Giudizi su Moena

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Alessandro
livello: sci uniti
Messaggi: 200
Iscritto il: 16 ott 2004, 11:37

Giudizi su Moena

Messaggio da Alessandro » 28 set 2010, 10:26

Ciao ragazzi, chi mi da qualche giudizio sulla località? Non ci sono mai stato :D

mazzo
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 26 set 2010, 15:49
Località: Cesena

Re: Giudizi su Moena

Messaggio da mazzo » 28 set 2010, 12:32

Ciao,
sinceramente non ti so dire come sia in inverno, io ci sono stato in estate ed i paesaggi sono molto belli; per informazioni riguardo all'inverno penso che dovrai chedere con qualcuno più informato di me!!! :D

mazzo
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 26 set 2010, 15:49
Località: Cesena

Re: Giudizi su Moena

Messaggio da mazzo » 28 set 2010, 12:38

Ne approfitto per chiedere una cosa agli amministratori:
1.Qual è il tasto che mi permette di inviare i post? Non l'ho trovato.
2. Come faccio a scrivere dove abito?
3.Il livello di sci varia a seconda di quanti posts ho scritto? Grazie già in anticipo a chi vorrà rispondermi.

pata720
livello: spazzaneve
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 dic 2008, 16:08
Località: brianza

Re: Giudizi su Moena

Messaggio da pata720 » 28 set 2010, 15:32

Alessandro ha scritto:Ciao ragazzi, chi mi da qualche giudizio sulla località? Non ci sono mai stato :D
eccomi posso darti qualche informazione, allora Moena in se' è un grazioso paesino, ma nn ha piste da sci.
a circa 10-15km, trovi le piste dell'alpe lusia e dopo qualche km c'è passo san pellegrino con una favolosa e lunga pista nera che scende verso il passo, o scendendo dall'altro versante arrivi a falcade , tutte le piste sono tenute bene e sono segnalate come "rosse".
sempre partendo da Moena puoi andare verso Campitello circa 25km, Canazei e da qui partire per il famoso sella ronda.
se vuoi sapere altro chiedi pure..
ciao ciao paola

Snow mies
livello: virate
Messaggi: 138
Iscritto il: 28 nov 2008, 17:47
Località: Arezzo

Re: Giudizi su Moena

Messaggio da Snow mies » 28 set 2010, 22:45

Moena è veramente un bel paesino tranquillo e molto accogliente; peccato che gli impianti di risalita sia per la skiarea 3 valli (Passo San Pellegrino, Falcade e Ronchi) e per il SellaRonda non partano direttamente dal paese. Per il SellaRonda ovviamente data la sua lontanza di appunto una ventina di chilometri.
Entrambi questi comprensori sono raggiungibili comunque attraverso i bus pubblici o quelli privati di alberghi o residence.Nel futuro comunque è in progetto di colegare Moena con Ronchi dove parte buona parte del comprensorio delle 3 Valli attraverso un trenino a cremagliera o una cabinovia.

Si il livello di sci varia a seconda di quanti post scrivi! :D

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Giudizi su Moena

Messaggio da andrea » 29 set 2010, 15:13

1.Qual è il tasto che mi permette di inviare i post? Non l'ho trovato.
2. Come faccio a scrivere dove abito?
1- devi scegliere l'argomento (sciare in italia, sciare all'estero...) e poi cliccare su NEW POST per aprire una nuova discussione
2- Devi andare su USER CONTROL PANEL in alto e cliccare su PROFILE inserendo la località nell'apposito campo
3- Il livello di sciatore varia a secondo del numero di interventi

Chiedi pure se hai altri dubbi :D

mazzo
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 26 set 2010, 15:49
Località: Cesena

Re: Giudizi su Moena

Messaggio da mazzo » 29 set 2010, 15:41

Grazie 1000 ora posso partecipare appieno a quasto forum

Solenuvola
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 set 2010, 17:51

Re: Giudizi su Moena

Messaggio da Solenuvola » 06 ott 2010, 16:09

a me è sempre piaciuta, magari puoi guardare qui un paio di informazioni! :et:

http://www.moena.it/

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Moena - Tre Valli - Falcade

Messaggio da robertocag » 03 feb 2011, 14:32

Il prossimo fine settimana vado a sciare alle TRE VALLI alloggiando a Moena qualcuno ha dei consigli da darmi?
E' troppo tentare in due giorni anche una capatina a Passo Rolle?
:?: :?: :?:

mauroc
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 feb 2011, 18:41

Re: Moena - Tre Valli - Falcade

Messaggio da mauroc » 03 feb 2011, 18:48

Sono rientrato da Moena un'ora fa. Secondo me è meglio puntare sul comprensorio di Latemar. Per il Rolle è molto più comodo soggiornare a San Martino di Castrozza perché i Km fra Moena e il Rolle non sono pochissimi.
Se intendi fermarti anche per pochi minuti e lasciare gli sci sulla rastrelliera, ricorda di portare un antifurto. I miei nuovi Head Worldcup GS se ne sono andati con qualcuno che apprezza il prodotto (ha apprezzato anche i bastoncini). E, a quanto mi dicono in zona, non sono stato l'unico a rientrare anticipatamente senza sci. E' un'annata difficile ...

Rispondi