Cercasi Hotel sulle piste!!

In questa sezione si parla di alberghi, case vacanze. Chiedi consigli, dai il tuo parere e informati sulle strutture ricettive

Moderatore: sergio

Rispondi
chicca
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 mar 2011, 21:24

Cercasi Hotel sulle piste!!

Messaggio da chicca » 06 mar 2011, 21:29

Ciao a tutti,
stiamo cercando un hotel sulle piste da sci per andarci con alcuni amici. Abbiamo però l'esigenza che sia sulle piste e al di sotto dei 2000 mt perchè con noi verrà il nostro bimbo di poco più di tre mesi. Avete da consigliarci qualche posto che non costi una fortuna?

grazie mille :D a chi mi risponderà

Snow mies
livello: virate
Messaggi: 138
Iscritto il: 28 nov 2008, 17:47
Località: Arezzo

Re: Cercasi Hotel sulle piste!!

Messaggio da Snow mies » 07 mar 2011, 11:31

ciao, se magari ci dici la zona in cui vorreste andare potremo aiutarti meglio perché così ci sono tantissimi posti possibili.

robciapp
livello: spazzaneve
Messaggi: 40
Iscritto il: 14 ott 2010, 09:25

Re: Cercasi Hotel sulle piste!!

Messaggio da robciapp » 07 mar 2011, 23:27

Qualche idea...

sulle piste:
Hotel Montana - Madonna di Campiglio montanacampiglio.it
Hotel Vallechiara - Bormio vallechiarabormio.it

di fronte agli impianti:
Hotel Arkadia - Corvara hotelarkadia.it
Hotel Gran Risa - La Villa granrisa.it
Hotel Bellavista - Madonna di Campiglio hotelcampigliobellavista.it (4 stelle.....)

Inoltre conta che in posti come Corvara, Colfosco, Selva di Val Gardena, Madonna di Campiglio...cioè in posti dove le piste arrivano "in paese" puoi trovare decine di Hotel nelle immediate vicinanze degli impianti e comodi per la famiglia. Ti dico due Hotel dove sono stato, a 50/100 metri dagli impianti. Hotel Milano e Hotel Grazia Plaza a Madonna di Campiglio. Ottimi anche per uscite "in passeggino" in quanto sono in pieno centro. (anche io ero con la cucciolata al seguito :) )

Ma, come detto, di posti ce ne sono tanti...magari dovresti aiutarci restringendo il campo...

chicca
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 mar 2011, 21:24

Re: Cercasi Hotel sulle piste!!

Messaggio da chicca » 09 mar 2011, 14:50

noi partiamo da parma, forse Bormio è già un pò troppo lontano, ma tutta la zona delle Dolomiti ci piacerebbe molto.

Il massimo sarebbe un albergo in cui a pranzo ci si fermano anche gli sciatori a pranzo e che quindi siano un ottimo punto di riferimento in cui fermarci con il bimbo e da cui ci possono facilmente raggiungere amici sciatori che verrebbero con noi. Per esempio avevo visto a Canazei l'hotel lupo bianco che sarebbe stato perfetto, ma ahimè non c'è posto :-(((

phil
livello: virate
Messaggi: 71
Iscritto il: 04 mar 2010, 21:27
Località: Porto Viro (RO)

Re: Cercasi Hotel sulle piste!!

Messaggio da phil » 09 mar 2011, 15:39

Ad Arabba c'è l'hotel Olympia che è proprio attaccato alle piste...Arabba fa parte del comprensorio dei 4 passi del Sella Ronda, dunque sci ai piedi si arriva anche a Canazei...l'unica cosa, ad Arabba come paese c'è poco poco, ma forse per questo risparmi anche qualcosina rispetto a Canazei, Corvara, Colfosco ecc. cioè tutti gli altri paesi a ridosso del Sella Ronda.

Avatar utente
mbrambo
livello: spazzaneve
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 gen 2010, 13:01
Località: martesana!

Re: Cercasi Hotel sulle piste!!

Messaggio da mbrambo » 09 mar 2011, 18:42

L'hotel Arlara a Corvara sembrerebbe soddisfare tutte le tue richieste (praticamente arrivi con gli sci dentro l'albergo, e quando mi sono fermato a mangiare a pranzo mi sono sempre trovato bene), secondo me è molto bello...
L'unico difetto è che costa un po', ma credo che i prezzi siano in linea con il lupo bianco.

chicca
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 mar 2011, 21:24

Re: Cercasi Hotel sulle piste!!

Messaggio da chicca » 09 mar 2011, 19:44

sigh....l'hotel arlara poteva essere perfetto....ma ho chiamato e sono già al completo :-(

robciapp
livello: spazzaneve
Messaggi: 40
Iscritto il: 14 ott 2010, 09:25

Re: Cercasi Hotel sulle piste!!

Messaggio da robciapp » 10 mar 2011, 00:38

Prova Hotel Arkadia a Corvara. E' in centro, dunque comodissimo per passeggiare con il bimbo. Si trova sul "piazzale" da dove partono tutti i principali impianti...telecabina Boe', seggiovia Borest per Colfosco/Selva di Val Gardena, seggiovia Costes (mi sembra si chiami così) per La Villa/Gran Risa....di fatto sul crocevia per tutta l'Alta Badia e per il Sellaronda.
Ultima modifica di robciapp il 10 mar 2011, 00:47, modificato 1 volta in totale.

robciapp
livello: spazzaneve
Messaggi: 40
Iscritto il: 14 ott 2010, 09:25

Re: Cercasi Hotel sulle piste!!

Messaggio da robciapp » 10 mar 2011, 00:46

chicca ha scritto:noi partiamo da parma, forse Bormio è già un pò troppo lontano, ma tutta la zona delle Dolomiti ci piacerebbe molto.
Guarda che da Parma la distanza per Bormio e Corvara (ad esempio) è più o meno la stessa...controlla su google maps. Ti do ragione sul fatto che per Bolzano e zone dolomitiche la strada è forse più comoda prendendo la Modena Brennero. Valuta, perchè l'Hotel Vallechiara è proprio a metà della pista "Stelvio" e fa da ristorante per sciatori a pranzo. Bormio poi è a quattro chilometri...

Rispondi