.

Mi attacco a questo messaggio per dirvi dei nuovi impianti a Cervinia...
Hanno smantellato completamente i due skilift del cretaz e a breve inizieranno con le seggiovie. Non appena vedo iniziare i lavori vi faccio sapere :wink:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

grande silvia

Messaggio da andrea » 05 giu 2006, 14:04

Grande Silvia, tienici aggiornati sui lavori. E se hai qualche foto tanto meglio...

Silvia
livello: virate
Messaggi: 66
Iscritto il: 09 gen 2006, 11:50

Messaggio da Silvia » 05 giu 2006, 15:45

Per il momento ho solo il campetto smantellato, se vi interessa la metto non appena le carico sul pc.
Che dimensioni massime devono avere?

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

foto cretaz

Messaggio da andrea » 05 giu 2006, 21:39

Ciao Silvia, sarebbe ottimo così vediamo il graduale avanzamento dei lavori. La dimensione delle foto dovrebbe essere larghe 600 px l'altezza intorno ai 450 ma vedi tu.

Tra l'altro nelle prossime settimane dovremmo inaugurare un'area dedicata alle foto dove gli utenti potranno caricare le loro foto, votare, inserire commenti, creare propri album pubblici o private e anche inviare cartoline.

Silvia
livello: virate
Messaggi: 66
Iscritto il: 09 gen 2006, 11:50

Smantellamento skilift al cretaz

Messaggio da Silvia » 06 giu 2006, 23:02

Ecco la foto :wink:

Le dimensioni sono 640x480, me le ha impostate il programma in automatico. Se è troppo riduco
Allegati
Cretaz060604.JPG
Cretaz060604.JPG (77.71 KiB) Visto 4560 volte

Rispondi