info su falcade

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 15 nov 2005, 11:53

se vuoi ti invio delle foto di panorami a bassa risoluzione, però mi dovresti fare un PC con una tua e-mail.

Bye :)

Alessandra
livello: virate
Messaggi: 86
Iscritto il: 08 dic 2007, 19:31
Località: Toscana

Re: info su falcade

Messaggio da Alessandra » 21 nov 2008, 19:13

Siamo qualche giorno a Falcade, durante le vacanze natalizie.
Ho letto che da li si può prendere lo skibus fino ad Alleghe e da li fare il giro della grande guerra.
Vorrei sapere che difficoltà ci sono e soprattutto quanto tempo ci vuole, rispetto ad esempio al sellaronda.
grazie

Avatar utente
piri229
livello: spazzaneve
Messaggi: 19
Iscritto il: 15 feb 2008, 17:40
Località: Caselfranco Veneto - Selva di Cadore
Contatta:

Re: info su falcade

Messaggio da piri229 » 21 nov 2008, 21:10

Difficoltà media, niente di particolarmente difficile, la lunghezza invece è parecchio superiore al sellaronda, per questo è caldamente consigliato essere ad Alleghe alle 8.30 giusti per l'apertura della cabinovia, altrimenti si possono trovare difficoltà a chiudere il giro se lo si fa con con ritmi non forsennati.
Comunque consiglio caldamente il giro, a mio parere molto più bello del sellaronda e consiglio anche di farlo in senso antiorario...

stevens
livello: virate
Messaggi: 115
Iscritto il: 03 set 2012, 15:45
Località: Firenze

Re: info su falcade

Messaggio da stevens » 14 mar 2016, 15:33

Bella sciata venerdi 11 nel comprensorio Falcade/San Pellegrino.
E' una meta che mi vede presente ogni anno in marzo perchè ritengo questo il mese migliore per questa zona. Infatti in pieno inverno spesso fa molto treddo o tira vento tanto che spesso sono obbligati a chiudere gli impianti, mentre a marzo c'è sempre tanta neve e le piste sono perfette fino a tardi visto che il comprensorio parte dai 1918 mlm del Passo fino ai 1190 di Falcade.
Quest'anno è stata aperta ed inaugurata la nuova cabinovia Falcade/Le buse, moderna e confortevole.
Da Falcade si raggiunge sci ai piedi il Passo San Pellegrino scendendo per le piste del Col Margherita.
Il punto sci più alto è cima uomo a 2538. Un bel comprensorio adatto sia allo sciatore esperto (varie piste rosse e due nere) sia alle famiglie con bambini (pista innamorati o lunghe piste rosse e blu.
Sono circa 60 km di piste e dal passo si può raggiungere con lo ski bus l'Alpe Lusia per completare un giro delle tre valli con oltre 100 km di piste che spaziano tra il Veneto ed il Trentino.
Per mangiare consiglio caldamente lìAgriturismo Le Buse, piccolo ma molto in.
Allegati
x.JPG

stevens
livello: virate
Messaggi: 115
Iscritto il: 03 set 2012, 15:45
Località: Firenze

Re: info su falcade

Messaggio da stevens » 14 mar 2016, 15:45

Nuova cabinovia e piste col margherita
Nuova cabinovia
Nuova cabinovia
Nuova cabinovia
Nuova cabinovia
.

La stagione terminerà i primi di aprile, un consiglio, fateci un salto.

Saluti

Stevens
Allegati
m.JPG

Rispondi