courmayeur

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
robertobisconti
livello: spazzaneve
Messaggi: 20
Iscritto il: 07 ott 2013, 20:08

courmayeur

Messaggio da robertobisconti » 10 gen 2016, 13:04

ciao a tutti.vorrei andare qualche giorno a courmayeur.non essendoci mai stato volevo sapere se e' una localita valida quanto quelle delle dolomiti tipo corvara selva ecc.
grazie

ziettone
livello: virate
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 dic 2013, 11:14

Re: courmayeur

Messaggio da ziettone » 10 gen 2016, 15:39

Ciao Roberto sono Ziettone, Courmayeur come vita notturna e gente in giro per il paese, MERITA. Come piste non c'è paragone con Corvara e le Dolomiti, (non sono curate bene) inoltre ritengo sia una normale località della Val d'Aosta con belle piste ma niente di che. Preferisco di gran lunga le rientro di La Thuile (la 5, la 2 e la 3 che è difficile ma fantastica). E' la località con lo skipass più caro della valle. Le piste che preferisco sono: la Bartolini, quella che scende dal (credo Toula, quella che sali dall'altiporto con la funivia piccola) e la rientro a Dolonne che se innevata bene è bellina. La nera che scende in Val veni è sempre pelata e se ti piacciono le gobbe merita anche questa, ma attento ai sassi. Buona sciata.

robertobisconti
livello: spazzaneve
Messaggi: 20
Iscritto il: 07 ott 2013, 20:08

Re: courmayeur

Messaggio da robertobisconti » 10 gen 2016, 16:13

grazie ziettone

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: courmayeur

Messaggio da valanga » 20 gen 2016, 15:47

Ha già detto tutto Ziettone... Io ho provato molte localitá della Valle d'Aosta e da parte mia ti sconsiglio Courmayeur con tutte le mie forze! Deludente e mal tenuta e pure cara economicamente. Moooolto meglio un qualsiasi altro comprensorio della valle. Cervinia molto interessante e divertente per sciare (con Valtournenche e Zermatt). Io andrei lá oppure a La Thuile ma non a Courmayeur!!!
Ciao

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: courmayeur

Messaggio da Marcello Desenzani » 21 gen 2016, 00:02

Ho programmato Courmayeur per fine Marzo,dopo 6 anni dall'ultima visita,ma da quel che dite non è migliorato.
Tutti gli anni andiamo in Val D'Aosta,perchè anche là ci sono alcuni S.D.M.,ma effettivamente preferiamo altri comprensori valdostani.
Non si possono fare paragoni tra le montagne valdostane e le Dolomiti..........Io,che sono neutrale (lombardo),preferisco di gran lunga le Dolomiti. :D
Allegati
Courmayeur
Courmayeur

daisymaria
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 dic 2023, 05:46

Re: courmayeur

Messaggio da daisymaria » 12 dic 2023, 05:48

Apprezzo gli spunti stimolanti presentati in questo articolo. Va oltre l'ovvio e spinge i lettori a considerare varie prospettive, rendendolo intellettualmente stimolante.

Rispondi