Consiglio abbigliamento (giacca+pantaloni) e maschera

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Rispondi
Macco
livello: spazzaneve
Messaggi: 17
Iscritto il: 09 ott 2013, 22:22

Consiglio abbigliamento (giacca+pantaloni) e maschera

Messaggio da Macco » 19 ott 2013, 17:04

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio in quanto dopo l'acquisto lo scorso anno dell'attrezzatura completa da snowboard (tavola+attacchi+scarponi) l'investimento che vorrei fare per questo inverno sarebbe il rinnovo dell'abbigliamento invernale compreso di maschera che mi si è spaccata lo scorso anno :furioso:

Il fatto è che giacca e pantaloni che ho già da un po' di anni iniziano a rovinarsi e a non tenere più molto bene l'acqua e considerando che con la tavola si è spesso culo a terra per allacciare gli attacchi non è proprio il massimo :roll:

Quello che cerco è preso detto e abbastanza comune penso: abbigliamento comodo, caldo, moolto impermeabile e che permetta di muoversi con tutta la libertà possibile.
Per cercare di approfittare di eventuali sconti pensavo di buttarmi sui modelli dello scorso anno che solitamente ad inizio stagione i negozi mettono in saldo o eventualmente di qualche campionario 2013-2014 anch'esso scontato.

Non essendo particolarmente ferrato chiedo a voi un consiglio in merito a cosa guardare nella caratteristiche degli indumenti per capire se possono rispondere o meno alle mie aspettative.

Inoltre c'è il tema della maschera, l'anno scorso mi si è spaccata quella che avevo in una caduta (purtroppo mi hanno detto che non è riparabile :cry: ) era una maschera con lente rossa che usavo in tutte le condizioni anche perchè ormai essendo abituato così non riesco quasi più ad andare giù senza.
Ora si pone il problema di sostituirla, in linea di massima pensavo di puntare nuovamente su un modello che vada bene per tutte le condizioni in modo da non dover avere sempre dietro 2 maschere da cambiare in caso cambi il tempo e perchè di quelle con le lenti intercambiabili non ne ho sentito parlare bene.

Avete qualche modello in particolare da consigliarmi?

:thank: :thank:

claudiandri
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 ott 2013, 20:42

Re: Consiglio abbigliamento (giacca+pantaloni) e maschera

Messaggio da claudiandri » 21 ott 2013, 21:09

Ciao, come maschera io ti consiglio una oakley, anche se sono un po costose le puoi trovare in offerta.
Come abbigliamento puoi scegliere tra queste marche: burton, nitro, volcom, northface,rip curl, quiksilver,protest, o'neill, dc, thirtytwo, queste son le più famose insomma, se punti a vestiti di anni scorsi sicuramente risparmi e stai sicuro all'asciutto!

Macco
livello: spazzaneve
Messaggi: 17
Iscritto il: 09 ott 2013, 22:22

Re: Consiglio abbigliamento (giacca+pantaloni) e maschera

Messaggio da Macco » 23 ott 2013, 22:14

Grazie dei consigli,
in questi giorni ho fatto qualche giro per vedere cosa si trova nei negozi qui in zona...

dal punto di vista delle maschere, considerando che volevo provare una con lente bombata per avere il campo visivo più ampio possibile, ho trovato delle Oakley però già della collezione di quest'anno a 170€ con lenti S1, una della Head dello scorso anno con lente S2 ma con anche una lente gialla S1 da montare in caso di tempo pessimo a circa 90€ e dei modelli Out of dello scorso anno (non so che lenti siano) a circa 95€.

Per l'abbigliamento invece ho trovato una giacca della Rip Curl se non sbaglio dello scorso anno scontata al 50% con prezzo finale 290€ con 20.000 in impermeabilità e 20.000 in traspirazione che diciamo mi ha convinto molto.
Dal punto di vista dei pantaloni è quello dove ho trovato meno cose, sono un capo della Rip Curl dello scorso anno a 85€ con 10.000 in impermeabilità e 8.000 in traspirazione ma con cavallo molto basso che sinceramente non mi piace molto...

Stavo anche pensando prima di acquistare di fare un giro a Nissan Skipass 2013 a Modena per vedere se c'è qualche buon prezzo...qualcuno di voi ci è mai stato e sa dirmi se si possono trovare delle buone occasioni???

claudiandri
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 ott 2013, 20:42

Re: Consiglio abbigliamento (giacca+pantaloni) e maschera

Messaggio da claudiandri » 25 ott 2013, 14:01

Sicuramente troverai ottime offerte! conviene di più andare alla fiera che in negozio anche perchè trovi molta più roba concentrata in un unico posto e poi solitamente i prezzi son più bassi!

Rispondi