Consigli e pareri su Bardonecchia

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Ieri Bardonecchia

Messaggio da andrea » 17 dic 2006, 10:47

Ieri sono stato a Bardonecchia con alcuni colleghi. Nonostante le previsioni fossero buone, il tempo è rimasto coperto per utta la giornata. La visibilità è rimasta comunque ottima. Sull'innevamento ho invece qualche riserva.

Le prime ore della giornata le abbiamo passate nella zona del Jafferau dove sembrava che arrivasse qualche raggio di sole. Cosa che poi non è successa. Comunque, a parte la pista sotto la seggiovia Fregiusana - Plateu che era coperta dall'innevamento artificiale. Le altre piste erano veramente in condizione pietosa. Piene di sassi e tratti scoperte. Tutte aperte (o quasi) ma in condizioni davvero improponibili. E io in giro con gli sci nuovi. Anche gli impianti sono molto vecchi, a parte la telecabina di arroccamento.

Decisamente meglio il comprensorio del Colomion. Impianti più moderni e piste fattibili anche se qualche sasso si trovava anche qui. In ogni caso l'innevamentoartificiale garantiva la sciabilità delle piste (non come al Jafferau). I collegamenti tra le tre aree (campo Smith, Les Arnauds e Melezet) erano tutti aperti mentre erano chiusi gli skilit nella zona Cresta Serba e Punta della Mulattiera.

Se devo dare un giudizio alla stazione, questo è comunque positivo. A parte Jafferau che non mi è piaciuto nè per la tenuta delle piste nè per gli impianti, nè per l'area sciabile troppo piccola, mentre il Colomion era molto bello con diverse piste interessanti.

Da non perdere le due piste (una rossa e una blu) che scendono a destra e sinistra dello skilift Colomion e la rossa che scende parallela alla sciovia Selletta

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 28 ago 2007, 19:56

piste di bardonecchia
Allegati
Foto(675).jpg
Foto(675).jpg (39.54 KiB) Visto 4902 volte
Foto(677).jpg
Foto(677).jpg (26.95 KiB) Visto 4900 volte
Foto(674).jpg
Foto(674).jpg (36.51 KiB) Visto 4900 volte

mcfede88
livello: virate
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 mar 2008, 14:08

Cosa ne pensate di BARDONECCHIA

Messaggio da mcfede88 » 08 gen 2009, 00:04

Ciao ragazzi come ben sapete anche se vivo all'estremo sud dell'Italia in cui la cima più alta è 200 metri sono molto appassionato di sci e oggi ho sentito in radio la pubblicità di Bardonecchia.
Voi cosa ne pensate?merita fare una settimana lì?
Meglio Alta badia o Bardonecchia?
Graziee

faustor
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 nov 2008, 01:28
Contatta:

Re: Cosa ne pensate di BARDONECCHIA

Messaggio da faustor » 08 gen 2009, 03:27

Ciao,
io ci sono stato due anni fa e mi è piaciuto anche se era un annata sfortunata e c'era pochissima neve.
Gli impianti ci sono pero' certo non è il top del top. E' molto comoda da raggiungere con trenino invece.
Mai stato ad Alta Badia quindi non posso fare confronti :roll:

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Cosa ne pensate di BARDONECCHIA

Messaggio da fede1986 » 08 gen 2009, 11:41

ma vuoi fare il confronto con il top che abbiamo in Italia???? :D:D:D ma dai è quasi un sacrilegio mettere le 2 cose a confronto a mio parere :lol:

mcfede88
livello: virate
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 mar 2008, 14:08

Re: Cosa ne pensate di BARDONECCHIA

Messaggio da mcfede88 » 08 gen 2009, 16:36

fede1986 ha scritto:ma vuoi fare il confronto con il top che abbiamo in Italia???? :D:D:D ma dai è quasi un sacrilegio mettere le 2 cose a confronto a mio parere :lol:
Io non ci sono stato a nessuna delle due località, ed a quanto pare l'alta badia è insuperabile.

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Re: Cosa ne pensate di BARDONECCHIA

Messaggio da El posta sempar lu » 08 gen 2009, 18:35

Due mondi differenti! Alta Badia, tutta la vita...anzi due vite... :wink:

fla5
livello: virate
Messaggi: 56
Iscritto il: 02 gen 2009, 22:55

Re: Cosa ne pensate di BARDONECCHIA

Messaggio da fla5 » 08 gen 2009, 21:40

io sono stato l' anno scorso in vialettea, mi consigliate di provare Bardonecchia oppure non vale la pena, quindi tornare in vialettea?

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Consigli su Bardonecchia

Messaggio da andrea » 22 dic 2009, 23:41

Nuova nevicata anche sulle Alpi occidentali!! :D

Ecco qualche foto della situazione a Bardonecchia

Immagine

Immagine

Immagine

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: Consigli su Bardonecchia

Messaggio da valanga » 01 mar 2010, 12:23

Salve a tutti,
sono di ritorno da una tre giorni a Bardonecchia... Sono rimasto molto male dalla situazione impianti di questa stazione invernale; nemmeno all'Abetone 10 anni fa eravamo a questi livelli di obsolescenza! :cry: Molti skilift e pochissime seggiovie di cui alcune molto vecchie e le altre insufficienti per portata oraria visto l'enorme numero di sciatori che affollano la stazione. Parlando poi delle piste devo riscontrare come la "battitura" delle stesse sia inadeguata o addirittura assente per non parlare poi di quelle chiuse proprio perché non battute! Insomma, l'ho provata e non mi è piaciuta molto. La domanda sorge quindi spontanea: ma visto l'alto numero di turisti (e di passaggi) che pare abbiano, cosa aspettano a riammodernare la stazione? Io credevo che essendo stata sito olimpico là si fosse all'avanguardia ed invece :(
Peccato, perché il panorama merita e le piste dal punto di vista tecnico di lunghezza sarebbero anche belle ma tutto il resto è "folklore".
Saluti.

Rispondi