Le piste più belle.

Forum dedicato alle più famose piste di sci in Italia e all'estero

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 14 nov 2005, 22:22

Dimenticavo ho scritto 2 righe sulla Magnolta su

http://www.dovesciare.it/pista-magnolta-aprica

Ciao

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 15 nov 2005, 09:47

Una psita che mi sono ricordato ora: una mazzata tremenda.
Si trova a Chiesa val Malenco, appena si arriva in alto ci si butta a sinistra. Mi pare si chiami "Gustav Thoni" ma nn sono sicuro.
Il tracciato nella prima parte è molto bello e vario, alla fine invece si biforca: se si prende tutto a destra ci si trova un muro da fare paura. Una cosa spaventosa, nn avevo mai visto una cosa del genere, oltre tutto è sempre in ombra e bello duro.
Voi avete qualche informazione in più?

Ospite

Pista Thoeni, Chiesa Valmalenco

Messaggio da Ospite » 15 nov 2005, 14:37

Anche io l'ho fatta diversi anni fa. Molto panoramica abbastanza impegnativa con il muro finale stretto e ghiacciato perchè in ombra. La pendenza però non mi sembrava esagerata seppur elevata. Non ai livelli della 3 di La Thuile, per intenderci.
Dovrebbe essere stata disegnata da Gustav Thoeni al quale era anche dedicata. Probabilmente l'effettivo impegno del campione era più teorico che reale ma potrei essere smentito. La pista è stata realizzata a fine anni 90 ed è servita da una quasriposto ad ammorsettamento automatico. Ricordo anche che nel muro finale la neve non era bellissima ma immagino che questo problema sia stato risolto con l'innevamento artificiale

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 16 nov 2005, 17:33

Bravo, esatto proprio quella.
A me aveva così impressionato...... :oops:

Ospite

Furgenn

Messaggio da Ospite » 16 nov 2005, 21:45

Qualcuno è riuscito a provare la pista del Furgenn a Cervinia ora abbandonata perchè smantellato l'impianto di risalita? A giudicare dalle cartine doveva essere incredibilmente spettacolare...

Teo
livello: spazzaneve
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 set 2005, 18:13

Messaggio da Teo » 21 nov 2005, 16:19

io ho fatto sia la 3 a la thuile sia la thoni a chiesa e non penso che siano poi così ripide, forse sarà perchè sono abituato ad altre pendenze. certo sono impressionanti ma solo perchè sono spesso ghiacciate. comunque mi è venuta in mente un altra pista non proprio ufficiale-. la 3 integrale a la thuile. sono tre piste una dopo l'altra: 9, 14 e 3 da fare a fine giornata senza fermarsi mai:quasi 1500 metri di dislivello tutti in picchiata e senza nessuno in giro se ci si passa all'orario di chiusura.

Ospite

Messaggio da Ospite » 21 nov 2005, 18:31

Ottima segnalazione Teo. Permettimi di proporti una variante: 9 - 14 - 3 (muro + difficile) - 2. La seconda parte della 3 è piuttosto facile, meglio rientrare nella 2. A fine giornata sono più difficili ma io mi diverto molto più nella mattinata con poca gente e piste lisce e veloci

Teo
livello: spazzaneve
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 set 2005, 18:13

Messaggio da Teo » 22 nov 2005, 16:25

me se tiri dritto ci sono due cambi di pendenza niente male e con un po di velocità si possono fare salti enormi (occhio perchè non si vede sotto)

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 22 nov 2005, 16:32

Il cambio di pendenza dopo il muro tosto è veramente bello!!!! C'è sl il pericolo di beccare qualcuno ke arriva dalla 7 :? . Qualcuno deve sempre fare il palo.

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 22 nov 2005, 17:02

Io sono andato a La thuile solo una volta l'anno scorso però forse ho capito quale pista intendete. Si trova verso la fine, all'incrocio c'è un albero e subito dopo il muro che dite di fare a manetta c'è una compressioncina?
L'ho fatto anche io, FIGATA!
Se saltate lì siete pazzi......

Rispondi