Saluti da un anziano monosciatore

Ti sei appena iscritto e vuoi presentarti o sei un vecchio utente e vuoi semplicemente dire qualcosa: scrivi!!!
Rispondi
Avatar utente
monoskier
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 ott 2010, 22:39

Saluti da un anziano monosciatore

Messaggio da monoskier » 23 ott 2010, 23:09

Ciao a tutti mi chiamo Roberto e scio da un quarto di secolo con il mono. Una volta uno mi ha chiesto se ero saltato fuori dall'ultimo disgelo, in realtà anche solo in Italia siamo più di quanti si possa pensare (cioè una trentina) :D

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Saluti da un anziano monosciatore

Messaggio da fede1986 » 24 ott 2010, 12:12

grandeeeee e benvenuto!!!
ho sempre voluto provare questa disciplina ma non ho mai trovato nessuna scuola sci che avesse un maestro per codesta disciplina :( anche se qualche noleggio sci avevva 1-2 modelli da affittare...
peccato perchè mi è sempre sembrato una sciata a livello del telemark (anche se completamente differente) cioè molto tecnica ed elegante

Avatar utente
monoskier
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 ott 2010, 22:39

Re: Saluti da un anziano monosciatore

Messaggio da monoskier » 24 ott 2010, 17:00

I maestri e i regolari corsi di monosci li trovavi in Francia negli anni '80, adesso non ce ne sono più, neanche a Chamonix e a Les Arcs (da dove il monosci si era diffuso in quegli anni). Nonostante una buona ripresa dell' interesse verso questa disciplina da parte di molti giovani e di diversi fabbricanti.
Grazie per il benvenuto :D

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Saluti da un anziano monosciatore

Messaggio da lotharmatthaus » 25 ott 2010, 11:51

Grandissimo! Personalmente non l'ho mai provato ma è un'esperienza che prima o poi farò... fede... ci sarà pur qualche maestro che cci sa andare disposto a dare qualche dritta...

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Saluti da un anziano monosciatore

Messaggio da andrea » 25 ott 2010, 15:22

Grande!! L'anno scorso ho visto un monosciatore! Ma credo non fossi tu, mi sembrava fosse in Francia ma non ci giurerei :D

Avatar utente
monoskier
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 ott 2010, 22:39

Re: Saluti da un anziano monosciatore

Messaggio da monoskier » 25 ott 2010, 23:57

Hahaha!!! Qui in Italia da sempre sembriamo delle bestie rare...in realtà lo siamo! :D
In Francia invece esiste un'associazione che organizza dei mega raduni, da dicembre ad aprile ce ne saranno una decina.
Queste sono le occasioni migliori per imparare, anche se non sono dei corsi veri e propri, però si possono provare molti tipi di mono di forme e materiali diversi, arrivano matti da mezzo mondo....quest'anno ne voglio fare almeno due :wink:
date un'occhiata al video qui:
http://monoski.free.fr/

Rispondi