Cervinia o Madonna di Campiglio

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi

Cervinia o Madonna Di Campiglio?

Cervinia
1
100%
Madonna di Campiglio
0
Nessun voto
Altro
0
Nessun voto
 
Voti totali: 1

Daniel2319
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 dic 2022, 00:18

Cervinia o Madonna di Campiglio

Messaggio da Daniel2319 » 07 dic 2022, 00:57

Ciao, mi chiamo Michael e sono nuovo. Non sono un esperto, ma sicuramente molto appassionato. Spero mi possiate aiutare nel risolvere il mio dubbio. Ho intenzione di partire per la settimana bianca la prima settimana di Marzo con la mia fidanzata, che non ha mai sciato, e sono indeciso se andare a Cervinia, località che non conosco (ovviamente sfruttando lo skipass internazionale) per via della quantità di Kim di piste a disposizione o Madonna di Campiglio, resort che già ho frequentato e che mi ha affascinato molto. Ho letto che Cervinia come località non è entusiasmante, ma comunque non lo trovo fondamentale per la mia scelta, in quanto credo, e spero, di poter passare maggior tempo possibile tra i vari impianti. Accetto consigli anche su altre località, unica prerogativa per quest’anno è non usare l’auto per il viaggio, ho intenzione di muovermi verso località raggiungibili semplicemente con mezzi, quali treno, treno + bus, treno + freccia link. Grazie a tutti.

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Cervinia o Madonna di Campiglio

Messaggio da fede1986 » 10 dic 2022, 14:58

Raggiungibile con il treno hai anche Brunico con tutto il comprensorio di Plan de Corones.
Con treno + bus invece puoi raggiungere praticamente tutte le destinazioni.... sinceramente se vuoi tanti km di pista e un bel mix tra piste difficili e facili per la tua lei io andrei più su val gardena, alta badia o val di fassa perchè poi sono collegate tutte tra loro dal comprensorio sciistico più grande d'Italia

Daniel2319
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 dic 2022, 00:18

Re: Cervinia o Madonna di Campiglio

Messaggio da Daniel2319 » 10 dic 2022, 17:32

Ti ringrazio molto per le dritte, in questi giorni stavo guardando anche Ortisei, che potrebbe funzionare da alternativa a Madonna.

Rispondi