canada

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
Viped
livello: sci uniti
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 gen 2007, 09:26
Località: Alatri

Messaggio da Viped » 21 feb 2007, 12:20

lotharmatthaus ha scritto:lo sci è in rimonta, qualche anno fa si temeva il sorpasso, oggi siamo circa 80% sci 20% snow
sembrano gli exit pool dio silvio.. :lol:

comunque sembra vero...meglio così...meglio pochio e capaci, anche se devo controllare la situazione da ste parti ancora...
su ad alleghe con lo snow eravamo davvero pochi

vanzo2001
livello: spazzaneve
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 feb 2007, 17:38

Messaggio da vanzo2001 » 21 feb 2007, 12:44

certo, è una tendenza che avevo già visto negli anni scorsi, la spiegazione per me è semplice, lo sci è nato come sport di appassionati che hanno iniziato, parlo dei non più giovanissimi come me, in condizioni e con attrezzature che se non ti piaceva veramente mandavi tutto a cag....dopo 1 giorno, e anche gli sciatori attuali sono figli (in tutti i sensi) di questi. lo snowboard è diventato in breve tempo un fenomeno di moda, qualche anno fa chiunque si avvicinasse alla montagna per la prima volta automaticamente faceva snow, era trendy, non si trovava un ragazzino che iniziasse con lo sci (parlo ovviamente di noi di pianura, turisti domenicali). quando la moda come sempre si sgonfia e il fenomeno non è più una novità rimangono solo i veri appassionati (quel 20% che si diceva prima) quelli che amano veramente lo snow come sport e amano la montagna. chi lo faceva per moda, perchè lo facevano tutti, ora sarà passato ad altro.

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 21 feb 2007, 12:58

è più o meno quello che penso anch'io

viper "dio silvio" è un lapsus feudiano?? :D :D

vanzo2001
livello: spazzaneve
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 feb 2007, 17:38

Messaggio da vanzo2001 » 21 feb 2007, 13:06

scusate, ma perchè sotto al mio nickname c'è scritto livello spazzaneve? ogni tanto qualche curva a sci uniti riesco a tirarla!!!

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 21 feb 2007, 13:07

:D :D :D il livello è in funzione dei post scritti.
ogni tot post aumenti il livello :wink:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 21 feb 2007, 13:29

Grazie per le foto, sono fantastiche :thank: Ma avete fatto solo fuoripista e eliski?

Anche secondo me le quotazioni dello snowboard sono in discesa, si cominciano anche a vedere i primi pentiti dello snow che tornano allo sci.. :wink: Anche il Rob farà la stessa fine quando verrà a sciare con noi :D

Avatar utente
Viped
livello: sci uniti
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 gen 2007, 09:26
Località: Alatri

Messaggio da Viped » 21 feb 2007, 14:33

lotharmatthaus ha scritto:è più o meno quello che penso anch'io

viper "dio silvio" è un lapsus feudiano?? :D :D
e anche il tuo viper penso... :wink:

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 21 feb 2007, 14:35

eheh

Avatar utente
Viped
livello: sci uniti
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 gen 2007, 09:26
Località: Alatri

Messaggio da Viped » 21 feb 2007, 14:37

vanzo2001 ha scritto:certo, è una tendenza che avevo già visto negli anni scorsi, la spiegazione per me è semplice, lo sci è nato come sport di appassionati che hanno iniziato, parlo dei non più giovanissimi come me, in condizioni e con attrezzature che se non ti piaceva veramente mandavi tutto a cag....dopo 1 giorno, e anche gli sciatori attuali sono figli (in tutti i sensi) di questi. lo snowboard è diventato in breve tempo un fenomeno di moda, qualche anno fa chiunque si avvicinasse alla montagna per la prima volta automaticamente faceva snow, era trendy, non si trovava un ragazzino che iniziasse con lo sci (parlo ovviamente di noi di pianura, turisti domenicali). quando la moda come sempre si sgonfia e il fenomeno non è più una novità rimangono solo i veri appassionati (quel 20% che si diceva prima) quelli che amano veramente lo snow come sport e amano la montagna. chi lo faceva per moda, perchè lo facevano tutti, ora sarà passato ad altro.
e ringraziamo il cielo che tutti i derapatori abbiano smesso o siano ripassati allo sci...
così pure gli sciatori smettono di dire che gli roviniamo le piste...



per quanto riguarda il livello se guardi il mio...da buon snowboarder è: SCI UNITI... :lol:

vanzo2001
livello: spazzaneve
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 feb 2007, 17:38

Messaggio da vanzo2001 » 21 feb 2007, 15:10

sono contento che le foto siano piaciute, il programma prevedeva 4 giorni di gatto, 1 di eli 2 giorni di sci "normale" a lake louise, ma un pò perchè dopo tanta powder le piste groomed attiravano meno, un pò perchè quando andammo a lake l. trovammo nuvole basse, temperatura a - 20.... a farla breve all'una smettemmo di sciare (il primo giorno) e il secondo lo passamo in giro con il gippone e fare turismo.
un paio di cose da rilevare comune a lake l. ci sono, uno gli impianti VECCHI, pensate che al punto di partenza c'era una seggiovia biposto di quelle di una volta dipinte in verde (qualcuno è abbastanza vecchio di voi da ricordarle?) e il sistema di controllo dello skipass era costituito da.....5/6 ragazzetti che ti guardavano a vista se avevi il biglietto!!
altra cosa è che li le piste nere sono veramente incaz...te! c'è una classificazione con un rombo nero, 2 rombi nere e le "extreme only". noi abbiamo fatto una con 1 rombo nero e posso dire che uno dei miei amici con lo snow (maestro di sci tra l'altro) dopo un po si tolse la tavola e proseguì a piedi. A quanto pare la per definizione una pista nera non viene comunque mai battuta se non dal passaggio ripetuto degli sciatori, ma mentre quando si andava in fuori pista ogni discesa era su un tratto diverso (non hanno problemi di terreno a disposizione) e quindi in condizioni immacolate, sulle nere la gente comunque passa sempre di li e con tutta la neve che cade si formano delle colline (chiamarle gobbe sarebbe riduttivo) veramente "simpatiche". adesso a ripensarci sono pentito di non avere comunque sfruttato anche gli ultimi due giorni perchè certamente piste belle ce ne erano ma è andata così

Rispondi