Torino 2006 ai Mondiali di Atletica

Qui è possibile di parlare di altro senza che si debba per forza parlare di neve o di montagna

Moderatore: sergio

Rispondi
Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Torino 2006 ai Mondiali di Atletica

Messaggio da sergio » 20 ago 2005, 14:52

Oggi è stata inaugurata allo stadio Olimpico di Helsinki la mostra "Olympic Winter Games and More"
(08/08/2005) – È stata inaugurata oggi dal presidente del TOROC Valentino Castellani la mostra sugli impianti e le infrastrutture di Torino 2006 "Olympic Winter Games and More", allestita nel Giardino d'Inverno dello Stadio Olimpico di Helsinki, che ospita i Campionati del Mondo di Atletica Leggera.

All'inaugurazione della mostra - ideata e progettata da TOROC, Agenzia Torino 2006, CONI, Città di Torino, Provincia di Torino e Regione Piemonte - sono intervenuti il vicedirettore generale del TOROC Luciano Barra, il vicedirettore dell'Agenzia Torino 2006 Mario Piovano, l'assessore allo Sport della Città di Torino Renato Montabone, il presidente della Fidal Franco Arese, il campione olimpico e presidente di Londra 2012 Sebastian Coe, l'Ambasciatore Italiano in Finlandia Ugo De Mohr e rappresentanti dei vertici CIO e IAAF.

La mostra è il principale strumento di promozione di Torino 2006 ai Mondiali di Helsinki, dove sono in corso attività di comunicazione rivolte al pubblico locale e soprattutto ai giornalisti internazionali che seguono l'evento. Alla presentazione di oggi seguiranno altri appuntamenti: giovedì 11 agosto, il presidente Castellani presenterà ai giornalisti internazionali l’organizzazione dei Giochi Olimpici, mentre il 12 agosto verrà presentato il programma delle Olimpiadi della Cultura ai giornalisti finlandesi, in un incontro organizzato in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura dell’Ambasciata Italiana a Helsinki.

Con una superficie di 350 metri quadrati, 16 pannelli di foto, proiezioni di video su grandi schermi e testi in inglese, la mostra si articola in tre sezioni: progettare e costruire lo sport, la storia e i valori dei Giochi Olimpici e il territorio di Torino 2006. La mostra, che nei mesi scorsi ha riscosso un grande successo di visitatori a Strasburgo, Roma e Pechino, al momento è allestita anche al Padiglione Italia dell'Expo di Aichi, dove rimarrà a disposizione del pubblico fino al 25 settembre.

«"Torino Olympic Winter Games and More" - ha dichiarato il presidente del TOROC Valentino Castellani - è l'occasione per i cittadini di tutto il mondo di conoscere Torino 2006 e il territorio olimpico, ma anche per diffondere i valori olimpici: pace, fratellanza e solidarietà, che assumono sempre più importanza nel contesto internazionale attuale. Essere qui in Finlandia ci permette di incontrare un pubblico di appassionati di sport invernali che aspetta con ansia il prossimo febbraio e che chiede informazioni con continuità. Una tappa fondamentale nel nostro “road show??

Rispondi