COMPARTO: primo incontro del Direttivo

Qui è possibile di parlare di altro senza che si debba per forza parlare di neve o di montagna

Moderatore: sergio

Rispondi
Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

COMPARTO: primo incontro del Direttivo

Messaggio da sergio » 09 set 2005, 13:47

A sei mesi dalla Cerimonia di Apertura, il 10 marzo 2006, è operativo il Comitato per l’organizzazione dei Giochi Paralimpici

Si è riunito questa mattina presso la sede del TOROC in corso Novara 96, a Torino, il primo Consiglio Direttivo del Comitato per i Giochi Paralimpici Torino 2006 (COMPARTO), dopo la sua costituzione avvenuta il 28 Luglio scorso.

Del Consiglio fanno parte la presidente di COMPARTO Tiziana Nasi, il direttore Dario Fabbro, il segretario generale Giuseppe Ferrari, il commercialista Mario Montalcini, l’assessore della Regione Piemonte Giuliana Manica, l’assessore della Provincia di Torino Patrizia Bugnano, l’assessore della Città di Torino Renato Montabone, il direttore generale di TOROC Cesare Vaciago, il vicedirettore generale Luciano Barra ed il direttore pianificazione Giochi e relazioni con il CIO ed IPC Angelo Paris.

COMPARTO si occuperà dell’organizzazione dei IX Giochi Paralimpici che si svolgeranno a Torino e nelle Valli Olimpiche dal 10 al 19 marzo 2006. Il Comitato avrà il supporto del Governo e la copertura finanziaria garantita da Sviluppo Italia. Potrà inoltre avvalersi della piena collaborazione delle funzioni TOROC per la fornitura di servizi.

«COMPARTO – ha dichiarato la presidente Tiziana Nasi – continuerà a lavorare con passione, come è già stato fatto in questi anni all’interno del TOROC, per organizzare degli ottimi Giochi Paralimpici e per fare conoscere lo sport disabile all’Italia e al mondo».

Tra i primi impegni di COMPARTO c’è l’organizzazione del Torneo Internazionale di Ice Sledge Hockey, in programma dal 4 al 6 Novembre, a Torino Esposizioni. Un evento che si colloca nel programma degli Sport Events di Torino Ice 2005 e che vedrà la partecipazione di cinque squadre: Gran Bretagna, Estonia, Repubblica Ceca, Corea del Sud e Italia.

Rispondi