Situazione reale e imparziale dell'impianto di Cima Colletta

Ti sei appena iscritto e vuoi presentarti o sei un vecchio utente e vuoi semplicemente dire qualcosa: scrivi!!!
Rispondi
SimoneDavid
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 giu 2011, 13:24

Situazione reale e imparziale dell'impianto di Cima Colletta

Messaggio da SimoneDavid » 23 giu 2011, 13:53

Ciao a tutti ! Sono Simone David figlio del gestore del Rifugio Nassano , mi sono iscritto al forum per dire essenzialmente una cosa che veramente mi ha fatto incazzare ! Nel vostro sito come in altri dove sono riportate le info dell'impianto skilift di Cima Colletta vengono scritte delle castronerie ( per usare un eufemismo ) astronimiche ,l'impianto è nato subito male !!!! I piloni non sono allineati tra loro il cavo viaggia a una velocità 3 volte più veloce del normale , i finanziamenti ci son stati ma son stati spesi malissimo , l'impianto è funzionato nei suoi 10 anni di vita o giù di li circa 100 ore lavorative , per non parlare della gestione e della cattiva pubblicità che han fatto subito su di esso !!! Visto che siete appasionati di montagna vorrei che mi rispondeste anche sulla mia mail([email protected]) personale , per sapere se si può fare qual cosa per ribalatare una situazione disastrosa !! L'Impianto è stato costruito con finanziamenti europei ed è di proprietà e gestito dal comune del Brallo. Ora ho letto quella scemenza che non ci sono i finanziamenti e allora lo tengono chiuso , ma non si può!!!! Della gente che lo voleva prendere in gestione il comune ha risposto di no , quelli del comune han comprato non 1 ma 2 gatti delle nevi che stanno marcendo (uno in una pineta), han costrutio un garage e un edificio che forse doveva essere destinato a fare da biglietteria o bar o punto info ed è li bello che incustodito! avevano i seggiolini quando finiva la stagione invernale li lasciavano alle intemperie senza riporli nell'edifico a loro destinato , ah dimenticavo il cavo scarrucola anche dopo ogni 3 4 ore di messa in moto , e tutti questi problemi di meccanica dell'impianto si son verificati fin dal primo collaudo ma il comune se n'è fregato !!! Ditemi un pò voi se si può che questi quando l'impianto non funzionava inventavano scuse del tipo la neve è marcia , ce n'è poca , c'è la nebbia ecc ecc.. una volta mancava il personale unavolta la starda che conduceva all'impianto non veniva aperta perchè era innevata e allora il personale e gli sciatori non salivano , ora sul vostro sito c'è scritto che mancano i finanziamenti e limpianto rimarra chiuso, bè penso che questo sia l'ultimo dei problemi e comunque ho dei seri dubbi su questa cosa

Snow mies
livello: virate
Messaggi: 138
Iscritto il: 28 nov 2008, 17:47
Località: Arezzo

Re: Situazione reale e imparziale dell'impianto di Cima Coll

Messaggio da Snow mies » 23 giu 2011, 19:13

Ciao e Benvenuto!! :D
Penso che le informazioni riportate qui, siano quelle che sono state date alla persona che si è informata, e purtroppo dato che è impossibile verificare stazione per stazione, si va sulla fiducia.
Bè la situazione che ahi descritto te è sconvolgente e drammatica e da quello che ho capito non c'è nemmeno la sicurezza di attivare l'impianto e c'è un comune a cui non interessa niente di portare su almeno nel fine-settimana qualche decina di sciatori tanto i soldi per farlo mica erano i loro!!

Sai mica chi è la ditta a cui è stato affidato l'appalto 10 anni fa? (mi sembra strano che sia stato fatto così male) :shock:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Situazione reale e imparziale dell'impianto di Cima Coll

Messaggio da andrea » 04 lug 2011, 23:16

Da quello che mi dici immagino che servano altri soldi per sistemare il tutto. Mi confermi che così com'è non può funzionare e che i primi soldi sono stati spesi male. O sbaglio?

Rispondi