Cogne-Pila, collegamento via funivia?

Qui discutiamo in maniera più approfondita e seria sulle località sciistiche italiane e straniere. Nuovi impianti, progetti di ampliamento, sviluppo turistico..
Alessandro
livello: sci uniti
Messaggi: 200
Iscritto il: 16 ott 2004, 11:37

Re: Cogne-Pila, collegamento via funivia?

Messaggio da Alessandro » 19 nov 2009, 18:16

Non capisco... Ma una società di consulenza che sbaglia un clamorosamente un progetto non dovrebbe in qualche modo rispondere dei propri errori? Oppure una volta che consegni un progetto vieni pagato e finisce lì, sia che il progetto sia ben fatto sia che sia completamente sbagliato (e qui siamo nel secondo caso visto che nessuno ha previsto le infiltrazioni d'acqua)...

Snow mies
livello: virate
Messaggi: 138
Iscritto il: 28 nov 2008, 17:47
Località: Arezzo

Re: Cogne-Pila, collegamento via funivia?

Messaggio da Snow mies » 20 nov 2009, 11:25

Io non ho ben capito se questa linea ferroviaria esisteva già e i problemi sono venuti fuori quando si è pensato di renderla agibile collegando le 2 località o è stata progettata e costruita negli ultimi 2-3 anni..nel primo caso è normale che ci siano le infiltrazioni d'acqua dopo tanto tempo qualche crepa si può creare facilmente..anche nelle gallerie dell'autostrada spesso dal soffitto sgocciola acqua..se invece è stata costruita negli ultimi anni allora la responsabilità è del progettista e del geologo che dovrebbe aver fatto il sopralluogo..cmq sia lo trovo molto scomodo..almeno durante l'inverno..

simon70
livello: sci uniti
Messaggi: 176
Iscritto il: 09 mar 2008, 14:41
Località: Lombardia

Re: Cogne-Pila, collegamento via funivia?

Messaggio da simon70 » 21 nov 2009, 14:54

Ragazzi, purtroppo esattamente non ricordo (e non posso nemmeno recuperare la discussione su Funivie.org). Ma il discorso infiltrazioni mi pare fosse solo solo uno dei tanti problemi emersi.
Intanto se volete, ecco alcuni links in merito al discorso trenino:

(Novembre 2008): in merito ai problemi tecnici riscontrati
http://www.aostasera.it/articoli/2008/1 ... alutazione

(luglio 2009): in merito al definitivo addio al progetto
http://www.aostasera.it/articoli/2009/0 ... onversione

Rispondi