Opinioni Folgarida Marilleva

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

mazzo
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 26 set 2010, 15:49
Località: Cesena

Opinioni Folgarida Marilleva

Messaggio da mazzo » 29 set 2010, 15:47

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto. Io vado sempre a sciare con i miei genitori(ho 14 anni) a Folgarida Marilleva. Ci si può divertire su piste impegnative come la nera Folgarida che arriva al 58% di pendenza, oppure riposare le gambe su pendii più dolci. Il paesino di Folgarida non è niente male, mentre Marilleva è un insieme uniforme di casermoni di cemento. Comunque, voi che ne pensate??? : pupazzo2 :

mazzo
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 26 set 2010, 15:49
Località: Cesena

Re: Opinioni Folgarida Marilleva

Messaggio da mazzo » 29 set 2010, 15:57

Scusate l'ignoranza.........come facci ad inserire la foto? Qual'è l'URL dell'immagine? Va bè comunque rimarrò senza foto se non troverò il modo

Snow mies
livello: virate
Messaggi: 138
Iscritto il: 28 nov 2008, 17:47
Località: Arezzo

Re: Opinioni Folgarida Marilleva

Messaggio da Snow mies » 29 set 2010, 18:34

Ciao e Benvenuto!!

Per mia esperienza posso dire che mi sono trovato benissimo e che ci sono delle Ottime piste!!
A me personalmente oltre che alla nera di Folgarida mi piace fare moltissimo la nera Degli Orti (fatta anche 3 volte di fila).
Si come paese è carino ed è molto suggestiva la fiaccolata che viene fatta a Natale dai maestri di sci e snow.

Ci tornerei volentieri a fare 3-4 giorni di sciate!!! :D

mazzo
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 26 set 2010, 15:49
Località: Cesena

Re: Opinioni Folgarida Marilleva

Messaggio da mazzo » 29 set 2010, 18:38

Eh sì proprio vero.... la Orti è corta ma tosta... tu in che periodo ci sei stato? L'anno scorso, grazie ad una combinazione astrale irripetibile, io, mia mamma e mio babbo abbiamo avuto gli stessi giorni di vacanza a Natale e ci siamo fatti sette giorni prima di Natale senza NESSUNO in pista! Una goduria, sole ed ottima neve.... gran vacanza

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Opinioni Folgarida Marilleva

Messaggio da lotharmatthaus » 30 set 2010, 01:49

Ottime piste e buona neve. difetti: troppa genete in certi periodi, alcuni impianti un po' vecchiotti e i residence a marilleva che sono un vero pugno nell'occhio :D

mi fa impazzire la nera tutta a zig zag di Marilleva, spesso deserta... in questo momento non mi viene il nome sarà l'ora :lol: :lol: :lol:

folgarida
livello: spazzaneve
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 mag 2010, 21:42

Re: Opinioni Folgarida Marilleva

Messaggio da folgarida » 04 ott 2010, 14:29

lotharmatthaus ha scritto:Ottime piste e buona neve. difetti: troppa genete in certi periodi, alcuni impianti un po' vecchiotti e i residence a marilleva che sono un vero pugno nell'occhio :D

mi fa impazzire la nera tutta a zig zag di Marilleva, spesso deserta... in questo momento non mi viene il nome sarà l'ora :lol: :lol: :lol:

A Marilleva ci sono due nere:
La nera marilleva ( piu lunga e a zig zag come dici tu!)
La nera orti ( la piu ripida e più corta)

Ciao

kubi88
livello: spazzaneve
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 gen 2010, 11:02
Località: campania

Re: Opinioni Folgarida Marilleva

Messaggio da kubi88 » 26 ott 2010, 18:58

l'anno scorso sono stato a Madonna di Campiglio e grazie alle indicazioni di Simon abbiamo sciato spesso tra Folgarida e Marileva.Tuttavia come paese senza dubbio di gran lunga superiore Campiglio.....

simon70
livello: sci uniti
Messaggi: 176
Iscritto il: 09 mar 2008, 14:41
Località: Lombardia

Re: Opinioni Folgarida Marilleva

Messaggio da simon70 » 26 ott 2010, 20:36

e direi...
Pur non disdegnando Folgarida (per Marilleva..no comment), non direi che le due stazioni sciistiche solandre possano essere considerate un paese.

Snow mies
livello: virate
Messaggi: 138
Iscritto il: 28 nov 2008, 17:47
Località: Arezzo

Re: Opinioni Folgarida Marilleva

Messaggio da Snow mies » 28 ott 2010, 21:17

Bè è vero di paese c'è ben poco; solo alberghi, residence e qualche negozietto, specialmente a Folgarida Belvedere c'è poco però comunque in pochissimo tempo siamo a Madonna di Campiglio quindi anche la sera un pò di svago dopo una giornata sugli sci si trova tranquillamente 8)

mauropd
livello: virate
Messaggi: 105
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:17
Località: padova

Re: Opinioni Folgarida Marilleva

Messaggio da mauropd » 20 dic 2010, 08:20

Io devo dire che l'esperienza più bella che ho fatto su quelle montagne e piste (che conosco molto bene) è stata di andare, in 2 o 3 differenti week-end in un rifugio sulle piste in cui c'è tanto di centro wellness.
Al mattino eri già al top senza code agli arroccamenti (anche se da quando hanno fatto la nuova cabinovia Daolasa (da Commezzadura) le code per salire dalla val di sole sono sparite).
Poi abbiamo sciato molto sia a Marilleva/Folgarida, sia a Campiglio, che mi piace moltissimo.
I gestori simpatici, alla sera ci hanno portato a fare un giretto verso altri rifugi...come? in motoslitta ovviamente!! Bellissimo!

Rispondi