Report di un weekend a Seefeld

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Report di un weekend a Seefeld

Messaggio da andrea » 21 dic 2010, 22:38

Ho passato il weekend appena concluso a Seefeld, una caratteristica località austriaca a pochi chilometri da Innsbruck. Siamo stati molto fortunati con il tempo con le nuvole che coprivano le piste che si sono alzate a metà mattina lasciando spazio ad un bel sole e cielo azzurro

Immagine

Abbiamo passato il sabato sulle piste del comprensorio principale (Rosshutte) che offre un'area sciabile tra i 1200 e i 2064 m con una dotazione di impianti moderni e confortevoli

Immagine

Molto caratteristica la piccola funivia che sale sino al punto più alto servendo un paio di nere interessanti

Immagine

La zona circostante è piuttosto selvaggia e disabitata con splendidi boschi di conifere

Immagine

Domenica invece abbiamo passato qualche ora sul comprensorio più piccolo di Seefeld, non collegato al primo ma con piste interessanti e panoramiche. La dotazione di impianti era invece meno moderna

Immagine

Quello che più mi ha colpito rimane la bellezza del paese. Il turismo non lo ha rovinato ma ha anzi incoraggiato gli abitanti a mantenere le tradizioni architettoniche originarie.

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Re: Report di un weekend a Seefeld

Messaggio da fedest » 23 dic 2010, 10:32

:D Andrea, ci credo che il turismo non ha rovinato il paese....(con "tutto" quel traffico in pista...) :mrgreen:

ZIGNAGO_SKI_TEAM
livello: virate
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 nov 2010, 11:08

Re: Report di un weekend a Seefeld

Messaggio da ZIGNAGO_SKI_TEAM » 23 dic 2010, 12:36

ottime foto e bel posto!!! complimenti

Rispondi