Sci a Livigno

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Andrea

Sci a Livigno

Messaggio da Andrea » 17 ott 2005, 08:30

L'anno scorso ho sciato a Livigno per la prima volta. Avevo sempre sentito commenti positivi sulla località lombarda, a parte i collegamenti stradali. Confermo tutto, bellissimo posto con impianti nuovi e piste emozionanti. Tuttavia mi sembra grave il fatto che i due comprensori di Livigno, così vicini, non siano collegati tra di loro. Lo skipass è unico ma bisogna prendere la navetta o spostarsi a piedi per passare da un comprensorio all'altro.

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 17 ott 2005, 15:37

è veramente una gravissima mancanza. Ma sicuramente nn è l'unica località ke da di questi problemi. Nella sellaronda ci sn alcuni pezzi da fare a piedi o strade asfaltate da sorpassare. Al passo del tonale fino a quest'anno bisognava fare un pezzo a piedi per raggiungere il Presena.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Nuovi impianti a Livigno

Messaggio da andrea » 31 mag 2006, 21:50

Ora è ufficiale: nessun nuovo impianto sarà costruito nel corso dell'estate 2006 a Livigno

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 13 giu 2006, 16:31

sergio ha scritto:Al passo del tonale fino a quest'anno bisognava fare un pezzo a piedi per raggiungere il Presena.
Mi sa che nn cambierà nemmeno il prossimo anno in quanto la nuova ovovia servirà la risalita Ponte di Legno Tonale, ma per quanto ho capito sarà sempre dalla parte del Presena, sulla pist Paradiso quindi.

Per andare\venire dal Presena dovrai cmq sempre attraversare la strada, nn è cmq un gran sforzo (per noi snowboarders :lol: 8) :lol: 8) ).

Bye :P

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 13 giu 2006, 16:40

Penso ke anche per voi snowboarders sia meglio cmq nn farlo un pezzo a piedi...si in effetti nn ci avevo pensato...e mi sa ke hai ragione anche se spero che faccianoun sottopassaggio o qualkosa per nn farci togliere gli sci...

Ke strano pensare alla neve e al freddo con 30° all'ombra...

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 13 giu 2006, 16:47

io allo snow ci penso e ne parlo anche quando sono in spiaggia, muahahahaha...

cmq sia con gli scarponi da snow nn ci sono cazzi, io posso pure permettermi di correre

Bye :P

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 13 giu 2006, 17:25

Se è x quello anke io ho provato a correre cn gli scarponi da sci...ma nn penso ke sia proprio la stessa cosa... :lol:
Speriamo che facciano un mini skilift o un'ancora csì voi avrete l'onore di continuare ad andare a piedi visto ke siete tanto comodi :lol: ...e noi prenderemo lo skilift...

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 13 giu 2006, 18:51

Bella Sergio..........
Io organizzo la prima sciata dell'anno successivo 2 settimane dopo aver finito con l'ultima. :D :D
Siamo troppo dei grandi.....

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 14 giu 2006, 10:26

Si Posta veramente...tra qualke anno mi sa ke passeremo 6 mesi qua e 6 mesi in Argentina...

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 14 apr 2008, 00:03

E' record a Livigno, l'8 aprile hanno staccato il milionesimo skipass.
Questo risultato è da alto adige, penso che in Vda nessuna raggiunga un risultato del genere...

http://www.dovesciare.it/news/2008/04/1 ... i-skipass/
Ultima modifica di lotharmatthaus il 14 apr 2008, 22:47, modificato 1 volta in totale.

Rispondi