Report Val Gardena

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 17 mar 2008, 21:21

te zitto che convoli!!!
:x :x :x Guardare ma non toccare....

Avatar utente
DottorSM
livello: virate
Messaggi: 80
Iscritto il: 09 dic 2007, 02:16
Località: Bisuschio (VA)

Messaggio da DottorSM » 18 mar 2008, 01:22

parliamo di cose serie, io a quella col gonnellino da collegiale e codini della prima foto...
Adesso capisco il pienone sulle piste di questo periodo... :)

Io illuso che vado in prima neve con morosa al seguito... :roll:

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 18 mar 2008, 06:35

: arf : : arf : dovevano pur dare un buon motivo (patacca)....per distogliere la vista dalla neve patocca :lol: :lol: :lol:

mauropd
livello: virate
Messaggi: 105
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:17
Località: padova

Messaggio da mauropd » 21 mar 2008, 17:54

Fedest, gli snowboarder hanno sempre motivo di lagnarsi...con gli sci non ti saresti neppure accorto della neve brutta, credimi... (perdonami Rob :lol: )

In secondo luogo, io sono sempre andato a Cervinia in una multiproprietà di un mio amico, che da quando ha la casa sulle Dolomiti, a Cervinia non ha quasi più messo piede... Ed è uno che scia da Dio, ti assicuro (4° regionale ai campionati studenteschi di Gigante quando aveva 19 anni, senza aver mai fatto gare nè appartenuto a sciclub, i primi 20 erano tutti punteggiati fisi). Per lui è molto meglio stare sulle Dolomiti, infatti mi cede la casa regolarmente (quest'anno non vengo-sarebbe dal 31/3 al 6 di Aprile-perchè vado in California).
Non nego di essermi divertito tanto sul MSP, però io non farei cambio...e devo dire che il giro che proposi dall'altra parte del sito prevedeva di partire da Malga Ciapela(Marmolada) proprio per evitare le code, in pratica si fail contrario di ciò che fa la massa di gente!! :)

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 21 mar 2008, 18:55

il dubbio ora mi assale.... :? :? Rob è un BABBAZ!? va da sempre in Val Gardena ed è capace di esibire il contrario di quel che hai postato ( parlo di dislivelli) fa le code in Marmolada e anche il classico giro dei turisti inesperti??? comuque sia la neve (NATURALE)della cielo alto(ad esempio) e come vedo preparata la pista in questo periodo, non la trovi da nessun altra parte, specialmente per tutto l'arco della giornata...a meno che non abbiate delle prove(foto) da esibire, ......e anche di altre "gnoccolone" :wink:

mauropd
livello: virate
Messaggi: 105
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:17
Località: padova

Messaggio da mauropd » 22 mar 2008, 00:28

E' bellissima la cielo alto! L'ho fatta in tutti i modi: con 50 cm di neve fresca, ben battuta, ghiacciata all'inverosimile, farinosa, coi sassi in alto, perchè spelata dal vento e in basso con molta neve marcia...a seconda degli anni.
E' una pista molto tecnica, se ben innevata è spettacolare...altrimenti sono c..zi!!! :lol:
Non credo che Rob sia uno sprovveduto, il fatto è che in Gardena c'è tanta gente molto spesso.
Se vai al DSS devi andarci a Fine gennaio: è il tuo periodo Fedest!!!

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 22 mar 2008, 10:19

:wink: grazie mille, mi segno il periodo e gli impianti da fare e, non mi farò mancare una puntata in DSS.......Andarci in un periodo sballato, vuol dire non provare per bene le qualità dei luoghi, è una regola che vale ovunque!


intanto faccio una ricerca on-line

http://www.seceda.it/italiano/pisten.htm
una volta cliccato su cartina, cliccate in basso la pista, e appare un riquadro sulle caratteristiche
ci sono tutte le informazioni sulle piste,dislivelli,lunghezze degli impianti :wink:

qualcuno diceva che non davano informazioni !?:roll: Rob, la Longia è di 8800mt. non 10,5km. :P

Alessandro
livello: sci uniti
Messaggi: 200
Iscritto il: 16 ott 2004, 11:37

Messaggio da Alessandro » 08 apr 2008, 19:58

Nuovi impianti per il prossimo anno?

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 09 apr 2008, 21:03

fedest ha scritto: .... Rob, la Longia è di 8800mt. non 10,5km. :P
Fedest, fidati che io nn sono uno che "gioca" con ste cose, all'inizio della pista, quando scendi dalla 4p che arriva da Santa Cristina il cartello dice pista rossa 10,5Km., poi se sono 8 o 9 come hai trovato te nn so che dirti, io ho riportato l'informazione che ho visto, nn potevo fare altrimenti :wink:

Bye :P

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 09 apr 2008, 21:09

http://www.seceda.it/italiano/winter-po ... longia.htm

:lol: :lol: dai che fan tutti la "cresta" .....con un dislivello così, mi ha incuriosito e sono andato a spulciare :wink:

Rispondi