SCIARE A PASQUA IN LOMBARDIA

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
pietro.carloni
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 mar 2016, 11:11

SCIARE A PASQUA IN LOMBARDIA

Messaggio da pietro.carloni » 07 mar 2016, 11:17

Buongiorno a tutti, mi presento sono Pietro da Roma e vorrei alcuni consigli su dove sciare a pasqua in Lombardia.
Noi saremo vicino Varese (TRADATE) e vorremmo passare 5 giorni con i suoceri e con la nostra bimba di tre anni in qualche posto nelle vicinanze dove si possa fare qualche discesa nei giorni di pasqua.
mi dareste qualche consiglio? anche riguardo alberghi con servizio di baby sitter, se ne conoscete. Di solito andiamo in Trentino (Moena; Canazei; Campitello, San Martino di Castrozza) e non siamo molto ferrati sulle mete in Lombardia, ma vorremmo un posto tranquillo, anche se non proprio sotto le piste e dove, ovviamente, ci sia neve per fine Marzo.
Ogni consiglio/informazione è bene accetta!!
Grazie mille
Pietro

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: SCIARE A PASQUA IN LOMBARDIA

Messaggio da andrea » 10 mar 2016, 17:46

Ciao Pietro, a fine marzo la meta migliore per uno sciatore medio o esparto sarebbe Livigno. Anche il Passo del Tonale non sarebbe male. Tuttavia entrambe le stazioni sono lontane da Varese.

Tuttavia mi sembra di capire che non hai esigenze elevatissime visto che ci dovresti portare la bimba. Quindi Madesimo che è molto più vicino potrebbe andare bene e con la possibilità di arrivare in macchina vicino alle piste.

Ancora molto più vicino e adatto ai principianti ci sarebbero anche i Piani di Bobbio anche se meno adatti ad una vacanza di qualche giorno perchè nelle prealpi immediatamente sopra Lecco

In ogni caso Pasqua cade moltp èresto quest'anno, non dovresti avere particolari problem di neve da nessuna parte

Rispondi