Consigli per una neofita

Ti sei appena iscritto e vuoi presentarti o sei un vecchio utente e vuoi semplicemente dire qualcosa: scrivi!!!
Rispondi
Claudia79
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 ott 2009, 09:30

Consigli per una neofita

Messaggio da Claudia79 » 06 ott 2009, 09:51

Ciao a tutti!
Mi presento... sono la prova che i miracoli esistono!... :P
Mi chiamo Claudia, ho 30 anni e sono siciliana. Non avevo mai indossato un paio di sci in vita mia fino all'anno scorso, quando quel santo del mio ragazzo mi ha fatto da personal trainer per una settimana. E' stata la settimana più faticosa della mia vita ma ce l'ho fatta! Adesso avrei bisogno di perfezionare l'arte... :D
L'anno scorso siamo stati a Plan de Corones in Val Pusteria ma il freddo era micidiale. La temperatura era costantemente a -15°C!! :o
Per quest'anno vorremmo cambiare località ma restare comunque in Trentino. Avete qualche posto da consigliare? E soprattutto... che abbia diverse piste facili?... Non vorrei passare una settimana in cima a una pista nera pensando se buttarmi o no! :P
Grazie!
Claudia

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Consigli per una neofita

Messaggio da fede1986 » 06 ott 2009, 11:14

cosa rispondere se non consigliare l'alta badia ;)

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Consigli per una neofita

Messaggio da lotharmatthaus » 06 ott 2009, 14:24

mi sembra l'ideale, quoto fede!

Koala
livello: spazzaneve
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 ago 2009, 12:16

Re: Consigli per una neofita

Messaggio da Koala » 06 ott 2009, 20:37

Ciao! Anche io mi sono ricimentata da poco nelle discese e la mia prima volta in assoluto è stata ad Andalo e sciavo nel comprensorio della Paganella! Lì ci sono parecchie piste e di sicuro quelle che ho fatto io erano abbastanza facili e comunque adatte a chi vuole imparare! I miei ricordi sono di piste abbastanza ampie, con neve bella e senza una calca eccessiva, insomma tutto molto fattibile. I panorami poi sono decisamente da non sottovalutare anche se è il caso di tenere gli occhi sulla pista le prime volte!
:lol: Buona organizzazione e buone discese!

Claudia79
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 ott 2009, 09:30

Re: Consigli per una neofita

Messaggio da Claudia79 » 19 ott 2009, 17:31

Grazie dei consigli! Penso che sceglieremo l'alta badia. E' bellissima e le piste sembrano facili!

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Re: Consigli per una neofita

Messaggio da El posta sempar lu » 19 ott 2009, 22:55

E' bellissima
Ogni volta che ci vado, mi dico che il Paradiso non dovrebbe essere troppo diverso :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Kithoson
livello: virate
Messaggi: 132
Iscritto il: 05 dic 2008, 01:39

Re: Consigli per una neofita

Messaggio da Kithoson » 20 ott 2009, 10:21

El posta sempar lu ha scritto:
E' bellissima
Ogni volta che ci vado, mi dico che il Paradiso non dovrebbe essere troppo diverso :mrgreen: :mrgreen:
Urka...Posta .....ma sei un poeta!.....Comunque hai ragione!

Rispondi