da Canazei alla Gran Risa

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
marcovlt
livello: spazzaneve
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 nov 2009, 20:42
Località: Cosio Valtellino

da Canazei alla Gran Risa

Messaggio da marcovlt » 11 gen 2010, 23:34

Ciao ragazzi domenica vado a Canazei x 5 giorni di sci è la terza volta che ci vado e non ci crederete ma non ho mai fatto la Gran Risa chi mi consiglia il tragitto più breve per arrivarci???

Farò un po di foto che vedrò di postare sul sito

ciao e grazie

Marco

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: da Canazei alla Gran Risa

Messaggio da fede1986 » 12 gen 2010, 00:40

passo pordoi - arabba - passo campolongo... da là poi o sali da dietro o arrivi giù fino a corvara e prendi il col alto e dopo 2 seggiovie di raccordo ti ritrovi all'arrivo della cabinovia della gran risa... io ti consiglio comunque di provare anche la rossa che scende lo stesso fino a La Villa che è molto scorrevole :wink:

fla5
livello: virate
Messaggi: 56
Iscritto il: 02 gen 2009, 22:55

Re: da Canazei alla Gran Risa

Messaggio da fla5 » 12 gen 2010, 16:17

Da Arabba hai due possibilità (i numeri delle piste sono con la cartina dell' alta badia):
Passando per Corvara Tot Impianti 7:
Arabba - Monte Burz
Le Pale
Pista verso Campolongo
Costoratta (23)
Pista 1 (Boè verso Corvara)
Costes da L' Ega (29)
Pista verso il Col Alt
Col Alt (1)
Pista verso Braia Fraida
Braia Fraida (2)
Pista 20
Pre dai Corf (4)

Altrimenti puoi fare questa che a mio parere è più veloce Tot Impianti 6:
Arabba - Monte Burz
Le Pale
Pista verso Campolongo
Cherz I (31)
Pista verso Masarei
Masarei (28)
Pista 9/9A e 11 (Pista molto panoramica e rilassante)
Piz Sorega (11)
Pista 23
Bamby (6)

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: da Canazei alla Gran Risa

Messaggio da robertocag » 12 gen 2010, 19:57

Ciao, condivido i due consigli che ti sono stati dati sia di fare anche la rossa che è molto bella sia si passare da piz Sorega. Te ne voglio dare uno anche io descrivendo come abbiamo fatto noi.
Siamo andati in macchina al Lupo Bianco. Ci vogliono circa 20 min ma il parcheggio è grande e comodo.
Da qui Pordoi - Arabba - Passo Campolongo - Cherz - Piz Sorega - Gran Risa
A questo punto ti si pone il problema del ritorno.
Noi siamo andati a Corvara, abbiamo fatto un Boè 19 -20 ( per me è la pista più bella della zona ). Poi siamo tornati via Passo Gardena - Selva - Plan de Gralba -Passo Sella - Col Rodella - Lupo Bianco.
Come via di ritorno secondo me è molto più bella che da Arabba Pordoi ed evita il rischio di essere travolti sulla pista di rientro a Canazei la sera quando tutti sono li.
:) :) :)

Avatar utente
Kithoson
livello: virate
Messaggi: 132
Iscritto il: 05 dic 2008, 01:39

Re: da Canazei alla Gran Risa

Messaggio da Kithoson » 13 gen 2010, 02:56

Beh i consigli ti sono stati dati tutti..... a me postami una foto di Canazei....l'ultima volta che ci sono stato avevo circa sei anni.....un sacco di tempo fa, ma ancora me la ricordo molto bella.

Rispondi