Scia con l'app di Dovesciare e vinci weekend in Trentino

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Scia con l'app di Dovesciare e vinci weekend in Trentino

Messaggio da andrea » 11 ott 2013, 13:17

Ecco un nuovo gioco organizzato da Dovesciare.it. Scarica l'app di Dovesciare per Iphone e Android. L'utente registrato che percorrerào più chilometri in pista vincerà un soggiorno per due persone in Trentino.

PERIODO DELLA GARA

La gara inizierà il 15 ottobre 2013 e terminerà il 15 gennaio 2014

PARTECIPANTI

Saranno ammessi tutti i già iscritti al forum e quelli che si registreranno da qui al 15 gennaio. Per registrare le proprie discese bisogna aprire l'applicazione ed essere loggati. Non verranno quindi conteggiati km fatti prima della registrazione o con lapplicazione usata in modalità anonima o ancora senza copertura per traffico dati.

COME PARTECIPARE

Quando vai a sciare fai partire l'applicazione all'inizio della sciata e bloccala subito dopo. Ricordati che devi essere loggato per tracciare i dati e che a fine giornata dovrai pubblicarli. Non percorrere tratti in macchina o con altri mezzi diversi dagli impianti di risalita altrimenti tutta la giornata non può essere conteggiata.
valgono invece i tratti con impianti di risalita

PREMIO

Soggiorno per due persone nell'hotel Centro Pineta ( http://www.centropineta.com/ 3stelle superior) di Pinzolo valido per due notti con inclusa colazione ma non la cena. Incluso invece l'accesso al centro benessere dell'hotel. Non valido dal 21/12/2013 al 12/01/14 e comunque soggetta a disponibilità di camere nell'hotel.

Non si tratta di concorso. Il premio non è fornito/pagato da Dovesciare.it ma messo a disposizione gratuitamente dallo sponsor.

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Scia con l'app di Dovesciare e vinci weekend in Trentino

Messaggio da fede1986 » 14 ott 2013, 11:48

bellissima iniziativa! io l'app l'ho scaricata in sè ma la vedo dura vincere visto che ci sono forumisti che sciano non dico ogni giorno ma quasi :D

Avete testato l'app se riesce tra gps e consumo dell'app stessa a far rimanere un cellulare attivo praticamente 6-7h senza farlo scaricare? :)

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Scia con l'app di Dovesciare e vinci weekend in Trentino

Messaggio da andrea » 15 ott 2013, 21:28

Sì, l'anno scorso l'ho usata parecchie volte anche tutto il giorno. Unico accorgimento è ricaricare il cellulare il giorno prima :D

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Scia con l'app di Dovesciare e vinci weekend in Trentino

Messaggio da andrea » 24 dic 2013, 14:32

Qui puoi controllare la classifica generale e vedere chi è in testa.
http://www.dovesciare.it/misura-km-velocita-sci
Naturalmente la user "andrea", ovvero io, non partecipa al concorso per correttezza :D

Qui invece trovi la guida all'app e i link per il download
http://www.dovesciare.it/app-per-sciatori

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Scia con l'app di Dovesciare e vinci weekend in Trentino

Messaggio da Marcello Desenzani » 27 dic 2013, 20:34

Se non partecipi tu,ce la possiamo fare...........grande Andrea!

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Scia con l'app di Dovesciare e vinci weekend in Trentino

Messaggio da andrea » 27 dic 2013, 21:39

:D

Vi incollo solo qualche indicazione su come usare l'app in modo che sia più semplice per tutti. E' importante infatti sia essere loggati quando si registra che poi pubblicare su Dovesciare le statistiche della giornata. Ecco come fare

Per prima cosa bisogna a aprire l'app ed effettuare il login accertandosi di aver attivato la geolocalizzazione PRIMA di aprire l'app

Immagine

Poi si inizia a registrare il percorso cliccando sull'apposito tasto. Accertati di far partire la registrazione in un luogo aperto e non in funivia/ristorante

Immagine

Lascia accesa l'app sino a fine giornata quando cliccherai sul tasto STOP PRIMA di salire in macchina. Se durante la sciata dovesse perdere il segnale GPS basta fare CONTINUA

Immagine

Poi pubblica i dati su Dovesciare naturalmente dopo aver terminato la registrazione, sulla videata di visualizzazione dei dati

Immagine

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Scia con l'app di Dovesciare e vinci weekend in Trentino

Messaggio da Marcello Desenzani » 27 dic 2013, 22:16

Chiarissimo,però,la prima volta che ho usato l'APP,mi è capitato di rispondere a una telefonata e di perdere le discese che avevo fatto fino a quel momento.............
Per questo poi ho mandato ogni volta separatamente le discese...registravo e pubblicavo,sempre così,per ogni discesa che facevo.....e sugli impianti di risalita non registravo......così non si esauriva la batteria.....
Cosa mi consigli?

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Scia con l'app di Dovesciare e vinci weekend in Trentino

Messaggio da andrea » 27 dic 2013, 22:38

Con le nuove release non perdi più le discese fatte, se dovessi perdere il segnale GPS basta cliccare su CONTINUA e riprende la registrazione senza perdere il pregresso. L'unico tratto che rischi di perdere è dal momento in cui perdi il segnale sino a quando clicchi su CONTINUA

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Scia con l'app di Dovesciare e vinci weekend in Trentino

Messaggio da Marcello Desenzani » 28 dic 2013, 00:38

Perfetto.Fra 8 ore lo collaudo sul Maniva (BS).....
Grazie.
Allegati
Marcello sul Maniva 19-12-12.JPG
Lago di Garda dal Maniva 19-12-12.JPG

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Scia con l'app di Dovesciare e vinci weekend in Trentino

Messaggio da Marcello Desenzani » 28 dic 2013, 19:52

Oggi al Maniva la nebbia ci ha impedito di vedere il panorama del 2012.....era una di quelle "giornate bianche" in cui la visibilità è pessima perchè appunto è tutto bianco e non si vedono le buche,i cambi di pendenza ecc.ecc.
Però siamo riusciti a sciare sulla nera Zocchi (m 3.500) prima che la chiudessero..........bellissima!(allego foto).
P.S.Andrea,ho pubblicato una discesa due volte(l'ultima) ma non riesco a cancellarla.....come si fa?
Grazie per l'aiuto.Ciao.
Allegati
20131228_111418 Joe stimola giorgio che non vuole più sciare.jpg
20131228_104109 Giorgio e Joe sulla nera zocchi.jpg

Rispondi