Consiglio sci per livello argento base

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Rispondi
andrea_ski
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 nov 2009, 01:01

Consiglio sci per livello argento base

Messaggio da andrea_ski » 16 nov 2009, 01:31

Salve a tutti!
La domanda, come da titolo, è: quale sci prendere? :D
Non me ne intendo quindi confido in un vostro aiuto. Vi do qualche dato

Altezza: 183 cm
Peso: 66,5 kg
livello tecnico: direi argento base (curve a sci paralleli, ma qualche volta nei muri con elevata pendenza e molto stretti apro a spazzaneve; l' uso dei bastoncini è limitato, li sfrutto poco)
obiettivi tecnici da raggiungere: un bel argento avanzato prossimo all' oro

Tipo di sciata: prediligo una sciata veloce e curve strette in piste blu e rosse, curve più larghe e ritmo più "tranquillo" in nere o muri stretti.

Qualità piste e neve: neve dura (scio a dicembre o gennaio di solito)

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Consiglio sci per livello argento base

Messaggio da lotharmatthaus » 16 nov 2009, 10:06

un bell'allround di livello avanzato direi!

Ice89
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 dic 2009, 13:04

Re: Consiglio sci per livello argento base

Messaggio da Ice89 » 18 dic 2009, 19:11

ciao! io sono più o meno al tuo livello.. e uso Un Atomic GS 11 ..l'ho comprato recentemente ed è strabiliante... in pista è un favola.. preciso ma permissivo l'ideale per andare avanti divertendosi ...
però non so è uno sci più da gigante non so quanto potrebbe adattarsi al tuo stile di sciata...
di atomic posso consigliarti questo e il race Ti e sconsigliarti il GS 12 in quanto a mia discrezione troppo impegnativo..se no in alternativa il Dobermann della Nordica la versione rossa se non sbaglio che è decisamente meno tecnica di quella scura..
spero di essere stato d'aiuto

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Re: Consiglio sci per livello argento base

Messaggio da El posta sempar lu » 25 dic 2009, 22:52

Tipo di sciata: prediligo una sciata veloce e curve strette in piste blu e rosse, curve più larghe e ritmo più "tranquillo" in nere o muri stretti.
Visto quel che predirigi, e il tuo livello, a parer mio un Atomic Gs 12 è troppo "tosto" come sci, sia per impegno fisico sia come tecnica.
Prova uno slalom race, non World Cup, intorno a 170cm...

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Consiglio sci per livello argento base

Messaggio da lotharmatthaus » 26 dic 2009, 10:24

io ho provato i Blizzard rcc proprio lo scorso weekend e ne sono rimasto piacevolmente colpito, è uno sci con buona stabilità e cambio di spigolo senza essere particolarmente impegnativo, un buon race carve direi

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Re: Consiglio sci per livello argento base

Messaggio da sergio » 27 dic 2009, 14:50

Io ho dei K2 motocross e mi trovo bene, è uno sci leggero e adatto a ogni condizione (pista, freeride e freestyle). I miei sono 1.81, ma nonostante la lunghezza lasciano molta libertà nei movimenti.

Rispondi