4 GIORNI...BORMIO O CURMAYEUR?

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
robciapp
livello: spazzaneve
Messaggi: 40
Iscritto il: 14 ott 2010, 09:25

4 GIORNI...BORMIO O CURMAYEUR?

Messaggio da robciapp » 09 dic 2010, 22:15

QUATTRO NOTTI A META' GENNAIO (IN PRATICA 3 GIORNI DI SCI). AVENDO POCHI GIORNI A DISPOSIZIONE VORREI EVITARE MEGA COMPRENSORI TIPO QUATTRO PASSI O VIA LATTEA (LI LASCIO PER SETTIMANE BIANCHE COMPLETE).HO TROVATO DELLE BUONE OFFERTE PER BORMIO E CURMAYEUR. PREMETTO CHE LA DISTANZA DA CASA MIA E' PIU' O MENO LA STESSA E NON SONO MAI STATO IN NESSUNA DELLE DUE LOCALITA'. MI DATE UN CONSIGLIO? SONO DIVERSI ANNI CHE VADO A MADONNA DI CAMPIGLIO...SAPETE FARMI UN PARAGONE CON BORMIO E CURMA? GRAZIE E BUONE PISTE A TUTTI!! PS: PER CURMAYEUR HO LETTO 100 KM DI PISTE!! MA E' VERO? DALLA CARTINA NON SI DIREBBE!!!!

robciapp
livello: spazzaneve
Messaggi: 40
Iscritto il: 14 ott 2010, 09:25

Re: 4 GIORNI...BORMIO O CURMAYEUR?

Messaggio da robciapp » 10 dic 2010, 21:14

.

Snow mies
livello: virate
Messaggi: 138
Iscritto il: 28 nov 2008, 17:47
Località: Arezzo

Re: 4 GIORNI...BORMIO O CURMAYEUR?

Messaggio da Snow mies » 11 dic 2010, 13:01

Se non ricordo male credo che a Courmayeur la gran parte degli impianti siano abbastanza vecchiotti. Secondo me a Bormio ti troveresti meglio e almeno potrai dire di aver fatto la pista Stelvio!!! :mrgreen:
Rispetto a Madonna di Campiglio avrai meno varietà di piste ma ti divertirai lo stesso!! :D

globtroter
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 dic 2010, 12:37

Re: 4 GIORNI...BORMIO O CURMAYEUR?

Messaggio da globtroter » 11 dic 2010, 13:13

Per me Courmayeur - si arriva quassi direttamente in autostrada, senza lunghi percorsi di montagna; e più grande; paradiso del freeride; con vista sul Monte Bianco; vicino le bellissime terme di Pré-Saint-Didier - ci si può rilassare con le calde aque, dopo una giornata di sci è magnifico. :D

Ma anche Il comprensorio di Bormio (con Terme Bagni Nuovi e Bagni Vecchi) è molto bello.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: 4 GIORNI...BORMIO O CURMAYEUR?

Messaggio da andrea » 17 dic 2010, 16:58

Courma dice di avere 100 km di piste ma ne dubito... Diciamo che i comprensori son abbastanza simili, forse Courma è più panoramico mentre su Bormio hai maggiori dislivelli!! Io sceglierei la Valle d'Aosta

Rispondi