consiglio località sciistica

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

franciii
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 set 2012, 17:28

consiglio località sciistica

Messaggio da franciii » 16 set 2012, 17:36

ciao a tutti, sto cercando un posto in italia dove passare la settimana di capodanno, ma sono molto indecisa.
siamo un gruppo di amici e sciamo tutti bene quindi sicuramente il numero e la qualità di piste, collegamenti e impianti e la cosa più importante. Inoltre sarebbe fondamentale trovare uno chalet sulle piste. Un paesino carino poi non ci dispiacerebbe. L'idea era Courmayeur, ma dai commenti letti in giro non mi sembra poi tutta questa meraviglia (impianti vecchi e troppo cara per quello che offre) insomma se avete tempo e voglia vorrei qualche consiglio, magari anche qualche informazione sui prezzi (orientativa intendo, su quale posto è più caro dell'altro e per quale vale la pena spendere). Grazie mille, purtroppo non avendo mai sciato in italia non so proprio come orientarmi :D :D :D :D G R A Z I E !!! :mrgreen:

marcobuoni
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 set 2012, 17:34

Re: consiglio località sciistica

Messaggio da marcobuoni » 16 set 2012, 17:39

Ciao Fancy,
Io ti conisglio Cervinia e soprattutto l'altro lato Zermatt.
Quindi puoi stare a Cervinia in Hotel e poi prendere magari non tutte le giornate ma anche solo alcune il biglietto internazionale che costa sui 45 euro. (mentre solo Cervinia se i prezzi non cambiano costa 32 mi pare).
So inoltre che stanno preparando importanti novità per la nuova stagione sciistica a Cervinia, tipo nuove piste e nuovi impianti. Non so se qualcuno sa qualcosa di più?

Saluti

Marco

ZXCZXC
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 set 2012, 14:05

Re: consiglio località sciistica

Messaggio da ZXCZXC » 17 set 2012, 16:55

Puoi provare con il nuovo comprensorio di MARANZA, ottima soluzione all'inizio della val pusteria, è pieno di chalet in affitto km di piste al sole e perfettamente innevate.
http://www.gitschberg-jochtal.com/it/in ... stica.html

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: consiglio località sciistica

Messaggio da andrea » 17 set 2012, 20:58

Anche io lascerei stare Courmayeur. Mi orienterei invece sulla Val Gardena o Plan de Corones che hanno un'offerta top e comprensori molto vasti, oltre alla possibilità di accedere alle valli vicine :D

franciii
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 set 2012, 17:28

Re: consiglio località sciistica

Messaggio da franciii » 18 set 2012, 00:32

Grazie do un'occhiata ai posti che consigliate (:!!! GRAZIEEE

stevens
livello: virate
Messaggi: 115
Iscritto il: 03 set 2012, 15:45
Località: Firenze

Re: consiglio località sciistica

Messaggio da stevens » 18 set 2012, 10:09

Concordo con Andrea, sceglierei Selva Val Gardena o Plan de Corones.
Forse con Selva hai ancora più possibilità di variare nei comprensori vicini rispetto a Paln che è un pò più defilata.
Certo non sono posti economici, mi sembra che il prossimo inverno lo skipass sia di €. 50,00 al giorno in alta stagione.
Infine valuta Canazei se cerchi anche un bel paese oltre alle piste.

A te la scelta

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: consiglio località sciistica

Messaggio da robertocag » 18 set 2012, 19:38

Un po' più economiche della Val Gardena, e comunque tutte collegate mi sembrano la Val Badia e la Val di Fassa quest'ultima forse un po' più piena, io consiglierei la prima, per esempio S.Cassiano o Colfosco. Anche il complesso Madonna di Campiglio, Folgarida, Marileva è molto bello e può essere allargato con una puntata al Tonale. Se stai in fondovalle è ancora più economico. 8)

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: consiglio località sciistica

Messaggio da fede1986 » 19 set 2012, 01:20

robertocag ha scritto:Anche il complesso Madonna di Campiglio, Folgarida, Marileva è molto bello e può essere allargato con una puntata al Tonale. Se stai in fondovalle è ancora più economico. 8)
e ricordo che dall'anno scorso c'è anche pinzolo collegata

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: consiglio località sciistica

Messaggio da robertocag » 19 set 2012, 19:58

Bravo fede, io non sono riuscito ancora a farlo il collegamento e nemmeno la "Dolomitica Star" che dovrebbe essere stupenda 8)

Gabrielino
livello: spazzaneve
Messaggi: 29
Iscritto il: 01 nov 2012, 17:53

Re: consiglio località sciistica

Messaggio da Gabrielino » 11 nov 2012, 10:33

Visto che eri orientata su Courmayeur, io ti consiglierei di dare un'occhiata anche a Bardonecchia.
Se cerchi piste tecniche e belle impegnative li le trovi, stanne sicura. Gli impianti sono abbastanza moderni e funzionali tranne in due/tre casi, dove purtroppo non hanno trovato ancora i soldini per gli ammodernamenti. Da quelle parti non hanno i soldi delle regioni autonome dove finanziano a fondo perduto il 30-40% degli investimenti a fondo perduto. Qui si aprirebbe un dibattito troppo lungo sulla concorrenza sleale...... Fosse per me dovrebbere essere tutte autonome o nessuna!
Le montagne attorno sono veramente belle a fanno una bella scenografia.
Il paese, meglio dire cittadina, è molto carino.
Considera che non spenderesti le cifre degli altri posti citati.
Un giorno poi puoi fare una scappata in via Lattea oppure prendere il traforo del Frejus e dalla parte francese ci sono anche li delle belle soluzioni non male (ad es. Valloire).
Ciao

Rispondi