SCELTA LOCALITA' PER SCIARE

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Nat
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 ott 2011, 10:55

SCELTA LOCALITA' PER SCIARE

Messaggio da Nat » 11 ott 2011, 11:03

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta su questo forum. Vorrei chiedervi un consiglio. Sono di Roma e vorrei andare a sciare (per la prima volta!!) subito dopo capodanno. Qual è, secondo voi, la località sciistica migliore, dove posso trovare piste facili e soprattutto "la neve"? Abruzzo? Piemonte? Trentino?
Ringrazio tutti. E.. ciao!

Snow mies
livello: virate
Messaggi: 138
Iscritto il: 28 nov 2008, 17:47
Località: Arezzo

Re: SCELTA LOCALITA' PER SCIARE

Messaggio da Snow mies » 11 ott 2011, 14:44

Ciao!!! :D Difficilmente dopo capodanno non si trova la neve, naturale o artificiale che sia, in genere le piste sono tutte aperte!!Quale sia la località sciistica migliore è difficile da dire, sono tutte all'avanguardia. Magri si dici qualche particolare in più tipo costi, regione preferita e distanza, ti possiamo aiutare meglio!! :)

Nat
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 ott 2011, 10:55

Re: SCELTA LOCALITA' PER SCIARE

Messaggio da Nat » 12 ott 2011, 09:58

Mi hanno suggerito diverse località: Roccaraso, Sestriere, Pragelato, Ortisei e Andalo. Roccaraso sarebbe la più vicina, sperando di trovare la neve. Voi che ne dite?

kabu
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 feb 2008, 21:51

Re: SCELTA LOCALITA' PER SCIARE

Messaggio da kabu » 12 ott 2011, 20:23

Che tipo di sciatore sei? E con chi vai in vacanza, amici, famiglia......... nel dolomitisuperski troverai sicuramente una località che fa per te

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: SCELTA LOCALITA' PER SCIARE

Messaggio da andrea » 13 ott 2011, 21:31

L'Alpe di Siusi ha piste molto facili e ci puoi accedere facilmente da Ortisei :D

Avatar utente
viper
livello: spazzaneve
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2010, 21:09

Re: SCELTA LOCALITA' PER SCIARE

Messaggio da viper » 15 ott 2011, 21:16

Non conosco tutte le località che ti hanno consigliato, ma il consiglio di Andrea è prezioso: L'alpe di Siusi ha piste facili, è meravigliosa, e sempre al sole.

Per Andalo: buona località, è la mia meta preferita per le uscite domenicali, prova a sbirciare il sito...

Ciao!
Viper

mazzo
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 26 set 2010, 15:49
Località: Cesena

Re: SCELTA LOCALITA' PER SCIARE

Messaggio da mazzo » 20 ott 2011, 13:53

Ciao Nat;
Secondo me non sarebbe male Folgarida- Marilleva, perchè è vicino a Maddonna di Campiglio e Pinzolo anzi collegato, poi presenta piste per tutti i livelli, bei rifugi sparsi un po dappertutto e neve sicura a parte il terribile 2007 in cui ce n'era davvero poca..... (non mi ricordo bene l'anno ma penso sia quello)
:D

Rispondi