Pagina 1 di 2

Immacolata: la speranza è ultima a morire....

Inviato: 01 dic 2006, 07:31
da Rob_Roy
Allora ragazzi, stamattina sono uscito di casa col mio solito maglioncino, calzetti di cotone e scarpe estive: ho sentito un piacevole e frizzante calo di temperatura. Il termometro della macchina anzichè i soliti 10°C (ore 6:30 di mattina) ne segnava 3!!!!!!

Ho dato un occhio al meteo e, per il 6 è previsto questo "cataclisma":
http://www.ilmeteo.it/portale/taxonomy/term/75

Ora io dovrei decidere se partire il 7 per il Tonale o aspettare di verificare le condizioni e partire eventualmente l'8, con l'universo in giro...

Che faccio?

Bye :P

Inviato: 01 dic 2006, 08:08
da El posta sempar lu
Ciao Rob,
anche io sono nella tua stessa situazione. Guardo sito meteo fio allo sfinimento, cerci informazioni a medio-lungo termine da pertutto.
Cmq io ho deciso, visto che danno neve abbondante per il 6 ho ieri sera ho bloccato due appartamenti (siamo in 8) in Badia. Se domani confermano ancora le previsioni "prenoto definitivamente".

A parer mio PARTI, parti alla grande: è meglio pentirsi di aver fatto, che dispiacerso di nn averci tentato! :D :D (O qualcosa del genere!)

Inviato: 01 dic 2006, 10:35
da Rob_Roy
Ahemm... El, io ho famiglia e figlie, nn ho "bonus" infiniti per andare a sciare dei 3,4, 5 giorni nei week-end con dei miei amici, per cui capisci che le cartucce che ho a disposizione devo spararle bene e a segno!

Cmq aspetterò fino al 6, tanto qui nn si è certi di nulla.

Bye :wink:

Inviato: 01 dic 2006, 11:05
da fedest
Rob_Roy ha scritto:Ahemm... El, io ho famiglia e figlie, nn ho "bonus" infiniti per andare a sciare dei 3,4, 5 giorni nei week-end con dei miei amici, per cui capisci che le cartucce che ho a disposizione devo spararle bene e a segno!

Cmq aspetterò fino al 6, tanto qui nn si è certi di nulla.

Bye :wink:


Ma allora nn sei abbastanza pazzo.......mettiti in mutua, e insieme ai tuoi fatti una vacanza quando veramente merita......guarda l'esempio nelle ultime foto che ho postato......tutta salute.Ciao!

Inviato: 01 dic 2006, 16:53
da andrea
Mi sembra che al Tonale abbiano sparato parecchio la scorsa notte

Inviato: 01 dic 2006, 17:16
da Rob_Roy
Ah si, dici?

Io nn vedo delle gran differenze dalle immagini della webcam, cmq ci spero vivamente!

Ma voi che fate per l'Immacolata, venite su al Tonale?

Io spero proprio di andarci porca miseria... :?

Bye :P

Inviato: 01 dic 2006, 18:29
da andrea
Rob, dipenderà dalla neve. Vediamo cosa succede in settimana. Non mi sembra siano previste particolari nevicate però..

Inviato: 01 dic 2006, 19:12
da fedest
andrea ha scritto:Rob, dipenderà dalla neve. Vediamo cosa succede in settimana. Non mi sembra siano previste particolari nevicate però..

Baldi giovini, mi sforzo di capire ma non ci riesco......come?!? una settimana fà si rinuncia ad un'uscita per brutto tempo(dove c'è abbastanza neve) ora sembrate seriamente intenzionati ad un'uscita, dove la neve SE si riesce a sparare coprirà a mala pena le piste.........Mi sfugge qualcosa ma proprio non capisco :shock: :shock: :shock: :shock: Sto invecchiando?????Ciao.

Inviato: 01 dic 2006, 20:22
da lotharmatthaus
Ormai danno per molto probabiile una perturbazione per mercoledì... dai che si skia a sant'ambreus :prego: :prego: :prego:

Inviato: 02 dic 2006, 09:18
da Rob_Roy
fedest ha scritto: Baldi giovini, mi sforzo di capire ma non ci riesco......come?!? una settimana fà si rinuncia ad un'uscita per brutto tempo(dove c'è abbastanza neve) ora sembrate seriamente intenzionati ad un'uscita, dove la neve SE si riesce a sparare coprirà a mala pena le piste.........Mi sfugge qualcosa ma proprio non capisco :shock: :shock: :shock: :shock: Sto invecchiando?????Ciao.
Fedest, per quanto mi riguarda la spiegazione è la seguente:

Cervinia in giornata nn lo posso proprio fare. sono 450Km da casa mia per circa 4,5 ore di auto, tu capisci che, al di la che potrei anche pensare di farlo, non trovo nessuno disposto a seguirmi e farmi 9 ore di auto DA SOLO in una giornata sciandone 7 se mi va bene mi rompe un pò (oltre che stanco alla sera per la levataccia e la sciata mi sempra anche un pò rischioso)....
Forse sarebbe stato diverso aver fatto 2 giorni in quanto 2 anni fa l'ho fatto assieme ad un mio amico, proprio per andare a Cervinia.

Passo del Tonale:
premetto che io i giorni di festa cerco di evitarli clamorosamente in quanto faccio fatica a tollerare la confusione e quindi se qualcuno mi passa sopra scatta la rissa (ultima proprio l'anno scorso al Tonale).
Ho alcuni amici del mare che sono di Milano e che hanno a disposizione come week-end lungo solo questo da qui a non so quando in quanto il 7 è S. Ambrogio e l'8 Immacolata, per cui speravo di passare con loro un po di giornate in montagna, sopportando il discorso "caos".

Detto ciò il calo di temperature finalmente è arrivato (10 gradi in 3 giorni non è male) e la perturbazione buona stavolta dovrebbe riuscire così ad entrare ampiamente portando le prime nevi fino a quote basse su tutto l'arco Alpino e Dolomitico forse si riesce ad iniziare ad aprire la stagione tanto attesa :wink: , se poi aggiungi che magari qualcuno di voi viene al tonale ho ragione ulteriore di sperare che aprano qualche impianto e pista per andare... :)

Ovvio che per voi che state a Milano Cervinia dista meno che da me alle prime Dolomiti.... è un pò più semplice arrivarci, anche in giornata.

Ovvio anche che se devo mettermi in auto, sempre da solo, farmi 320 km. per sciare 3-4 giorni su 2 piste con 2 mm di neve e 100.000 persone sto a casa e aspetto....

Bye :P