Info Pila

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 18 set 2006, 09:55

bo, sinceramente pila non mi entusiasma...il parco impianti rimane comunque mediamente vecchiotto, alcune piste divertenti, paese decisamente brutto (terrificante il tunnel coi residence, per lo meno impatta non moltissimo). resta una località comodissima per uscite giornaliere data la partenza da aosta. non ci passerei però più di uno due giorni.

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 18 set 2006, 18:49

Pila offre secondo me un discreto parco piste, alcune delle quali molto divertenti. Se è aperto tutto il comprensorio direi che è molto bello e abbastanza vasto.
In giornata è un'ottima scelta per chi arriva da lontano; la telecabina è comodissima: niente tornanti, poco sbattimento.

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Skilift Pila

Messaggio da sergio » 09 gen 2007, 20:45

Parlando con un mio conoscente mi raccontava che molti anni fa a Pila sopra il Couis 1 c'era uno skilift che portava fino al Pointe Monpers (2794m). Sinceramente la cosa mi ha sorpreso e mi ha lasciato un po' incredulo visto che lì ci sono solo burroni. Anche perchè era appena uscito con la sparata che lo skipass al Tonale costa 49¤. In realtà ne costa 31¤, ma nn c'è stato verso a fargli cambiare idea.
Qualcuno ha mai fatto o sentito parlare di questo skilift?

lucan1
livello: spazzaneve
Messaggi: 13
Iscritto il: 08 ott 2006, 16:49
Contatta:

Messaggio da lucan1 » 10 gen 2007, 13:47

io a Pila ci sono stato solo una volta per un giorno circa 7-8 fa.... ora non so di quello skilift di cui parli tu però mi ricordo che c'era uno skilift che serviva per risalire in cima ad una pista nera abbastanza carina... beh l'anno scorso mio fratello c'è andato in sett bianca a Pila e lo skilift di cui parlo era stato sostituito con una seggiovia, quindi può darsi che non sia una balla ma che nell'ammodernamento che c'è stato nel corso degli anni il vecchio skilift sia stato del tutto eliminato..... puoi provare a dare un'occhiata sul sito http://www.pila.it/piste.asp?l=i&id=17&s=i se conosci un po' il comprensorio.

...cmq le sparate grosse quando si parla di sci sono peggio che nella pesca.... mi ricordo ancora adesso che parlando con un commesso di un negozio gli raccontavo come avessi piegato i miiei vecchi sci in una caduta rovinosa :cry: ...e lui mi sparò che anche a lui una volta gli era capitato di rompere gli sci in una caduta dopo un salto "in cui aveva girato su se stesso in capriola in aria" ..... :shock: :shock: :shock: ....superman!!!

....probabilmente non aveva neanche mai sciato.... :D

°birba°84
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 gen 2007, 17:11

Pila!

Messaggio da °birba°84 » 10 gen 2007, 17:17

:D Salve a tutti! mi sono appena registrata...tra meno di un mese partirò x Pila..dove andrò a divertirmi con lo snowboard..
Se qualcuno c'è stato di recente, sapete dirmi quanta neve c'è? Ho sentito dire in giro ke ce n'è davvero poca quest'anno...spero di non rimanere delusa... :shock:
Un bacio a tutti e un grazie anticipato a ki mi risponderà! :wink:

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 10 gen 2007, 17:32

La zona la conosco molto bene e appunto questa mia conoscenza mi ha fatto nascere alcuni dubbi. L'esistenza dello skilift è possibilissima...ma mi sembra strano ke io nn ne abbia mai sentito parlare e cmq la zona è abbastanza impervia. Lo skilift di cui parli penso che sia il cuis 2 nn l'1 di cui sto parlando.

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 10 gen 2007, 17:51

Ciao Birba.
Benvenuta nel Forum!!!! :welcome: :welcome:
Io sono stato vanerdì a Pila e mi spiace dirti che le condizioni non erano delle migliori. Anche la mattina c'era un discreto manto nevoso di neve soffice, ma sotto c'era ghiaccio e appena le lamine incidevano la neve si sentiva subito il ghiaccio. Questo perchè aveva piovuto da poco, formando lo strato di ghiaccio. Devo dire che secondo me gli addetti hanno fatto un buon lavoro facendo uno strato di neve "accettabile" sopra il ghiaccio, ma il fondo era ghiaccio. In più in molte piste c'erano sassi. La cuis 2 era messa bene, e la prima pista a destra scendendo a destra della lessy. Mentre la pista sotto la chamolet, una pista veramente bellissima, era ancora chiusa.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 10 gen 2007, 21:54

Mah, io conosco Pila da quasi vent'anni ma non l'ho mai visto nè lo visto sulle vecchie cartine. Tra l'altro la zona non è per nulla adatta ad altri impianti, per cui lo escluderei. Secondo me chi lo ha detto si confonde con il vecchio skilift Quis 2 ora sostituito da una seggiovia triposto.

Benvenuta Birba, anche io ho sciato a Pila settimana scorsa. La situazione era la stessa di tutti gli altri comprensori, ovvero neve compatta e qualche sasso. Del resto le condizioni atmosferiche non permettono molto di meglio. Però io non ho sciato male, anzi. Alcune piste erano davvero perfertte e il comprensorio era quasi completamente aperto. Poi, da qui a un mese, la situazione migliorerà certamente..

°birba°84
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 gen 2007, 17:11

si spera...

Messaggio da °birba°84 » 11 gen 2007, 16:28

:D Eh menomale...allora spero di trovare una situazione migliore...se no che ci vado a fare... :?
Grazie x le informazioni..mi sono state di conforto..speriamo in una perturbazione :roll:
Un bacione a tutti...
Ps: scusate l'ignoranza...cos'è il comprensorio...?
ciao ciao!

°birba°84
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 gen 2007, 17:11

mah...

Messaggio da °birba°84 » 11 gen 2007, 16:32

il comprensorio è la struttura...vero? :D
bye bye

Rispondi