piste facili

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

amolamusica
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 gen 2010, 22:12

piste facili

Messaggio da amolamusica » 26 gen 2010, 22:34

ciao a tutti,come tutti gli anni è arrivato il momento, per noi sempre un pò in ritardo, di sceglire dove trascoorre la settimana bianca.Devo ammettere ,che a me di questa vacanza ,interessa più tutto il contorno piuttosto che lo sci in se stesso.Mi piace, non pensare a cucinare per una settimana ,prendere il sole respirare "pulito,leggere ecc.Non posso dire che non mi piacia del tutto sciare, tutti gli anni metto gli sci e ci riprovo ma va sempre peggio sarà che sto invecchiando, ho 43 anni,e la pendenza delle piste mi fa sempre più paura.Voi mi direte allora perche ci rompi le ...... non sciare!Ho una bambina di 6 anni che sta imparando e ha bisogno tra una lezione e l'altra di qualcuno che l'accompagni nelle sue discese.Arriviamo al punto :mi sapreste consigliare una località che abbia ampie piste poco pendenti?Grazie :fifone :Enrica

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: piste facili

Messaggio da fede1986 » 27 gen 2010, 00:17

se non vuoi grandi comprensori e piste medio-semplici io direi di optare per il comprensorio del civetta :)
quindi una scelta tra alleghe e pecol

amolamusica
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 gen 2010, 22:12

Re: piste facili

Messaggio da amolamusica » 27 gen 2010, 10:22

fede1986 ha scritto:se non vuoi grandi comprensori e piste medio-semplici io direi di optare per il comprensorio del civetta :)
quindi una scelta tra alleghe e pecol
Grazie guardo subito!

pippo
livello: virate
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 gen 2010, 10:48
Località: Tabiano Bagni (Pr)

Re: piste facili

Messaggio da pippo » 27 gen 2010, 14:51

ciao, se vuoi un mio modesto consiglio, vai all'alpe di Siusi-Ortisei.... per quello che cerchi tu è il top!
oppure se vuoi spendere meno con pur sempre "piste autostrede non pendenti" Bellamonte in val di fiemme

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: piste facili

Messaggio da lotharmatthaus » 27 gen 2010, 17:23

vero, anche in badia, nonostante i molti "pistoni" ci sono vari tracciati adatti ai principianti

trev
livello: spazzaneve
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gen 2009, 13:20

Re: piste facili

Messaggio da trev » 28 gen 2010, 17:06

In Lombardia le più facili/larghe:
- Piani di Bobbio, in provincia di Lecco.
- Montecampione e Passo del Tonale, in provincia di Brescia
- Livigno, in provincia di Sondrio

Avatar utente
sanvito25
livello: sci uniti
Messaggi: 228
Iscritto il: 22 giu 2008, 16:02
Località: Bologna

Re: piste facili

Messaggio da sanvito25 » 28 gen 2010, 21:05

pippo ha scritto:ciao, se vuoi un mio modesto consiglio, vai all'alpe di Siusi-Ortisei.... per quello che cerchi tu è il top!
Anche per mia esperienza (limitata a Dolomiti) Alpe di Siusi è il top delle piste facili, in un ambiente davvero unico!!! Anche se non ci vado da 15 anni (proprio causa piste facili), è un posto che mi è rimasto nel cuore.

Non sono tanto d'accordo sul Civetta: secondo me è un comprensorio come tanti altri ..... con piste facili, medio e difficili (anche se mai estreme)

amolamusica
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 gen 2010, 22:12

Re: piste facili

Messaggio da amolamusica » 28 gen 2010, 22:32

grazie,continuate così mi state dando degli ottimi suggerimenti,ciao

power_icing
livello: spazzaneve
Messaggi: 14
Iscritto il: 01 feb 2010, 11:11

Re: piste facili

Messaggio da power_icing » 03 feb 2010, 12:02

trev ha scritto:In Lombardia le più facili/larghe:
- Piani di Bobbio, in provincia di Lecco.
- Montecampione e Passo del Tonale, in provincia di Brescia
- Livigno, in provincia di Sondrio
Vero, ottimi consigli. Bobbio e il Tonale su tutti.
Forse a Bobbio sono le più facili in assoluto; moltissimi hanno imparato a sciare lì
:D

alfio76
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 feb 2010, 19:06

Re: piste facili

Messaggio da alfio76 » 03 feb 2010, 19:11

Per quanto riguarda la Lombardia Bobbio è sicuramente il posto ideale con piste facili ma non è un posto a mio parere da settimana bianca soprattutto per chi non scia ..io opterei di piu per Livigno se non soffri il freddo o anche Passo del tonale o meglio Ponte di legno che fa sempre parte del comprensorio.
Ciao

Rispondi