Chi ci sta?

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 10 ott 2006, 22:12

Cazzarola... :?

Beh dai, se capita come gli ultimi anni sarà che mi prenoti da qualche parte sul Gran Sasso poi ci si vede li!

Francamente è una parte d'Italia che mi interesserebbe vedere, solo che nn si può certo fare.... IN GIORNATA :shock:

Bye :P

Avatar utente
maco
livello: virate
Messaggi: 127
Iscritto il: 01 ott 2006, 02:24

Messaggio da maco » 11 ott 2006, 00:35

Rob_Roy ha scritto:Cazzarola... :?

Beh dai, se capita come gli ultimi anni sarà che mi prenoti da qualche parte sul Gran Sasso poi ci si vede li!

Francamente è una parte d'Italia che mi interesserebbe vedere, solo che nn si può certo fare.... IN GIORNATA :shock:

Bye :P
Appunto!
Purtroppo per me sono io a perderci di più. Non che le località dell’Appenino meridionale siano di per se male, ma la scelta e minore e le località meno organizzate. Naturalmente con meno alternative si crea anche sovraffollamento.
p.s. le località del Gran Sasso non le conosco molto in quanto vado principalmente nella zona della Maiella… soprattutto Roccaraso

ciao maco

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 11 ott 2006, 07:50

Rob_Roy ha scritto:
fedest ha scritto:se avessi qualche anno di meno forse forse, potrei farcela....così il rischio è troppo alto :D :D :D
Ma che cacchio dici????

Scusa, io ho 40 anni, tu quanti anni hai?

Bye :P
Solo 6 in più, ma stai attento dopo i 40 il degrado è implacabile :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 11 ott 2006, 12:45

fedest ha scritto: Solo 6 in più, ma stai attento dopo i 40 il degrado è implacabile :lol: :lol: :lol:
Bah, guarda che ci credo il giusto sai...!?

Può essere vero che il tempo di ripresa si allunga, ma francamente, nel mio caso, non mi sono mai sentito nella mia vita così in forma e preparato fisicamente :pesi:

Fino a 30 anni ho fatto poco e niente, poi ero diventato una damigiana a forza di mangiare, stare a PC e guardare la TV... mi si è accesa quindi una lampadina e da li ho iniziato a correre....

Piano piano, anno dopo anno il mio fisico e le mie energie per lo sport sono gradualmente aumentate, la voglia di fare qualcosa che non fosse mettersi le pantofole ha preso il sopravvento ed ora, a 40 anni, inizio a sentirmi veramente bene :wink:

Conosco molti amici che fanno sport da quando avevano 5 anni, oggi sono spompi, pieni di problemi ai legamenti o alle articolazioni, io sono praticamente "NUOVO" :lol:

La scorsa settimana sono andato a correre con un ragazzo vicino di casa, io era da un anno che non correvo, lui ci va 2 volte a settimana: alla partenza gli ho detto che era da un anno che nn correvo per cui nn sapevo quanto potevo reggere.... Abbiamo fatto circa 8 Km. in poco + di 40 minuti e siamo arrivati belli frusti entrambi: è rimasto un pò meravigliato per il ritmo che ero riuscito a tenere.... fatto sta che io sono poi rimasto con l'acidosi ai quadricipiti ed adi polpacci per i 2 giorni successivi, sicuramente lui no!

Sono dell'avviso che molte cose dipendono dalla volontà del singolo: io per lo snowboard ho perso letteralmente la testa, poi è ovvio che se mi vedi andare nn sono certo un fenomeno, anzi, tutt'altro, però mi diverto di brutto ed ogni anno miglioro e questa cosa mi da una incredibile soddisfazione!

Conosco molti ragazzi di 15-25 anni che se lo sognano di giocare a beach tennis 6 ore al giorno, ma non perchè nn ce la fanno, solo che sai.... alla sera devono uscire ed essere arzilli in disco, io NO, muahahahaha! :wink:

Molte persone invece le vedi in spiaggia che stanno sotto l'ombrellone SEMPRE, ma che palle oh!!!!! VIVIIIIIIIIIIII!

Dai che siamo nel fiore della vita, non abbiamo nemmeno più quel fastidioso ed assillante pensiero di fare sesso ogni mezzo minuto con ogni femmina che incrociamo... :lol: :lol: :lol: :lol: e questo non è poco eh!

Bye :P

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 11 ott 2006, 13:11

Dai che siamo nel fiore della vita, non abbiamo nemmeno più quel fastidioso ed assillante pensiero di fare sesso ogni mezzo minuto con ogni femmina che incrociamo... :lol: :lol: :lol: :lol: e questo non è poco eh!

Bye :P

Boh!....Non proprio con ogni femmina....c'è un limite a tutto :lol: :lol: vuoi dire che ti sei rilassato ed è perciò che scarichi tutte l'energie sulla tavola??? Mhhh.....la vita da single, e proprio dura!!!!Ciao[/quote]

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

allenamenti

Messaggio da andrea » 11 ott 2006, 14:40

Sono d'accordo con Rob, la grossa differenza è nella testa, non nei muscoli. Io ho qualche anno in meno ma anche io stavo facendo lo sbaglio di smettere di allenarmi e sciare solo ogni tanto. Poi ho cominciato ad andare in palestra e le cose sono migliorate. Poi mi sono messo ad andare a sciare tutte le settimane e ho cominciato ad andare a cavallo (che stanca tantissimo, a differenza di quello che uno potrebbe pensare). Poi ho abbandonato la palestra ed ho cominciato a scalare. Credo che sia molto più gratificante fare degli sport veri piuttosto che andare in palestra

Avatar utente
maco
livello: virate
Messaggi: 127
Iscritto il: 01 ott 2006, 02:24

Re: allenamenti

Messaggio da maco » 11 ott 2006, 15:48

Io sono “coetaneo” di Rob e ne condivido il pensiero, anche se devo ammettere di temere l’effetto della soglia dei quaranta anni.
Ovviamente sono discorsi che non valgono in assoluto, ma vanno riportati su ciascuna persona, e il 40 è solo un numero comodo… l’inizio degli ‘anta.
Purtroppo c’è un fatto oggettivo che avvalora la tesi di fedest, ed è il progressivo sbilanciamento vero la fase catabolica del nostro metabolismo… fossimo delle piante , magari una bella quercia, sarebbe tutto diverso. Anche con un ramo rotto saremmo in grado di rigenerarlo… ci si sente un po’ vecchi, una potata e tutto si rinnova. Purtroppo siamo animali e le cose vanno diversamente.
andrea ha scritto: Credo che sia molto più gratificante fare degli sport veri piuttosto che andare in palestra
Pienamente d’accordo… io la palestra non la sopporto proprio, ho bisogno di panorami in mutamento non di quattro mura. Nell’ultima decina di anni la mia forma è dipesa dall’assidua attività ciclistica, ma in quest’ultimo ho avuto un po’ di problemi e, causa una passione smodata per gli “sport da tavola”, anche il mio peso ne ha risentito. Spero che in questi mesi possa rientrare in piena forma… altrimenti chi mi ferma sui muri!!!

Ciao maco

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Re: allenamenti

Messaggio da Rob_Roy » 11 ott 2006, 20:00

maco ha scritto: ma in quest’ultimo ho avuto un po’ di problemi e, causa una passione smodata per gli “sport da tavola”, anche il mio peso ne ha risentito.
Anche io vado pazzo per gli sport da tavola:
snowboard, skateboard, windsurf, wakeboard... condividi?! :twisted: :twisted: :twisted:

Purtroppo la tavola attira troppo e rovina veramente la capacità di ripresa: io per fortuna ho una moglie che tiene a bacchetta tutta la famiglia e segue una linea molto "hitleriana" per l'alimentazione, ma devo dire che è qualcosa di incredibile:
1) non ci si ammala
2) non ci si sente a pezzi
3) non si ha mai peso allo stomaco
4) non si ha bisogno di caffè per la digestione
5) ecc :-)

Purtroppo io nn ce la faccio a mangiare sempre miglio, fagioli mung, farro, verdurine bollite rigorosamente biologiche e cagate varie, quindi a volte vado fuori e mi faccio delle fiorentine da 1 kg oppure mangio il gnocco fritto con pancetta\salame\coppa\pecorino\ecc., oppure mi faccio delle razioni militari di qualche putrida schifezza offerta dal ristorante con una bella boccia di buon vino....
Il risultato però è sempre il solito: sto rincoglionito per 2 giorni, mi vengono gli occhi rossi, non riesco a concentrarmi, quando "evaquo" il bagno è inutilizzabile per qualche ora e così via...

Io francamente penso che noi in Italia esageriamo un pò col cibo, sarebbe meglio spesso alzarsi da tavola senza sentirsi pieni in quanto il 33% dei bambini è obeso e non è una bella notizia eh!

Bye :P

half
livello: sci uniti
Messaggi: 373
Iscritto il: 09 ago 2006, 01:49
Località: Milano

Messaggio da half » 11 ott 2006, 22:17

io io io
quando? :twisted: :roll: :pesi: :prego: :huhu: :bear:

Avatar utente
maco
livello: virate
Messaggi: 127
Iscritto il: 01 ott 2006, 02:24

Re: allenamenti

Messaggio da maco » 12 ott 2006, 00:25

Rob_Roy ha scritto: non si ha bisogno di caffè per la digestione
perché serve per digerire!? Per carità non mi toccate il caffè!!!

Rob se mai dovessi passare dalle tue parti non invitare a cena a casa tua! si va fuori!!!

A parte gli scherzi, non è la mangiata occasionale che può dar problemi, ma il vizio quotidiano.
In oltre, spesso il problema scaturisce dall'alcol, io personalmente non posso più berlo allegramente come una volta.

ciao maco

Rispondi