SETTIMANA BIANCA SCELTA LOCALITA'

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
dani90
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 nov 2011, 19:27

SETTIMANA BIANCA SCELTA LOCALITA'

Messaggio da dani90 » 07 nov 2011, 19:46

Ciao a tutti... :) mi sono appena iscritto al sito e volevo chiedervi un consiglio per la sceltà della località su cui trascorrere una settimana bianca a febbraio con la mia famiglia...siamo già stati in località come selva di val gardena,passo del tonale, madonna di campiglio e altri posti che non ricordo....ci piacerebbe andare in un posto nuovo ma se mi sapete consigliare un buon albergo per le località che abbiamo già visitato, le valuterò....

allora vi descrivo le nostre esigenze cosi vi sarà più facile aiutarmi nella scelta:

noi partiamo da verona, siamo una famiglia di sciatori di medio/alto livello.....la cosa che ci interessa principalmente della località e che abbia parecchi km di piste sciabili >100km(possibilmente) per quanto riguarda l'albergo abbiamo una sola esigenza primaria: che sia incollato agli impianti di risalita...poi per quanto riguarda esigenze secondarie: sarebbe preferibile un albergo che offre un centro benessere cosi da poterci rilassare dopo una giornata passata sugli sci...per quanto riguarda le zone qualunque località che si trovi in Veneto,Lombardia,Trentino e Friuli va bene....lasciamo stare le zone del Piemonte e della Valle D'aosta che ci vengono un pò troppo lontane....

ecco questo dovrebbe essere tutto...vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete.... :D

vorrei aggiungere che sono particolarmente interessato a madonna di campiglio visto che l'ultima volta che siamo andati io ero abbastanza piccolo e non me la ricordo per niente.... :)

Avatar utente
freeice
livello: sci uniti
Messaggi: 201
Iscritto il: 19 mag 2008, 12:01

Re: SETTIMANA BIANCA SCELTA LOCALITA'

Messaggio da freeice » 08 nov 2011, 00:21

Ti sei risposto da solo! Vai a Madonna, gran bel comprensorio, quest'anno poi è unito anche a Pinzolo, dovrebbero essere 150 km di piste o giù di li'! Poi gli alberghi sono tutti più o meno vicini agli impianti

dani90
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 nov 2011, 19:27

Re: SETTIMANA BIANCA SCELTA LOCALITA'

Messaggio da dani90 » 08 nov 2011, 23:35

freeice ha scritto:Ti sei risposto da solo! Vai a Madonna, gran bel comprensorio, quest'anno poi è unito anche a Pinzolo, dovrebbero essere 150 km di piste o giù di li'! Poi gli alberghi sono tutti più o meno vicini agli impianti
eheeh si sapevo che madonna era una bella scelta...ma volevo qualche consiglio per l'albergo....non me ne serve uno "più o meno vicino" mi serve che sia difronte agli impianti....per me e mio fratello non sarebbe neanche un problema farsi qualche metro in più con gli sci sulle spalle...ma i miei genitori e la mia sorellina hanno giustamente difficoltà a camminare troppo con gli sci sulle spalle....per questo mio padre mi ha detto "trova un albergo di fronte alle piste" .... :) quindi secondo le caratteristiche primarie e secondarie che vi ho descritto sopra....sapete darmi qualche buon consiglio??

mortaccione
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 nov 2011, 01:08

Re: SETTIMANA BIANCA SCELTA LOCALITA'

Messaggio da mortaccione » 09 nov 2011, 01:14

io sono stato a folgarida...esattamente all'hotel selva(hotelselva.it)...e' molto carino,con un bel centro benessere e piscina...si mangia benissimo e soprattutto e' a 10 metri dagli impianti!!praticamente attaccato...te lo consiglio...ciao

mazzo
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 26 set 2010, 15:49
Località: Cesena

Re: SETTIMANA BIANCA SCELTA LOCALITA'

Messaggio da mazzo » 09 nov 2011, 12:47

Anch'io sono stato all'hotel Selva più di una volta e quando ero più piccolo tipo 6-7- anni fa organizzavano anche belle feste per bambini se no sempre a Folgarida è bello anche l'hotel Derby

dani90
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 nov 2011, 19:27

Re: SETTIMANA BIANCA SCELTA LOCALITA'

Messaggio da dani90 » 11 nov 2011, 17:26

grazie a tutti per i consigli...mi saranno utili...se c'è qualcun'altro che può suggerirmi qualche bel posto si faccia pure avanti... :)

niki_82
livello: virate
Messaggi: 82
Iscritto il: 13 giu 2007, 10:50

Re: SETTIMANA BIANCA SCELTA LOCALITA'

Messaggio da niki_82 » 16 dic 2011, 14:04

Viste le esigenze, mi sento di consigliarti (pur non essendoci mai stato) l'Hotel Arkadia a Corvara. Il comprensorio sciistico sicuramente lo conosci, l'Hotel invece si trova di fronte alla cabinovia: devi soltanto attraversare la strada e sei sull'impianto!
Qualsiasi scelta farai, buona vacanza! :wink:

Avatar utente
viper
livello: spazzaneve
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2010, 21:09

Re: SETTIMANA BIANCA SCELTA LOCALITA'

Messaggio da viper » 01 gen 2012, 12:39

Alpe di siusi, Hotel seelaus. Le suite hanno anche la stube, e si mangia come a nozze...
Ciao!

http://www.hotelseelaus.it/it/attivi-in ... /index.asp

gransasso
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 dic 2011, 14:50

Re: SETTIMANA BIANCA SCELTA LOCALITA'

Messaggio da gransasso » 07 gen 2012, 13:07

Potrebbe interessarle.
Dal 28 Febbraio al 3 Marzo ci sono i mondiali juniores di sci alpino a Roccaraso, evento unico!

Rispondi